Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Display frigo RL58GQEIH

(Argomento creato il giorno: 06-06-2024 11:00 PM)
202 Visualizzazioni
gabri_cor1
First Poster
Opzioni

Salve, ho un problema al display del frigo in oggetto acquistato nel 2012, in pratica i numeri vengono visualizzati in parte e l'ultimo tasto penso non funzioni.

Ho visto su internet che alcuni che avevano lo stesso problema hanno cambiato il display e risolto.

Quindi ho cercato il ricambio su internet e l'ho acquistato, il problema è che una volta montato anche questo ha lo stesso problema anche se le parti dei numeri che si vedono sono diverse.

Qualcuno sa se il problema potrebbe essere altro o se questi display hanno un problema di durata dei componenti e quindi funzionano male

tutti quelli prodotti in un certo periodo?

Il dispaly arrivato sono sicuro che è nuovo perchè aveva ancora la pellicola di protezione.

Grazie.

Zannarossa
Journeyman
Opzioni

@plc11 come si fa a “staccare” il display dalla porta del frigo (senza rovinarla)?

0 Likes
plc11
First Poster
Opzioni

Se ricordo bene e’ trattenuto da un nastro biadesivo sul fondo del vano. Bisogna inserire un attrezzo adeguato e forzare delicatamente il display verso l’esterno

0 Likes
Alfred999
Pioneer
Opzioni

Nel mio (RL56 con display uguale) non c'è il biadesivo ma delle clips a pressione. Va delicatamente estratto dalla parte inferiore dx e sx e una volta allontanato in questa parte dallo sportello tirato in giù visto che nella parte superiore ci sono due dentini ad incastro che non sono elastici. Una volta estratto il display ho verificato con il tester che i contatti ripristinati vanno bene. Purtroppo ancora un paio di segmenti luminosi della temperatura congelatore sono spenti. Ci sarà qualche altra interruzione non causata dalla cerniera 

0 Likes
Robbasso
First Poster
Opzioni
Anche io ho avuto, dopo meno di 2 anni, lo stesso problema cavetti tranciati dalla cerniera e display fuori uso. Incredibile 1000 euro di frigo! Con un difetto palesemente di fabbrica non si può sopportare..
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Robbasso, benvenuto sulla Community Samsung!

Ci dispiace molto per l'accaduto. Dopo aver riscontrato il malfunzionamento del display, hai avuto modo di avere conferma di questo fatto a seguito di una perizia eseguita dai nostri tecnici autorizzati? Te lo chiedo perché, in queste circostanze, è fondamentale che il frigorifero venga accuratamente controllato dai nostri tecnici, i quali dispongono delle competenze e degli strumenti adatti per intervenire in modo efficace.

Inoltre, se possiedi il frigo da meno di due anni, potrai usufruire anche della garanzia convenzionale valida su tutti i nostri elettrodomestici, di cui puoi leggere i termini e condizioni sulla nostra pagina web dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Robbasso
First Poster
Opzioni
Non c è stata alcuna perizia, i fili tranciati sono perfettamente visibili, in prossimità della cerniera superiore. Dai vari post ho riscontrato che il problema è diffuso. Grazie
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Robbasso, 

possiamo confermarti che questo inconveniente non ci risulta essere una casistica diffusa sul prodotto. 

Come abbiamo avuto modo d'indicare il diversi thread, il canale della Community è dedicato soprattutto al supporto tecnico sui nostri prodotti, pertanto, è normale visionare delle segnalazioni di altri utenti che riscontrano un inconveniente simile a quello riscontrato sul proprio dispositivo. 

Sulla base dell'alto numero dei prodotti immessi sul mercato, tuttavia, possiamo garantire che questa irregolarità non è riconducibile ad un difetto di fabbricazione o a un'anomalia diffusa. 

Fatta questa premessa, laddove non avessi ancora proceduto in tal senso, ti suggerisco di contattare il nostro supporto tecnico dedicato, attraverso il quale potrai richiedere una perizia del prodotto da parte di un nostro tecnico specializzato: 

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Alfred999
Pioneer
Opzioni

Non lo ammetteranno mai..... Avrebbero potuto fornire almeno il cavetto come ricambio, anche a pagamento. Chiedono invece la sostituzione dell'intera porta frigo che, peraltro, per questo tipo di frigo non è più disponibile da anni

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Alfred999,

il collega Andrea_C ha risposto a queste tue rimostranze alcuni mesi fa su questa discussione:

@Andrea_C  ha scritto:

Quando suggeriamo di attingere all'esperienza dei nostri tecnici specializzati, lo facciamo perché essi hanno modo, accedendo ai nostri sistemi, di verificare le modalità di riparazione ufficiali e di reperire i pezzi di ricambio per i vari elettrodomestici, qualora fossero disponibili.

Comprenderai bene questo è un bel vantaggio rispetto a ciò che un utente può fare in autonomia. 

Detto ciò, qualora tu ritenessi di avere le competenze necessarie per poter riparare in autonomia il tuo elettrodomestico, puoi farlo liberamente. È anche per questo che mettiamo a vostra disposizione questo sito dove poter acquistare alcuni pezzi di ricambio per vari elettrodomestici e prodotti in generale.

https://www.samsung.com/it/support/self-repair/

Ciò detto, qualora durante la riparazione il prodotto venisse danneggiato maggiormente, si rischierebbe d'incorrere in riparazioni più esose. Per questo motivo consigliamo di aprire delle segnalazioni dedicate.

In queste circostanze, è sempre fondamentale sottoporre la questione ai nostri tecnici, in quanto possono proporre la soluzione più adeguata sulla base di quella che è la specifica situazione riscontrata e di quelli che sono i ricambi disponibili.

Tieni conto che, sulla base di quanto indicato da Robbasso, il suo frigorifero è stato acquistato da meno di due anni, quindi la gestione del caso rientrerebbe in garanzia (salvo situazioni che vanno ad escludere la sua applicazione, espressamente indicate nei termini e condizioni).

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Alfred999
Pioneer
Opzioni

grazie Veronica  per aver riesumato risposte che ben ricordavo... resta il fatto che nè i centri assistenza (da me contattati in varie città), nè Samsung mi hanno offerto una soluzione: il cavetto non esiste come ricambio e lo sportello non è più prodotto. Ergo: caro cliente tieniti il frigo senza display o al limite, per un problema di un cavetto da pochi euro, comprati un frigo nuovo!   Grazie comunque per i Vs interventi che, comunque, non certo per colpa dei Community Expert, non aggiungono nulla al problema segnalato da tantissimi utenti qui   e in diversi forum. Insomma Samsung in questo caso non ha fatto una bella figura!  

0 Likes