Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Forno dual cook

(Argomento creato il giorno: 12-06-2022 08:53 AM)
6379 Visualizzazioni
Paoladp
Student
Opzioni

Buongiorno, ho acquistato da poco il forno Dual cook modello: 

NV75A654RS/ET
June 2021
Sono molto in difficoltà perché non riesco a comprendere come impostare i vari programmi. 
Elenco di seguito le varie perplessità:
- il libretto di istruzioni è poco esplicito
- non riesco ad impostare nessuno dei 39 programmi riportati nel libretto
- intorno alla manopola di sx non c'è alcun simbolo
- dal display vedo che non posso che impostare pochissime modalità d'uso in automatico
- non riesco ad impostare manualmente tutte le tipologie di cottura (es. tipo Grill, oppure scongelamento, piatto caldo ecc.) 
- vorrei infine che cambiare la lingua da inglese ad italiano. 
In definitiva vorrei essere in grado di utilizzare il nuovo forno in tutte le sue potenzialità viveversa, allo stato attuale è come se avessi una Ferrari e non riuscissi a fare che dei giretti in un cortile!!!! 
Attendo speranzosa! 

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Paoladp,

proverò a chiarire tutti i tuoi dubbi rispondendo ad ogni punto.

Per prima cosa, ti suggerirò la procedura da seguire per cambiare la lingua del forno. Potrai in questo modo, in maniera più agevole, prendere visione delle future indicazioni.

Come riporta lo stesso manuale d'uso stesso del forno, sarà sufficiente seguire le seguenti indicazioni:

Andrea_C_0-1655135307408.png

Una volta cambiata la lingua, potrai accedere ai vari programmi di cucina intelligente in maniera molto semplice.

Prima di procedere con la spiegazione del caso è necessario fare una piccola premessa. Il forno dispone di un totale di 50 programmi automatici di cucina intelligente. Essi si dividono in 3 modi. 

• i programmi che per poter essere avviati necessitano dell'intero vano cottura e questi sono 40
  • 5 programmi dedicati al vano superiore
  • 5 programmi dedicati al vano inferiore

Tieni presente che, una volta scelto il programma che vuoi attivare, dovrai predisporre il forno in maniera corretta. Quando vorrai attivare uno dei 40 programmi che prevedono l'uso dell'intero vano cottura non dovrai inserire il divisorio. Allo stesso modo, se vorrai impostare uno dei programmi presenti per il vano superiore o inferiore andrà posizionato il divisorio all'interno dell'elettrodomestico.

Fatta questa piccola premessa facciamo un esempio pratico.

Ho necessità di cuorere una torta di mele.

Nella tabella dei programmi di cucina intelligente, il programma specifico viene indicato con il numero 6. A questo punto, se è presente il divisorio all'interno del forno lo rimuovo e accendo l'elettrodomestico.

La prima cosa che noterai appena acceso il forno, è che avrai modo di selezionare diversi programmi. Quello che interessa a noi è la voce che indica "Cottura Automatica". Una volta posizionata su di essa, premi il tasto OK e avrai quindi modo di effettuare diverse scelte. 

Ti darà modo di fare una scelta consapevole in base alla dimensione della portata e al suo peso. 

A questo punto, una volta ultimata la selezione e inserita la torta all'interno del forno sarà sufficiente dare l'OK per avviare il programma.

Considera che ogni programma sarà dotato di una fase di preriscaldamento correttamente segnalata dal prodotto. Una volta ultimata, potrai inserire la Torta di mele e procedere poi con la sua cottura.

Per quanto riguarda i simboli intorno al selettore, ti confermo è corretto non siano presenti.

Il forno in questione infatti è dotato di un pannello di controllo digitale. Quindi, tutte le informazioni sul programma e sulla cottura, sono presenti sul display digitale.

Qui un breve illustrato del manuale:

Andrea_C_1-1655136584768.png

Per quanto riguarda invece il manuale, sono spiacente non sia sufficientemente chiaro e sarà mia cura segnalare la tua indicazione al nostro reparto di competenza. 

È per noi importante che ogni aspetto legato al funzionamento dei vari prodotti sia chiaro e sarà per noi un piacere lavorare anche su questo aspetto.

Ti allego, comunque, il manuale presente in rete. Delle volte sono presenti delle ulteriori indicazioni sul prodotto e sulle sue funzionalità:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202103/20210329095912136/NV75A6579RS_ET_DG68_01361D_02...

Fammi sapere se il mio supporto è stato di tuo gradimento.

Attendo tue.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 Risposte
Soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Paoladp,

proverò a chiarire tutti i tuoi dubbi rispondendo ad ogni punto.

Per prima cosa, ti suggerirò la procedura da seguire per cambiare la lingua del forno. Potrai in questo modo, in maniera più agevole, prendere visione delle future indicazioni.

Come riporta lo stesso manuale d'uso stesso del forno, sarà sufficiente seguire le seguenti indicazioni:

Andrea_C_0-1655135307408.png

Una volta cambiata la lingua, potrai accedere ai vari programmi di cucina intelligente in maniera molto semplice.

Prima di procedere con la spiegazione del caso è necessario fare una piccola premessa. Il forno dispone di un totale di 50 programmi automatici di cucina intelligente. Essi si dividono in 3 modi. 

• i programmi che per poter essere avviati necessitano dell'intero vano cottura e questi sono 40
  • 5 programmi dedicati al vano superiore
  • 5 programmi dedicati al vano inferiore

Tieni presente che, una volta scelto il programma che vuoi attivare, dovrai predisporre il forno in maniera corretta. Quando vorrai attivare uno dei 40 programmi che prevedono l'uso dell'intero vano cottura non dovrai inserire il divisorio. Allo stesso modo, se vorrai impostare uno dei programmi presenti per il vano superiore o inferiore andrà posizionato il divisorio all'interno dell'elettrodomestico.

Fatta questa piccola premessa facciamo un esempio pratico.

Ho necessità di cuorere una torta di mele.

Nella tabella dei programmi di cucina intelligente, il programma specifico viene indicato con il numero 6. A questo punto, se è presente il divisorio all'interno del forno lo rimuovo e accendo l'elettrodomestico.

La prima cosa che noterai appena acceso il forno, è che avrai modo di selezionare diversi programmi. Quello che interessa a noi è la voce che indica "Cottura Automatica". Una volta posizionata su di essa, premi il tasto OK e avrai quindi modo di effettuare diverse scelte. 

Ti darà modo di fare una scelta consapevole in base alla dimensione della portata e al suo peso. 

A questo punto, una volta ultimata la selezione e inserita la torta all'interno del forno sarà sufficiente dare l'OK per avviare il programma.

Considera che ogni programma sarà dotato di una fase di preriscaldamento correttamente segnalata dal prodotto. Una volta ultimata, potrai inserire la Torta di mele e procedere poi con la sua cottura.

Per quanto riguarda i simboli intorno al selettore, ti confermo è corretto non siano presenti.

Il forno in questione infatti è dotato di un pannello di controllo digitale. Quindi, tutte le informazioni sul programma e sulla cottura, sono presenti sul display digitale.

Qui un breve illustrato del manuale:

Andrea_C_1-1655136584768.png

Per quanto riguarda invece il manuale, sono spiacente non sia sufficientemente chiaro e sarà mia cura segnalare la tua indicazione al nostro reparto di competenza. 

È per noi importante che ogni aspetto legato al funzionamento dei vari prodotti sia chiaro e sarà per noi un piacere lavorare anche su questo aspetto.

Ti allego, comunque, il manuale presente in rete. Delle volte sono presenti delle ulteriori indicazioni sul prodotto e sulle sue funzionalità:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202103/20210329095912136/NV75A6579RS_ET_DG68_01361D_02...

Fammi sapere se il mio supporto è stato di tuo gradimento.

Attendo tue.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
Paoladp
Student
Opzioni

Perfetto, grazie! 

0 Likes
lisadora
First Poster
Opzioni
Ciao volevo chiedere se era possibile convertire la lingua da inglese a italiano sul forno dual cook steam serie 5. Grazie
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao lisadora,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/forno-nv7b4040vbs-come-cambiare-programma-una-v...

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Stefania197
First Poster
Opzioni

Salve ho un Samsung dual Cook che non gira più la manopola della temperatura potrei cambiarla da sola

0 Likes