Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Filtro per microplastiche

(Argomento creato il giorno: 28-02-2024 05:48 PM)
201 Visualizzazioni
Asterix83xx
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti di recente, ho comprato il filtro per le Microplastiche FT-MF da collegare alla lavatrice. 
A distanza di un mese devo dire che si tratta di un prodotto veramente fantastico, non potevo immaginare che tutto quel tessuto e tutte quelle microplastiche finissero, nello scarico davvero un ottimo acquisto facile da montare. E che puoi aiutare tutti.
Lo consiglio veramente.
0 Likes
7 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Asterix83xx,

ti ringrazio per aver condiviso con noi le tue considerazione e il tuo feedback. Siamo davvero lieti che il prodotto soddisfi le tue esigenze. 🤗

Samsung, da qualche anno, porta avanti una varietà di iniziative per l’ambiente, allo scopo di ridurre al minimo l'impronta ambientale nell'intero ciclo di vita del prodotto. 🤝

Lo staff resta a disposizione,

A presto!

Jessica
Samsung Community Expert

simonepederzolli
First Poster
Opzioni

E' un disastro di prodotto. Non è facile la rimozione delle microplastiche. Non scarica bene l'acqua e i vestiti rimangono molto più bagnati. Il filtro come tanti utenti è soggetto a forte usura per probabile obsolescenza programmata. 

Samsung non vende il pezzo sostitutivo e non effettua nessuna riparazione. Per questa pessima esperienza sarà l'ultimo prodotto che avrò comprato da loro.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao simonepederzolli, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Per quanto comprenda il tuo disagio vorrei che fosse chiaro che non vi è alcuna "obsolescenza programmata", termine ormai inflazionato.

Piuttosto è da considerare che i filtri, in ragione stessa della loro funzione non sono eterni ma, appunto, soggetti a usura. Non cambiamo forse periodicamente quelli dell'aria per la vettura, tanto per fare l'esempio di più immediato richiamo?

Cerchiamo piuttosto di capire invece quale sia la difficoltà nella rimozione, vuoi? :handshake:

Per quanto riguarda invece la trattenuta d'acqua è possibile appunto che il filtro sia saturo, impedendo una corretta circolazione.

Mi fai sapere i dettagli? Resto a tua disposizione.

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
simonepederzolli
First Poster
Opzioni

Ciao Michele.

il filtro è sempre stato pulito ad ogni lavaggio quindi non penso sia quello il problema. Non penso che sia un problema di errata installazione da parte mia in quanto ho seguito l'altezza suggerita nel pdf per l'installazione.

Per quanto riguarda il filtro usurato direi se non altro che è molto delicato. Il problema è che Samsung Italia non vende il pezzo di ricambio. Sono andato a cercare altre esperienze su shop esteri e tutti lamentano il problema del filtro che si rompe in fretta. 

Il servizio assistenza Samsung ha proposto negozi locali che non centravano anche nulla. Così per curiosità li ho chiamati per chiedere la sostituzione e tutti mi hanno detto che spetta a Samsung Italia :face-with-tears-of-joy:

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao simonepederzolli,

in seguito a delle verifiche sui nostri sistemi, ho potuto notare che la tua segnalazione è già stata gestita internamente dal nostro reparto di competenza che ha provveduto a fornirti tutte le informazioni sul caso. 

Inoltre, mi risulta che ti sia stato fornito il link diretto per l'acquisto dell'accessorio in questione sul nostro Samsung Shop Online. 

Ad ogni modo, ti ringrazio per aver condiviso qui le tue ulteriori considerazioni, sarà mia cura inoltrarle al reparto di competenza. 

Lo Staff Expert rimane a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
simonepederzolli
First Poster
Opzioni

Ciao Andrea.

"in seguito a delle verifiche sui nostri sistemi, ho potuto notare che la tua segnalazione è già stata gestita internamente dal nostro reparto di competenza che ha provveduto a fornirti tutte le informazioni sul caso. "

non mi è stato fornito alcun supporto. Hanno detto che è un componente potenzialmente soggetto a usura e quindi non coperto da garanzia

"Inoltre, mi risulta che ti sia stato fornito il link diretto per l'acquisto dell'accessorio in questione sul nostro Samsung Shop Online. " Quando si rompe un componente per esempio della lavatrice tu ripari i pezzo o compri la stessa lavatrice nuova? A me hanno mandato il link per comprare tutto il prodotto. 

Era doveroso fare queste precisazioni perchè quello che hai detto non corrisponde al vero

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao simonepederzolli, 

comprendo il disappunto in merito alla situazione, ci mancherebbe.

Tuttavia, non posso che confermare quanto comunicato dal nostro reparto che ha avuto modo di fornirti supporto in merito. 

Ad ogni modo, ti ringrazio per il tuo ulteriore riscontro e feedback. Per noi i vostri commenti sono sempre molto importanti al fine di aiutarci a offrire un servizio migliore.  

Per ulteriori dubbi o necessità in merito, ti invito a contattare il reparto utilizzando i canali dedicati del nostro servizio clienti che trovi al seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes