in data 09-11-2022 06:30 PM
Salve ho un forno dual cook modello NV75N5641RS.
Ho provato a cuocere la pizza, sia in modalità tradizionale che solo sotto, ma non riesco rimane sempre cruda sotto.
Anche le patate non mi vengono arrostite.
Può cortesemente dirmi come devo comportarmi pe r la cottura di questi 2 alimenti?
Anche con l'impostazione della temperatura ho dei problemi in quanto Non riesco a capire quando il forno esempio raggiunge i 200 Gradi.
Grazie
in data 10-11-2022 10:22 AM
Ciao linop2020, benvenuto sulla Community Samsung!
Per quanto riguarda il raggiungimento della temperatura, tieni conto che in fase di preriscaldamento si accende un'apposita spia che resta illuminata fino a quando il forno non arriva a temperatura.
Per quanto concerne la corretta cottura dei cibi, non vi è una risposta precisa: la corretta impostazione dei programmi dipende da quale risultato vuoi ottenere, dal tipo di ingredienti utilizzati (es. la cottura della pizza può variare a seconda del tipo di pasta, oppure può essere differente se si tratta di una pizza fatta in casa o una pizza surgelata etc.) e molto altro.
Hai avuto modo di consultare il manuale del prodotto a pag. 21 e successive? Qui, infatti, vengono spiegate le caratteristiche delle diverse modalità di cottura e quali sono quelle più indicate per i diversi tipi di alimenti:
Trovi ulteriori informazioni a riguardo anche a pag. 28 e successive, al paragrafo "Cucina intelligente".
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 10-11-2022 05:14 PM
Buonasera, Grazie della risposta, avevo già controllato le varie tipologie di cottura.
Mi permetto di contraddire il fatto che se io punto esempio la temperatura a 200, quando la spia si spegne sarà al massimo a 120 gradi, perciò non fa fede, per quello avevo chiesto come capire quando effettivamente la temperatura era corretta
in data 12-01-2023 10:29 AM
in data 12-01-2023 06:11 PM
Ciao, ma se lo accendi in ventilato solo sopra devi vedere la ventola girare, altrimenti ti conviene chiamare l'assistenza
in data 13-01-2023 02:11 PM
Ciao Valeria Cruicchi, linop2020: benvenuti nella nostra Community!
@Valeria Cruicchi, potresti indicarmi quale forno possiedi esattamente? Puoi ricavare il codice modello (non è necessario il seriale) in questo modo:
Inoltre, potresti indicarmi con quale programma di cottura rilevi questo inconveniente?
Fammi sapere, resto a disposizione 🙂
in data 15-01-2023 03:59 PM
in data 15-01-2023 04:00 PM
in data 29-08-2023 10:49 PM
Buonasera, io ho un forno dual Cook da quasi 3 anni e da un po' di tempo succedono delle cose strane.
Uso quasi sempre la combinazione ventilata e soprattutto il piano superiore, ogni tanto mentre il forno è in preriscaldamento si accende anche la parte inferiore senza che tocchi il forno.
Oppure quando metto il primo programma a destra che è ventilato comincia a sfarfallare il led oscillando tra ventilato e ventilato eco anche se la manopola indica solo ventilato.
Mentre il problema più grande che sto riscontrando in questi giorni è che usando la funzione ventilato il forno non arriva a temperatura. Cioè dopo circa 5/10 minuti mi dice che il forno è pronto anche impostando 250° quando in media per arrivare a questa temperatura di solito ci mette 15/20 minuti ma invece l'interno del forno è quasi freddo e ci mette un'ora a cuocere del cibo che in media fino ad adesso ci mettevo una ventina di minuti.
Usando invece la parte del grill arriva a temperatura e cuoce.
Ho notato inoltre che sia nella parte superiore e inferiore la ventola non gira.
L'altro giorno invece il forno appena acceso non suonava, mio marito ha dovuto spegnere e accendere la corrente e si è come ripristinato.
Come posso fare? Devo chiamare un tecnico?
in data 31-08-2023 03:42 PM
Ciao Giorgia2506, benvenuta nella nostra Community 🤝!
Quanto segnali risulta essere effettivamente insolito e si renderà necessario un approfondimento tecnico a riguardo.
Per aprire il ticket di assistenza potrai scegliere tra 2 possibilità.
Qualora desiderassi fossi io ad aprire il ticket di assistenza, ti chiedo di scrivermi, privatamente, questi dati:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.
Qualora ritenessi più rapido contattare il servizio clienti, invece, potrai far riferimento al nostro supporto live chat.
Ecco il link a cui accedere per aprire una conversazione con i nostri incaricati:
https://www.samsung.com/it/support/livechat/
Fammi sapere.
Buona serata,