Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Forno microonde combinato

(Argomento creato il giorno: 29-09-2022 12:07 AM)
734 Visualizzazioni
Ang2022
Journeyman
Opzioni
Buonasera ho acquistato un forno microonde combinato smart open MC28H5015CS/ET
Quando uso la funzione combinata microonde e grill o microonde e forno dopo qualche minuto di sente odore di plastica bruciata.
Cosa può essere?.
Ho usato solo recipienti in vetro e il piatto in dotazione.
Grazie
0 Likes
8 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Ang2022, 

al fine di poterti fornire l'assistenza più adeguata, ho necessità di chiederti qualche precisazione.

Hai appena acquistato il Microonde o si tratta di un prodotto che utilizzi già da tempo? Nel secondo caso, hai notato se il fenomeno si è presentato dopo aver avviato la cottura di un alimento particolare?

Gli odori si sentono soltanto quando utilizzi la funzione combinata?

Se il forno è stato appena acquistato, desidero rassicurarti sul fatto che si tratta di una condizione temporanea causata dal riscaldamento dei nuovi componenti. Solitamente, fumo e cattivi odori spariscono completamente dopo 10 minuti di funzionamento. Se vuoi eliminare l'odore più rapidamente, la cosa migliore è attivare il microonde collocando scorza o succo di limone all'interno del forno. 🙂

Se il fenomeno si è presentato dopo un po' di tempo dall'utilizzo, improvvisamente, potrebbe invece essere legato alla presenza di qualche residuo di alimento al suo interno. Hai provato a verificare se sono presenti tracce di cibi sulla resistenza superiore? Se vi fossero dei residui, accendendo la funzione grill essi verrebbero bruciati causando appunto cattivo odore.

Nel caso in cui il forno fosse perfettamente pulito, ti chiedo la gentilezza di verificare se oltre all'odore di bruciato vedi anche presenza di fumo o altre situazioni anomale; vorrei anche chiederti se il forno è stato installato all'interno di una nicchia (incassato) o se è posizionato all'esterno.

Fammi sapere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Ang2022
Journeyman
Opzioni
Il forno è stato acquistato i primi di settembre quindi è già in uso da un mese.
Il cattivo odore si sente solo dalle ultime 3 , 4 volte che lo sto usando, anche perché visto l'odore abbiamo ridotto l'utilizzo.
All'interno non c'è assolutamente puzza, solo all'esterno lato destro e dietro..
Non è incassato ma posto sul ripiano di marmo in cucina a circa 50 cm dal pensile sopra.
L'odore si sente sempre ad eccezione della funzione microonde da solo o scongelamento.
Infine, non c'è fumo e ho provato con diversi alimenti
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Ang2022,

sono spiacente per l'inconveniente segnalatoci.

Viste le prove svolte e le indicazioni fornite, reputo opportuno indirizzarti verso il centro assistenza della tua provincia per delle verifiche strumentali sul microonde.

Al fine di poterti fornire i riferimenti del centro, ti chiedo d'indicarmi il CAP del tuo comune. Mi sarà così possibile effettuare delle verifiche sistemiche e inoltrarti i dati del tecnico.

Attendo tue.

Ciao e buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Ang2022
Journeyman
Opzioni
00158 grazie.
Prima di portarlo all'assistenza forse potrei parlare al telefono con un tecnico per capire meglio quale potrebbe essere la causa.
Grazie
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Ang2022,

ti ho inviato privatamente i riferimenti del centro della tua provincia.

Rimango a disposizione.

Ciao e buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Ang2022
Journeyman
Opzioni
Dove trovo la tua risposta privata? Non ho ricevuto nulla
0 Likes
Ang2022
Journeyman
Opzioni
Vorrei anche sapere se è normale che dopo aver usato la funzione Convection allo spegnimento il forno continui a funzionare per altri 4, 5 minuti con lo stesso rumore di quando è in funzione
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao ,

cliccando sopra la tua immagine profilo, potrai accedere ad una delle voci qui indicate.

Andrea_C_0-1666087542657.png

Cliccando sopra la voce Messaggio, potrai accedere ai messaggi privati ricevuti e inviati. Troverai il mio messaggio con al suo interno i riferimenti dei centri della tua provincia.

Ti confermo inoltre che, una volta spento il forno, la funzione si deve disattivare.

Ad ogni modo, recandoti al centro fornito privatamente, potrai far analizzare anche questo comportamento.

Fammi sapere se riesci ad accedere ai messaggi privati.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes