Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DIsconnessioni wifi condizionatore

(Argomento creato il giorno: 05-03-2020 03:00 PM)
1952 Visualizzazioni
lucacrippa88
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti,

prima di far partire polemiche inutili dal grandioso staff Samsung:

1) so che "l'assistenza samsung per i condizionatori è solo quella via telefono ecc ecc bla bla"

2) ho già contattato il supporto via chat e ho già fatto tutte le prove del caso (dhcp, ip statico, apertura porte ecc)

Ho un trial split Windfree Evo istallato a dicembre 2019 che continua a disconnettersi dal wifi.

Ho Fastweb, il router è il Fastgate.

Non posso ogni volta aprire l'app SmartThings, cancellare il dispositivo connesso, rifare la procedura di connessione.

Tutto ciò accade ogni qualche giorno.

Alla mia rete wifi domestica ho collegato: 2 smartphone, 2 laptop, 2 prese wifi, la TV (quasi sempre spenta, se non di sera) e i 3 split.

Come risolvo una volta per tutte questo problema?

Altrimenti la prossima volta Daikin tutta la vita (e me li faccio pure disinstallare dall'idraulico perchè non funzionano, e Samsung mi paga la disinstallazione).

Saluti

11 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao lucacrippa88, Bentornato sulla Community Samsung,

capisco la tua premura, ma non posso che confermarti quanto tu stesso hai anticipato: per ottenere assistenza sui condizionatori è necessario fare riferimento al supporto dedicato, che risponde al numero verde 800 7267864.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Argenti
Journeyman
Opzioni

Non so chi abbia fatto le operazioni sui DHCP, apertura porte ecc. 

Io consiglierei di contattare il servizio clienti della Fastweb e farsi fare il tutto da loro, perchè ogni router nasconde qualche sorpresa.

Nel mio caso il settaggio mi è stato fatto da remoto dalla Vodafone e debbo dire che a distanza di quasi 4 mesi non ho avuto più disconnessioni

lucacrippa88
Pioneer
Opzioni
Si sono disconnessi nuovamente. Ho dovuto rifare la procedura di associazione a SmartThings. Per l'ennesima volta.
enore
First Poster
Opzioni

anche a me da quest'anno succede lo stesso,  settimana scorsa ho provato a riattivare i condizionatori sia a casa che in negozio dove ho un condizionatore samsung industriale e in entrambi i casi ho modem fastweb quando si associano arriva al 98 % e poi da' errore  . Sia con la vecchia app (smart home ) che sia con smartthings fino all'anno scorso non avevo problemi 

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao enore, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Per richiedere supporto sui condizionatori è necessario ontattare il supporto dedicato al numero verde 800.726.7864.

Un operatore sarà a tua completa disposizione per eseguire le opportune verifiche. :winking-face:

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
enore
First Poster
Opzioni

sentito assistenza sentito fastweb e risolto nulla ci rinuncio 

0 Likes
lucacrippa88
Pioneer
Opzioni
Risolto nulla? Mannaggia.. che ti hanno detto di fare di preciso? Altrimenti chiedo il rimborso di tutti i 3000 euro spesi
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao enore,

hai avuto modo di contattare il supporto indicato poco sopra da @Michele_E?

@lucacrippa88: mi spiace per non poter fare niente di più, i nostri tecnici potranno comunque eseguire tutte le verifiche possibili insieme a te.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Alexbears
Explorer
Opzioni
Ho lo stesso problema. Condizionatori con inverter installati da meno di due mesi, presi apposta perché wifi, ma ogni pochi giorni si disconnettono tutti contemporaneamente e devo ripetere la procedura di accoppiamento con ognuno. Sono dei cessi e bisogna fare il reso, o Samsung si degna di risplwil problema che a quanto pare è molto diffuso?