in data 01-06-2021 11:48 AM
Buongiorno,
vorrei capire com’è possibile che un forno da 700 euro, dopo un anno e mezzo cominci a fare le bizze e il tecnico mi dica che devo sostituire la scheda madre. Si accende da solo, cambia la temperatura. Ho provato per altri sei mesi ad andare avanti pensando che fosse un problema passeggero, che bastasse accendere e spegnere il forno, ma niente. Fino a quando non è scaduta la garanzia e mi è partito l’estendo, che non garantisce tutti i diritti della garanzia (quindi attenzione a leggere bene il contratto). Mah.
in data 01-06-2021 12:10 PM
Ciao Margheritavon, benvenuta in Community!
Mi spiace per il problema che hai avuto con il tuo forno! Può purtroppo capitare che si verifichino dei malfunzionamenti sui prodotti elettronici, proprio per questa ragione esiste la garanzia che tutela il consumatore da eventuali difetti di fabbricazione.
Come mai non hai proceduto con l'intervento di riparazione nel momento in cui il tecnico ha periziato il prodotto? Trovandoti ancora all'interno dei 24 mesi, se il difetto è risultato imputabile ad un problema del prodotto si sarebbe potuto intervenire in garanzia.
Qual è la data di acquisto del forno?
Il tecnico che lo aveva precedentemente periziato è un tecnico Samsung e, se si, avevi fatto riferimento direttamente al centro assistenza o avevi contattato il nostro Servizio Clienti?
Fammi sapere.
Ciao,
01-06-2021 01:25 PM - modificato 01-06-2021 01:27 PM
in data 01-06-2021 02:06 PM
Buongiorno Cornelia. La perizia è stata fatto oggi. Il problema ce l’ho da qualche mese. Non ho subito richiesto l’intervento perché avevo letto online che alcuni utenti lo avevano un risolto accendo e spegnendo il forno. Ed in effetti ogni volta che l’ho fatto per qualche giorno è andata bene ma poi ha ricominciato. Ed è per questo che ho richiesto la perizia. Acquisto effettuato il 30/04/2019
in data 01-06-2021 02:07 PM
Grazie mille! Ho avvisato i tecnici, vediamo cosa rispondono!
in data 01-06-2021 04:52 PM
in data 29-11-2021 06:13 PM
succede sistematicamente: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/problema-forno-dual-cook/m-p/2004194#M18313
in data 30-11-2021 09:14 AM
Ciao draghetto86,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/problema-forno-dual-cook/td-p/2004194/page/3
Ciao!
14-12-2021 02:08 PM - modificato 14-12-2021 02:21 PM
Il forno, dopo pochi mesi, ha ripreso a dare lo stesso problema. La mia garanzia Samsung però era scaduta. Fortunatamente avevo la garanzia Estendo, altrimenti avrei dovuto buttar via un forno che dopo un anno e mezzo ha cominciato a dare problemi. Samsung, sebbene il problema si fosse presentato durante la garanzia, non ha voluto prendersi carico di questa seconda riparazione, che dava lo stesso problema della prima volta. Con Estendo sono riuscita a ripararlo ma non credo che sia giusto. Sinceramente, mi pento amaramente di aver comprato questo forno e non sono stata soddisfatta dell’acquisto. Me lo hanno riportato da qualche giorno dopo qualche settimana e speriamo bene. Voglio soltanto fare una menzione positiva al centro assistenza molto professionale e preciso.
in data
14-12-2021
02:14 PM
- data ultima modifica
14-12-2021
02:32 PM
autore
Cornelia_M
[RIMOSSO - DUPLICATO]