Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Forno dual cook nv75k5541rs

(Argomento creato il giorno: 28-02-2024 07:47 PM)
263 Visualizzazioni
marfil1
First Poster
Opzioni

Ho un forno Dual Cook appena fuori garanzia con problemi nella parte inferiore ( la resistenza non scalda perche non 

viene alimentata a 220 v). La resistenza ha un valore di 45 ohm ed e' ben collegata.

Ho provato gia a scambiare tra di loro i due sensori di temperatura,

ma il problema permane,

per cui ho rimesso i sensori nelle posizioni originale.

Se uso la parte superiore la resistenza viene alimentata a 220 v e scalda regolarmente.

Non credo a falsi contatti perche a vista i contatti son ben stretti.

Qualcuno puo darmi un consiglio????

In attesa ringrazio della collaborazione.

0 Likes
5 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella community Samsung @marfil1🤝

Considerando la situazione e, il test eseguito, ritengo opportuno l'intervento di un nostro tecnico.

A tal proposito, potresti inviarmi un messaggio privato, con il CAP della tua città?

Procedi quanto segue:

• Clicca sul mio nome
  • Premi sulla voce messaggi, in alto a destra

Tienimi aggiornata!

Resto a disposizione,

A presto. 🤗

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Leonard82
First Poster
Opzioni

Salve, anch'io ho riscontrato questo problema . Se impostiamo soltanto la parte inferiore dopo 5 minuti esce err. C20 : riferimento nel manuale dice errore ai sensori.  Come posso risolvere il problema? Grazie anticipate

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Leonard82, ti do il benvenuto in Community!

Per poterti fornire un riscontro più preciso e utile, ti chiedo gentilmente di fornirci il codice modello del forno in tuo possesso:

Virginia_G_0-1724244233533.png

Grazie.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Leonard82
First Poster
Opzioni

Grazie per il benvenuto allego la foto del codice .grazie

[RIMOSSA FOTO INTERA-VISIBILE S/N]

Cornelia_M_0-1724331428244.png

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Leonard82,

ti ringrazio per i dettagli. Ti confermo che il codice che compare sul display è relativo a un funzionamento anomalo dei sensori di temperatura presenti nel forno, per cui si consigliano le seguenti operazioni:

• spegni il forno e riavvialo
  • spegni il forno, scollegalo dall'alimentazione elettrica per almeno 30 secondi, poi ricollegalo e riprova

Se l'errore ricompare, sarà necessario intervenire con una riparazione. Ti invito a metterti in contatto con il Servizio Clienti telefonicamente o tramite WhatsApp così da predisporre un ticket di assistenza in tempi rapidi: https://www.samsung.com/it/support/contact/?topic=TechnicalProductSupport&product=DomesticAppliances

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes