in data 21-02-2021 06:42 PM
Con questo post desidero mettere a disposizione la mia esperienza sia con il prodotto samsung sia con il servizio di assistenza centrale e periferico.
Purtroppo in dicembre 2020 ho avuto la sciagurata idea di acquistare un forno samsung esattamente il modello nv70k2340rs.
Appena messo in funzione notavo che dopo aver impostato il programma e aver atteso la fine del preriscaldamento il forno era tiepido.
Comunque dopo varie prove dove le pietanze venivano cotte sopra e crude sotto mi sono deciso nel chiamare il numero verde.
L’assistenza dopo avermi dato l'appuntamento, dopo essere stato in casa tutto il pomeriggio e aver preso il permesso dal lavoro , alle ore 19.00 ricevo una chiamata che l’appuntamento era annullato. Ho ravvisato poca serietà,
per questo motivo chiedo a samsung di fare intervenire un altro centro di assistenza, ma questa possibilità mi viene negata con fermezza anche dall'ufficio reclami. (altra delusione).
Comunque, nei giorni successivi si presenta il solito tecnico senza uno strumento di diagnosi ma con una sola pistolina laser, identica ha quella che ho acquistato su amazon e dopo un’ora di riscaldamento ecco il verdetto:
-il forno non ha nessun problema,
-il forno non arriva a temperatura dopo preriscaldamento ma non bisogna tenerne conto in quanto questo tipo di forno ha bisogno di piu’ tempo almeno altri 20 minuti circa dopo lo spegnimento della spia;
-non e' previsto sapere quando il forno raggiunge la temperatura desiderata.
-dopo 45 minuti a 250 gradi , mancano 30 gradi circa ma va bene.
Dopo una settimana, mi contatta l’ufficio reclami riferendomi che il forno non ha problemi,
ma alla mie domande specifica del perchè il forno non raggiunge la temperatura dopo il preriscaldamento, il perche’ mancano 30 gradi e il perche la roba e cotta sopra e cruda sotto, c’e’ una sola risposta:””mi dispiace il tecnico ha detto che funziona””.
Nei giorni seguenti ho avuto altri contatti con l’ufficio reclami, in quanto ho messo in discussione l’intervento del tecnico, richiedendo un altro intervento di un tecnico diverso, ma nulla da fare, risposte negative e con toni irritanti.
Concludo con alcune righe:
-come si fa a mettere in discussione la parola del cliente che vi ha dato la propria fiducia acquistando un prodotto samsung con soldi veri?
-come si fa a dare l’assistenza a un tecnico che al cliente riferisce quanto sopra scritto mentre alla samsung riferisce tutt’altra cosa?
Con questo tipo di atteggiamento c’e’ una sola conclusione;
il forno e’ stato concepito male in fase di costruzione, altrimenti non si spiega questo tipo di atteggiamento e presa di posizione.
Roberto Distaso
in data 21-02-2021 07:01 PM
in data 21-02-2021 07:39 PM
in data 22-02-2021 09:13 AM
in data
22-02-2021
03:33 PM
- data ultima modifica
22-02-2021
03:46 PM
autore
Veronica_M
Buongiorno Riccardo, per inviare i dati come richiesto ho bisogna di una sua mail valida, in quanto l'indirizzo mail con cui mi ha risposto non e' valido per inviare.
Saluti Roberto Distaso
[RIMOSSO: DATO PERSONALE]
in data 22-02-2021 04:02 PM
Ciao Roberto1720,
non ho inviato una mail, ma un messaggio privato. Quella che hai ricevuto via mail è sicuramente una mail di notifica della piattaforma, essendo una mail di sistema non è possibile rispondere a quell'indirizzo mail.
Per rispondere al mio messaggio privato ti basta cliccare in alto a destra sul tuo profilo, selezionando poi la voce "Messaggi".
Ciao!
in data 13-04-2021 07:38 PM
Salve a tutti, sono anche io possessore da 2 settimane di questo forno (nv70k2340rm) e presento problemi molto simili, il forno semplicemente non cuoce, le pietanze rimangono "lesse" e scotte anche aumentando i tempi di cottura a dismisura, con il solo risultato di bruciare le parti esterni. Inoltre una vera stranezza il display non mostra i programma preimpostati quando si è in modalità automatica. Dopo aver aperto segnalazione al numero dedicato Samsung, stamattina ho ricevuto visita del tecnica che ha verificato le temperature apparentemente corrette e detto che avrebbe aperto un ticket per la sola anomalia dei menu non visualizzati. Sono sinceramente deluso perchè non si tratta di un vezzo ma il forno allo stato attuale è inutilizzabile per cuocere qualsiasi cosa. Possibile che per Samsung sia accettabile?
Spero che Roberto abbia risolto il suo problema e ci sia speranza anche per il mio forno
Fabio
in data 14-04-2021 08:44 AM
Ciao a tutti, fabio r benvenuto nella Community Samsung. 🤝
Mi spiace leggere quanto indicato. Le cotture variano in base alla pietanza e alla sua quantità, ha testato sia le quelle statiche che ventilate?
Per quanto riguarda la consulenza già ottenuta dal servizio tecnico, ti ho invito un messaggio privato per accertare la situazione con i reparti competenti Samsung Elettrodomestici.
Attendo i dati,
buona giornata.
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 14-04-2021 02:21 PM
Ciao fabio r,
come hai descritto anche tu il forno in questione non e' utilizzabile, ora lo uso come arredo, infatti ho acquistato un forno di un'altra marca piu piccolo, ma almeno cucino come si deve.
Come ho gia descritto almeno per quanto mi riguarda, la situazione piu incresciosa e' stata nel darmi del falso da parte di Samsung, non approfondendo l'anomalia e non facendo intervenire un altro tecnico, le cui capacita' mi hanno lasciato perplesso, questo non e' un parere soggettivo ma oggettivo, in quanto si e' limitato a misurare la temperatura sulle pareti del forno con una pistolina laser che viene venduta on line identica a quella del tecnico. Tutto questo determina che il cliente non ha possibilita' di fare valere le proprie ragioni e che in pratica non conta nulla, anche dimostrando con foto che le pietanze rimanevano crude sotto e cotte sopra e bruciate dai lati.
Tecnicamente per chi ha progettato il forno funziona, ma praticamente non cucina.
Saluti
roberto
in data 14-04-2021 03:00 PM
Ciao Roberto1720,
il tuo caso è stato gestito accuratamente. I reparti competenti hanno ritenuti adeguati i risultati registrati dal tecnico specializzato, più che sufficienti per convalidare quanto ti è stato nuovamente confermato a metà febbraio 2021.
Mi spiace per l'insoddisfazione ancora presente, ma in qualsiasi momento potrai richiedere nuovi accertamenti contattando il servizio clienti Samsung Elettrodomestici:
https://www.samsung.com/it/support/repair/home-appliance/
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.