Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Forno dual flex scheda madre

(Argomento creato il giorno: 01-06-2021 11:48 AM)
1729 Visualizzazioni
Margheritavon
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

vorrei capire com’è possibile che un forno da 700 euro, dopo un anno e mezzo cominci a fare le bizze e il tecnico mi dica che devo sostituire la scheda madre. Si accende da solo, cambia la temperatura. Ho provato per altri sei mesi ad andare avanti pensando che fosse un problema passeggero, che bastasse accendere e spegnere il forno, ma  niente. Fino a quando non è scaduta la garanzia e mi è partito l’estendo, che non garantisce tutti i diritti della garanzia (quindi attenzione a leggere bene il contratto). Mah.

31 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Margheritavon, benvenuta in Community!

Mi spiace per il problema che hai avuto con il tuo forno! Può purtroppo capitare che si verifichino dei malfunzionamenti sui prodotti elettronici, proprio per questa ragione esiste la garanzia che tutela il consumatore da eventuali difetti di fabbricazione.

Come mai non hai proceduto con l'intervento di riparazione nel momento in cui il tecnico ha periziato il prodotto? Trovandoti ancora all'interno dei 24 mesi, se il difetto è risultato imputabile ad un problema del prodotto si sarebbe potuto intervenire in garanzia.

Qual è la data di acquisto del forno?

Il tecnico che lo aveva precedentemente periziato è un tecnico Samsung e, se si, avevi fatto riferimento direttamente al centro assistenza o avevi contattato il nostro Servizio Clienti?

Fammi sapere.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno Margherita,

Per quanto riguarda la garanzia sul prodotto, c'è una legge che in tanti non conoscono.

La Garanzia Legale dura due anni, mentre il TERMINE per la denuncia del difetto è di DUE MESI dalla sua scoperta, per un totale di VENTISEI MESI dalla consegna del bene (24 mesi per la rilevazione del difetto + 2 mesi per la denuncia).

Se la riparazione del bene avviene durante la validità della garanzia legale, per il pezzo sostituito non decorre un nuovo periodo di garanzia, che quindi terminerà allo scadere dei ventisei mesi dall’acquisto.

Se invece la riparazione avviene oltre il termine della garanzia legale, per il pezzo sostituito inizierà a decorrere una nuova garanzia, della durata di 2 anni a decorrere dalla data d’installazione o di consegna

😉 👋

HUFWBCx.png
0 Likes
Margheritavon
Journeyman
Opzioni

Buongiorno Cornelia. La perizia è stata fatto oggi. Il problema ce l’ho da qualche mese. Non ho subito richiesto l’intervento perché avevo letto online che alcuni utenti lo avevano un risolto accendo e spegnendo il forno. Ed in effetti ogni volta che l’ho fatto per qualche giorno è andata bene ma poi ha ricominciato. Ed è per questo che ho richiesto la perizia. Acquisto effettuato il 30/04/2019

0 Likes
Margheritavon
Journeyman
Opzioni

Grazie mille! Ho avvisato i tecnici, vediamo cosa rispondono!

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Margheritavon,

perfetto! Tienici aggiornati in merito all'esito della richiesta 😉

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
draghetto86
Explorer
Opzioni
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao draghetto86,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/problema-forno-dual-cook/td-p/2004194/page/3

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Margheritavon
Journeyman
Opzioni

Il forno, dopo pochi mesi, ha ripreso a dare lo stesso problema. La mia garanzia Samsung però era scaduta. Fortunatamente avevo la garanzia Estendo, altrimenti avrei dovuto buttar via un forno che dopo un anno e mezzo ha cominciato a dare problemi. Samsung, sebbene il problema si fosse presentato durante la garanzia, non ha voluto prendersi carico di questa seconda riparazione, che dava lo stesso problema della prima volta. Con Estendo sono riuscita a ripararlo ma non credo che sia giusto. Sinceramente, mi pento amaramente di aver comprato questo forno e non sono stata soddisfatta dell’acquisto. Me lo hanno riportato da qualche giorno dopo qualche settimana e speriamo bene. Voglio soltanto fare una menzione positiva al centro assistenza molto professionale e preciso. 

0 Likes
Margheritavon
Journeyman
Opzioni

[RIMOSSO - DUPLICATO]

0 Likes