Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Delusione totale samsung forno nv70k2340rs e non solo.

(Argomento creato il giorno: 21-02-2021 06:42 PM)
1368 Visualizzazioni
Roberto1720
Apprentice
Opzioni

Con questo post desidero mettere a disposizione la mia esperienza sia con il prodotto samsung sia con il servizio di assistenza centrale e periferico.
Purtroppo in dicembre 2020 ho avuto la sciagurata idea di acquistare un forno samsung esattamente il modello nv70k2340rs.
Appena messo in funzione notavo che dopo aver impostato il programma e aver atteso la fine del preriscaldamento il forno era tiepido.
Comunque dopo varie prove dove le pietanze venivano cotte sopra e crude sotto mi sono deciso nel chiamare il numero verde.
L’assistenza dopo avermi dato l'appuntamento, dopo essere stato in casa tutto il pomeriggio e aver preso il permesso dal lavoro , alle ore 19.00 ricevo una chiamata che l’appuntamento era annullato. Ho ravvisato poca serietà,
per questo motivo chiedo a samsung di fare intervenire un altro centro di assistenza, ma questa possibilità mi viene negata con fermezza anche dall'ufficio reclami. (altra delusione).
Comunque, nei giorni successivi si presenta il solito tecnico senza uno strumento di diagnosi ma con una sola pistolina laser, identica ha quella che ho acquistato su amazon e dopo un’ora di riscaldamento ecco il verdetto:
-il forno non ha nessun problema,
-il forno non arriva a temperatura dopo preriscaldamento ma non bisogna tenerne conto in quanto questo tipo di forno ha bisogno di piu’ tempo almeno altri 20 minuti circa dopo lo spegnimento della spia;
-non e' previsto sapere quando il forno raggiunge la temperatura desiderata.
-dopo 45 minuti a 250 gradi , mancano 30 gradi circa ma va bene.
Dopo una settimana, mi contatta l’ufficio reclami riferendomi che il forno non ha problemi,
ma alla mie domande specifica del perchè il forno non raggiunge la temperatura dopo il preriscaldamento, il perche’ mancano 30 gradi e il perche la roba e cotta sopra e cruda sotto, c’e’ una sola risposta:””mi dispiace il tecnico ha detto che funziona””.
Nei giorni seguenti ho avuto altri contatti con l’ufficio reclami, in quanto ho messo in discussione l’intervento del tecnico, richiedendo un altro intervento di un tecnico diverso, ma nulla da fare, risposte negative e con toni irritanti.
Concludo con alcune righe:
-come si fa a mettere in discussione la parola del cliente che vi ha dato la propria fiducia acquistando un prodotto samsung con soldi veri?
-come si fa a dare l’assistenza a un tecnico che al cliente riferisce quanto sopra scritto mentre alla samsung riferisce tutt’altra cosa?
Con questo tipo di atteggiamento c’e’ una sola conclusione;
il forno e’ stato concepito male in fase di costruzione, altrimenti non si spiega questo tipo di atteggiamento e presa di posizione.
Roberto Distaso

13 Risposte
Roberto1720
Apprentice
Opzioni

Purtroppo devo replicare in quanto Il mio caso e' partito male gia con il tecnico che non si e' presentato il giorno dell'appuntamento, facendomi prendere il pomeriggio libero dal lavoro, ed e' finita peggio in quanto la richiesta di un intervento del tecnico diverso non mi e' stata accettata, questo atteggiamento da parte del servizio clienti ha fatto si che lo stesso tecnico intervenuto giorni dopo, si presentasse con  atteggiamento stizzito e superfluo nei miei confronti, tanto e' vero che non ha fatto altro che accendere in forno attendere il beep  del preriscaldamento e dopo aver constatato che la temperatura era ancora bassa, e' uscito di casa per fare una telefonata ed e' tornato dopo 40 minuti, rimisurando la temperatura sempre con la pistolina e constatando che mancavano ancora 30/40 gradi, ma che tutto sommato era normale. Normale di cosa ? Dopo 40 minuti con il forno statico a 250 siamo ancora sui 200 gradi sulle pareti del forno? Ma, a voi il tecnico a raccontatato che funzionava , certo perchè  non  gli andava giù della segnalazione di poca professionalità sul fatto che non si era presentato all'appuntamento.

E la Samsung che fa!? Nulla, ascolta solo il tecnico e non ammette il contraddittorio come nei regimi di stato, e questo lo fa perchè non vuole ammettere che il forno ha dei problemi di costruzione (non sono l'unico ad averlo riscontrato) e di aver progettato un forno male.

Non accettando una verifica sul campo, ovvero portare il forno al centro di assistenza e verificare oggettivamente cioè cucinando una pizza, una torta margherita o altro, non fa altro che avvolorare la mia ipotesi che la samsung non ammette di aver sbagliato.

E si, perche la samsung non sbaglia, mentre il cliente non capisce nulla non e' in grado di cucinare , anche se il forno lo usa da oltre 40 anni, (all'epoca la samsung costruiva appena le macchine fotografiche compatte).

Questi sono i fatti oggettivi indiscutibili e verificabili in qualsisi momento, a voi lascio la soggettività tanto vi basta.

Roberto

0 Likes
fabio r
First Poster
Opzioni

Ciao Roberto, grazie per il feedback anche se purtroppo non positivo...io spero di essere più "fortunato"

Saluti

Fabio

0 Likes
fabio r
First Poster
Opzioni

Ciao Nicola, grazie per il tuo messaggio a cui ho appena risposto. Si ho provato il forno svariate volte e con modalità diverse ma sempre con risultati deludenti 😞 

tempi di cottura lunghissimi senza mai cuocere all'interno le pietanze (anche una banale pizza surgelata)

Saluti

Fabio

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

fabio r ho ricevuto il tuo messaggio privato e ti fornirò risposta appena terminerò i primi accertamenti.

Roberto1720: informerò i reparti che hanno seguito il tuo caso comunicando i tuoi ultimi commenti qui in Community, ma al momento devo confermare quanto già indicato da me in precedenza e sentenziato da Samsung Italia.

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes