03-09-2024 09:01 PM - modificato 03-09-2024 09:05 PM
Buongiorno, sto riscontrando un inconveniente con il mio nuovo forno, Samsung Dual Cook Flex™ Steam Serie 5 NV7B5760WBK.
In pratica la sera mi accorgo spesso che, anche senza che io stia usando il forno, il display è acceso. Me ne accorgo perché camminando di fianco al forno mi accorgo che l'area del display è illuminata di blu.
Per spegnerlo definitivamente devo accendere il forno, cliccando sul tasto ON/OFF, e poi ripremerlo per spegnerlo. Solo a quel punto il display si spegne totalmente.
Vorrei capire come risolvere il problema, perché francamente trovo sia una cosa anomala.
Pubblico anche una foto.
Grazie.
in data 04-09-2024 09:43 AM
Ciao cloudres,
desidero informarti che quanto riscontri risponde alle specifiche di progetto del forno, e non è dunque da considerarsi un'anomalia.
Capisco comunque il tuo pensiero e sarà mia cura trasmetterlo al nostro reparto di Ricerca e Sviluppo in considerazione delle future evoluzioni.
Per qualsiasi altra necessità, lo Staff Expert resta a disposizione.
Buona giornata.
in data 04-09-2024 10:19 AM
Ciao Michele, ma c'è un motivo preciso per il quale rimane acceso? Qual è l'utilità?
Vorrei capire.
in data 05-09-2024 12:11 PM
in data 05-09-2024 12:31 PM
Avevo già impostato il timeout a 5 minuti. Ora l'ho re-impostato a 5 minuti. Aspettiamo 24 o 48 ore e vediamo che succede.
in data 08-09-2024 08:37 AM
Eccomi qua, a distanza di 48 per riportare cosa succede. Per farla breve, la soluzione proposta non risolve il problema.
Per la maggior parte del tempo il display rimane spento. Tuttavia in modo totalmente casuale il display si accende. Per esempio ieri non abbiamo mai usato o aperto il forno, e il display infatti è rimasto spento.
Tuttavia stamattina alle 8 l'ho ritrovato acceso.
C'è qualcosa che non va.
in data 09-09-2024 11:56 AM
Ciao @cloudres,
come è stato anticipato, il comportamento è di per sé normale. Lo spegnimento totale del display avviene solo quando viene spento manualmente come da te indicato.
Il fatto che anche regolando le impostazioni come indicato da Virginia, però, merita un approfondimento. La cosa migliore da fare è contattare il nostro supporto, in modo da poter effettuare ulteriori accertamenti in tempo reale.
Qui trovi tutti i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Tienici aggiornati, ciao!
in data 14-09-2024 09:07 AM
Ho contattato il supporto come suggerito. Mi hanno detto di procedere in questo modo:
Non ho ancora avuto occasione di provare, ma mi piacerebbe chiedere a chi ha questo forno se riscontra il problema o meno. Perché se la cosa si presenta di default eviterei volentieri di perdere le impostazioni.
Grazie.
in data 26-10-2024 10:31 PM
Ciao anche a me è successo. Accade anche quando imposti lo Smart control , spegni il forno e apri lo sportello? Irritante quello schermo tutto bianco. Per poterci visualizzare qualcosa bisogna spegnere a riaccendere. Anche a me hanno detto che è normale a me sembra un bug!
in data 27-10-2024 09:55 AM
Dopo aver seguito le procedure suggerite dal supporto, posso confermare che il problema sussiste ancora. Quindi si, si tratta di un bug. La cosa paradossale è che si presenta in modalità del tutto random. Non sono affatto riuscito a capire quando succede, perché succede. Nel mio caso il forno è collegato allo smartphone e all'app (iPhone), ma ripeto non sono riuscito a trovare un pattern nella manifestazione del problema. Andrebbe approfondito dalla casa madre.