Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore "dE" oblò

(Argomento creato il giorno: 24-01-2022 01:07 PM)
1014 Visualizzazioni
LudoLu
First Poster
Opzioni

La mia lavatrice Samsung,dopo dei sobbalzi,mi dà errore " Ed", cioè che l'oblò è malfunzionante,ma in realtà così non è. Ho provveduto anche a svuotarlo dall'acqua e a pulire il filtro,ma persiste l'errore oblò. Potrebbe essere la scheda madre? Mi conviene chiamare 1 tecnico o sostituirla? Ha 10 anni e,prima d'ora,non aveva mai dato problemi.

0 Likes
1 Rispondere
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao LudoLu, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti indicarmi il codice modello della tua lavatrice? A seconda del modello, puoi trovarlo sull’etichetta posta nello sportello anteriore o sul retro dell'elettrodomestico.

Veronica_F_0-1643025790730.png

In attesa di questo dato posso dirti che, generalmente, come indicavi anche tu, questo errore riguarda un inconveniente sullo sportello: hai verificato che non vi sia nulla che vada accidentalmente a ostruire la sua chiusura?

L'errore compare a prescindere dal carico della lavatrice e, dunque, anche con pochi indumenti nel cestello?

In tal caso, prova a staccare la lavatrice dalla corrente per almeno 10-15 minuti e poi collegala nuovamente: apri e chiudi l'oblò e poi fai partire il programma.

Se l'errore dovesse continuare a persistere, potrebbe essere necessario far visionare la lavatrice da un nostro tecnico: solo una perizia, infatti, può consentirci di individuare l'esatta origine dell'inconveniente.

Facci sapere, siamo a disposizione per fornirti istruzioni mirate.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes