in data 20-01-2020 10:56 AM
Buongiorno,
ho contattato il servizio clienti qualche giorno fa perchè nella mia lavasciuga acquistata il 27/12/2019, dopo il primo ciclo in cui i panni erano venuti perfettamente asciutti, non era più stato possibile terminare un ciclo di asciugatura correttamente.
I panni continuavano a uscire zuppi nonostante le ore che la macchina impiegava per l'asciugatura.
Purtroppo nemmeno i tentativi consigliati dal servizio clienti avevano dato frutti.
Due giorni fa dopo l'ennesimo ciclo che non ha asciugato nulla la lavasciuga si è decisa a mostrare l'errore di intasamento filtro 5C.
Apro il filtro e ci trovo dentro ben 2 acchiappacolore, ora ovviamente io potevo accorgermi che alla fine dei cicli non trovavo più gli acchiappacolore ma sinceramente non ci ho proprio fatto caso e nonostante io li abbia tolti dal filtro ancora mi chiedo come sia possibile che dal cestello siano finiti li per intasare tutto.
Volevo capire se è una cosa che può succedere o se è dovuto a un malfunzionamento della macchina perchè è davvero una cosa che non ho mai sentito potesse succedere.
Grazie.
in data 24-01-2020 11:49 AM
Ciao Fede_, Benvenuta sulla Community Samsung,
è possibile che l'acchiappacolore si sia piegato e sia riuscito a passare nello scarico, per poi incastrarsi nel filtro.
Eventualmente posso suggerirti di provare a utilizzare l'acchiappacolore inserendolo in un sacchetto a rete protettivo per la lavatrice, in modo tale che anche in caso di piegature non vada a finire nello scarico.
A seguito di una corretta pulizia del filtro, potresti indicarci se continui a riscontrare difficoltà nella fase di asciugatura? In tal caso non esitare a contattare il nostro supporto tecnico, il quale ha tutti gli strumenti per valutare le oppportune modalità di assistenza
Rimaniamo a disposizione, ciao!
06-02-2021 11:47 AM - modificato 06-02-2021 11:58 AM
buongiorno, io ho una lavatrice Samsung da 10 kg acquistata a novembre 2020 e mi ha dato già due volte lo stesso problema! una volta ne ho trovati due incastrati e l'altra una sola..Gli acchiappacolore rimangono bloccati nel filtro..mai successo con precedenti lavatrici..li uso da 15 anni e oltre e non era mai successo..cercherò una retina piccola dove poterlo inserire perché evidentemente queste samsung sono più sensibili a questo problema e ogni volta è un disagio!! Ho letto che può succedere..forse avendo centrifughe a più giri riescono a passare.
in data 23-02-2021 11:48 AM
27-09-2024 11:03 AM - modificato 27-09-2024 11:04 AM
Stesso problema, lavatrice acquistata nel 2021. Purtroppo anche coi sacchettini basta dimenticare una qualsiasi cosa nelle tasche che il filtro si intasa, oppure se malauguratamente il sacchetto con gli acchiappa colore si apre, apriti cielo. Vorrei sapere se con i nuovi modelli di lavasciuga è stato risolto il problema del "taglio" nel cestello che è troppo grande. Ormai mi sono decisa a sostituirla. Il problema è sopraggiunto così tante volte da rovinare il pavimento e mandare me e mio marito all'esasperazione.
in data 27-09-2024 11:44 AM
Ciao @Marta Coniglio , benvenuta nella Community Samsung!
Sono spiacente per questa situazione.
Al fine di poterti fornire supporto preciso, ti chiedo gentilmente di comunicarmi il modello della lavasciuga in tuo possesso. Si tratta, anche nel tuo caso, della AddWash™ WD10N645R2W?
Hai indicato che si è rovinato il pavimento, mi dispiace tantissimo per questo! Puoi dirci di più, a riguardo? Cosa è accaduto, esattamente? C'è stata una perdita d'acqua e, se si, da quale punto della macchina? È fuoriuscita acqua dal filtro a causa del fatto che risultava intasato?
Considera che è normale che i capi leggeri o di piccole dimensioni come calze, guanti, collant e fazzoletti, possano restare intrappolati nel cestello o finire nel filtro. Prima del lavaggio, si consiglia infatti di collocarli all'interno di una retina a maglie strette; hai trovato l'intera retina nel filtro?
Vorrei inoltre chiederti se hai avuto modo di contattare il Servizio Clienti per segnalare l'inconveniente o se questa è la prima volta che ci scrivi. Nel primo caso, cosa ti è stato detto dal nostro supporto? La macchina è stata visionata da un tecnico?
Per quanto riguarda la tua domanda sulle nuove lavasciuga, non mi è chiaro cosa intendi quando parli di <<taglio nel cestello>>, potresti specificarlo?
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!
Ciao
in data 29-09-2024 05:19 PM
Buongiorno è la prima volta che scrivo e non è stata visionata da un tecnico.
Lei è la prima persona a rispondere.
Allego foto del foro di fabbrica che credo aspiri gli acchiappa colore.
Non ha aspirato l'intera retina bensì un sacchetto che conteneva gli acchiappa colore, dopo che ho avuto l'inconveniente molte volte ho iniziato ad usarlo regolarmente, si è aperto in centrifuga.
Grazie,
Marta Coniglio.
in data 30-09-2024 11:53 AM
Ciao Marta Coniglio,
che tipo di sacchetti utilizzi per inserire l'acchiappacolore nella lavasciuga?
per fornirti un riscontro più preciso e utile, ti chiedo gentilmente di fornirci il codice modello del prodotto in tuo possesso:
Rimaniamo in attesa di un tuo gentile riscontro.
Ciao!