03-09-2024 09:01 PM - modificato 03-09-2024 09:05 PM
Buongiorno, sto riscontrando un inconveniente con il mio nuovo forno, Samsung Dual Cook Flex™ Steam Serie 5 NV7B5760WBK.
In pratica la sera mi accorgo spesso che, anche senza che io stia usando il forno, il display è acceso. Me ne accorgo perché camminando di fianco al forno mi accorgo che l'area del display è illuminata di blu.
Per spegnerlo definitivamente devo accendere il forno, cliccando sul tasto ON/OFF, e poi ripremerlo per spegnerlo. Solo a quel punto il display si spegne totalmente.
Vorrei capire come risolvere il problema, perché francamente trovo sia una cosa anomala.
Pubblico anche una foto.
Grazie.
in data 27-10-2024 10:01 AM
A me è uscito il tecnico che si è informato con la produzione in Corea e la risposta è stata: il prodotto rientra nelle specifiche tecniche. Che assurdità. A me accade quando compio questa sequenza di operazioni:
- attivo Smart control
- lascio che il display vada in stand by oppure spengo manualmente lo schermo
- apro lo sportello
altre volte a caso si accende, mi capita di andare a dormire con lo schermo spento e al mattino lo trovo tutto bianco.
in data 27-10-2024 11:17 AM
Il mio si comporta esattamente allo stesso modo.
Non so dirti cosa lo causi, non sono stato così attento. Ma al mattino capita di vederlo acceso. E ci tengo a far presente che in quelle notti non è andata via la luce.
in data 27-10-2024 11:30 AM
Basterebbe che ammettessero che si tratti di bug e che tramite aggiornamento lo risolvono. Per il resto il forno ti funziona bene ?
in data 27-10-2024 11:49 AM
Ce l'ho da pochi mesi e non ho ancora testato tutte le modalità. Sono sicuramente soddisfatto delle modalità più tradizionali, mentre in famiglia siamo abbastanza delusi dalla modalità Dual. La cottura in quei casi è lentissima e più forte da un lato. Per una cottura al pari del tradizionale bisogna tenere il cibo per più tempo e soprattutto girarlo (destra/sinistra) a metà cottura.
Tu invece?
in data 27-10-2024 11:52 AM
Onestamente c’è l’ho da pochissimo, ma già per questo difetto dello schermo non so se vale per quanto costa
in data 27-10-2024 12:00 PM
Mah, mi sembra un banale bug risolvibile con un aggiornamento firmware. La cosa più importante è che le funzionalità del forno siano ottime.
in data 27-10-2024 03:33 PM
Sono assolutamente d’accordo. Peccato che per Samsung non è un bug ma un funzionamento normale. Mi auguro che lo risolveranno con un aggiornamento.
in data 28-10-2024 12:42 PM
Ciao a tutti,
cloudres, considerando il persistere del fenomeno anche a seguito delle diverse verifiche che hai avuto modo di effettuare, posso suggerirti d'interfacciarti direttamente con il supporto tecnico dedicato, attraverso i nostri canali di assistenza ufficiali:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
I nostri agenti specializzato avranno cura di eseguire assieme a te delle verifiche in tempo reale e, laddove necessario, procederanno con l'apertura di una pratica di assistenza, in modo tale che un nostro tecnico specializzato possa eseguire una perizia dell'elettrodomestico.
DianaFa, laddove in fase di perizia non sia stata riscontrata alcuna irregolarità, non posso che confermarti quanto ti è stato indicato dai nostro centro autorizzato.
Considera che i nostri tecnici specializzati dispongono di tutte le informazioni e strumentazioni adeguate per poter eseguire una diagnosi precisa, pertanto, qualora vi fossero state delle anomalie, sarebbero certamente emerse in fase di perizia.
Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!
in data 12-01-2025 06:27 PM
Ho il forno NV7B5770WBK (che mi hanno gia' cambiato una volta perche' lo sportello chiudeva male) e sia il precedente che questo manifestano questo comportamento dello schermo... qualche aggiornamento sul tema?
in data 13-01-2025 04:28 PM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia, baro77. 🤝
Potresti indicarmi cosa accade, nello specifico? Il display resta acceso anche se il forno non è in funzione?
Qualora sia così, è possibile regolare il timeout dello schermo. ⬇️
Hai già provato in questo modo? Nel caso in cui riscontrassi anomalie o la casistica sia differente, potresti indicarmi ulteriori dettagli?
per quanto concerne lo sportello, attualmente funziona in modo corretto?
Fammi sapere, rimango a disposizione.
Buona giornata