in data 05-11-2020 02:28 PM
Salve, ho acquistato insieme a lavatrice, forno micronde, forno dualcook, piano cottura e frigorifero da un mobiliere insieme alla cucina questi elettrodomestici SAMSUNG. La lavastoviglie non ha mai funzionato. E' arrivata l'assistenza e si e' portata via la lavastoviglie riscontrando un difetto di fabbrica. Il guasto e' una perdita consistente d'acqua, va' in blocco LC ma praticamente allaga la cucina. E' possibile che un elettrodomestico difettoso di fabbrica oltre al fatto di non poterlo usare deve essere riparato in assistenza invece che sostituito? Ma il servizio qualità SAMSUNG NON FUNZIONA?Ma il collaudo di questa lavastoviglie non e' stato fatto!! Che devo fare?
05-11-2020 03:10 PM - modificato 05-11-2020 03:11 PM
Ciao atbian, benvenuto sulla Community Samsung!
Sono spiacente per il difetto riscontrato sulla tua lavastoviglie.
I nostri prodotti sono sempre sottoposti a un controllo qualità, tuttavia può accadere che vi siano dei malfunzionamenti come in qualsiasi prodotto elettronico e questi possono dipendere da cause diverse a seconda del caso specifico.
Laddove sussitano dei malfunzionamenti, i nostri centri di assistenza intervengono riparando il prodotto: desidero rassicurarti sul fatto che la riparazione viene effettuata da tecnici autorizzati che intervengono garantendo la massima qualità.
Ho eseguito una verifica e risulta che la pratica di riparazione stia procedendo come da normale iter: è dunque necessario attendere che la riparazione venga ultimata.
Restiamo a disposizione, ciao!
in data 05-11-2020 03:19 PM
Salve, grazie per la risposta tempestiva. Comunque riamango dell'avviso che il difetto grossolano (perdita d'acqua) non riconducibile a tubazioni rovinate o collegate male(verifica sul loco effettuato dal centro assistenza) e' difficile credere che abbia fatto un collaudo serio. Grazie
in data 03-12-2020 12:43 AM
Salve a seguito della problematica, l'assistenza ha richiesto la sostituzione del bene alla Samsung,ed e' stata autorizzata. Oggi a distanza di piu' di un mese dall'intervento dell'assistenza ed da quasi 4 mesi dall'acquisto non ho potuto ancora utilizzare il bene. Ormai non so' più che pensare, saro' costretto a rivolgermi alle associazioni dei consumatori e/o legale per poter recuperare l'importo e acquistare un'altra lavastoviglie. Attendo un intervento di risoluzione entro questa settimana. Saluti.
in data 03-12-2020 09:03 AM
Ciao atbian,
ho avuto modo di verificare la pratica in corso con l'Ufficio Reclami e desidero indicarti che i nostri incaricati hanno provato a contattarti telefonicamente martedi e mercoledi per fornirti alcune informazioni.
Non essendo riusciti a mettersi in contatto con te proveranno certamente a richiamarti oggi, facci sapere qualora avessi difficoltà a rispondere alla chiamata, fornendoci eventualmente una fascia oraria di preferenza o un numero alternativo!
Ciao!