Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione Wifi condizionatore

(Argomento creato il giorno: 04-07-2014 11:39 PM)
103407 Visualizzazioni
Potter
Apprentice
Opzioni
Buongiorno,
Ho installato due condizionatori Samsung ma purtroppo ho dei problemi con la connessione internet.

Come telefono ho un Samsung S3 e scaricando l'app Samsung air conditionair ho seguito le istruzioni ma il telefono mi da errore di connessione internet instancabile.

Grazie in anticipo per l'aiuto
749 Risposte
Filippone1
First Poster
Opzioni
Mi spiegate come collegate lo Split allo smartphone? Premete il pulsante wps del router oppure no? La rete creata dallo Split è protetto da password, prima di fare la procedura vi autenticate inserendo la chiave 1111122222? Non ci sto capendo più nulla...datemi una dritta x favore..
Essendo fuori non posso chiamare l'assistenza...
0 Likes
MIKE31
First Poster
Opzioni
dipende dal telefono, io ho un Samsung e non ho dovuto inserire alcuna password mentre sull'iphone è richiesta
con il mio Samsung io ho acceso lo split, sono andato nell'app, ho fatto ricercare il dispositivo, ho premuto sul telecomando dello split per più di 4 secondi il tasto timer. A questo punto sul display dello split appare AP e la procedura continua da sola
0 Likes
Argion1
Apprentice
Opzioni

Il principio di funzionamento di questi dispositivi (mi viene in mente anche il Google Chromecast) è questo:

- all' inizio lo split non è collegato a nessuna rete, ovviamente

- quando si tiene premuto Timer per 4 secondi, si avvia l' access point integrato dello split (la "sua" rete privata): lo smartphone si disconnette da quella di casa e si connette a quella; Serve per potergli inviare le configurazioni.

- una volta collegato allo split, si lancia una ricerca delle varie reti wifi disponibili, e lì inseriamo semplicemente la nostra che deve essere visibile

- a quel punto lo split ha tutto quello che gli serve per connettersi alla rete di casa, quindi lo smartphone si disconnette (e si riconnette in automatico a quella di casa).

- se la cosa è andata a buon fine, lo split si prende l' IP e da lì in poi viene gestito tramite la rete di casa.

Non è necessario utilizzare il tasto WPS, tra l' altro è una modalità da lasciare disattivata per questioni di sicurezza; Non mi risulta nemmeno che la rete dello split sia protetta...

La procedura che ho seguito io, più volte quindi la confermo, con modulo wifi "vecchio" (!!!) e app Air conditioner è:

- split acceso

- apro Network Settings nell' app

- tengo premuto 4 sec Timer sul telecomando -> sullo split lampeggia AP e il led wifi

- premo Settings nell' app -> lo smartphone si disconnette dal mio wifi e si connette allo split

- nell' app mi rileva le reti disponibili, seleziono la mia e metto la password

- lo smartphone si disconnette dallo split, si ricollega alla mia wifi

- sullo split AP sparisce ma resta fisso il led wifi

- nell' app premo In-Home, si avvia una ricerca di millemila secondi degli split (in realtà lo trova quasi subito e premo Cancel per non perdere tempo), premo la riga dello split trovato e dopo interminabili secondi mi appare il pannello con la temperatura.

- per OGNI, dannato, singolo comando si aspettano millemila secondi perchè venga inviato

Tra l' altro penso di aver trovato l' utilità del wifi, la portata: il telecomando che ho oltre i tre metri scarsi non invia proprio i comandi...

Filippone1
First Poster
Opzioni
Allora facevo tutto bene ma non si collega... sarà il mio huawei p9???? Quando torno proverò con l'iPhone....a proposito come vedo se gli Split sono 2016 o prima? Sulla scatola di imballo c'era scritto produzione 2016... presumo siano 2016 quindi smart home
0 Likes
Argion1
Apprentice
Opzioni

Mah, io ho scoperto di avere il modulo vecchio solo perchè funziona appunto con l' app vecchia, ho scoperto qui che esistesse anche l' app nuova.

Avevo provato con quella nuova e dopo aver avviato la ricerca lo split mi andava in tilt (fisso su AP anche provando a spegnerlo; l' unica è togliergli corrente o rifare l' associazione con l' app vecchia).

Chiamando l' assistenza la "gentile" signora mi ha detto che a volte anche negli split 2016 sono presenti i moduli vecchi (che onestà Samsung, eh?) che funzionano solo con l' app vecchia e richiedono la registrazione sul portale.

In sostanza se provi con Smart Home e non si blocca tutto, hai il modulo nuovo.

0 Likes
Filippone1
First Poster
Opzioni
Beh a me non sembra bloccarsi ma non si collega proprio... provando con la smart home scelgo condizionatore portatile xchè è l'unico che sembra provare ad agganciare...forse sbaglio? Come scelta c'è questa oppure system ac che non so cosa sia e condizionatore d'aria...cmq fatta la scelta mi fa inserire la key della mia connessione casalinga e qui ci siamo, poi si scollega e si collega alla room ac generata dallo Split è lì muore, alla fine da errore...
0 Likes
khriss751
Navigator
Opzioni

Filippone, stessa mia situazione. Si tratta proprio di moduli wifi "vecchi". Devi utilizzare smart air conditioner.

Che acquisto del cavolo che ho fatto, e nonmi riferisco solo al wifi... che schifo.

Oggi parlo con installatore e il rivenditoe di zona, dirò di sconsigliare samsung perché questa è una vera presa per i fondelli!

0 Likes
Filippone1
First Poster
Opzioni
Ma a me.non funziona nemmeno con la vecchia app forse non mi sono spiegato... ma te alla fine sei riuscito a collegarlo almeno in home?
0 Likes
MIKE31
First Poster
Opzioni

Per quanto mi riguarda il problema non è solo riuscire a collegare gli split all'app (problema già grave di per se), ma fare in modo che l'accesso in remoto sia stabile. Mi spiego meglio: ho un telefono samsung e il collegamento all'app smart home l'ho fatto senza problemi su entrambi gli split,  l'ho provato e come sostituto del telecomando funzionavano entrambi. Dopo un giorno (e dico un giorno) ho provato da remoto e ha funzionato solo uno split e solo per meno di un 'ora, dopo sullo smartphone mi è apparso il simbolo del wifi con una linea obbligua su entrambi gli split e provando a pigiare mi dice di verificare che il dispositivo sia collegato alla rete ecc. ecc.

Ora faccio presente che il modem la cui connessione è tim dista dallo split meno di 2 metri.

Mi domando e vi domando: devo ripetere daccapo la procedura di collegamento?  e ogni volta che voglio sfruttare questa fantastica possibilità (solo sulla carta) di poter accedere in remoto agli split devo fare gli scongiuri?

0 Likes
marco19661
Pioneer
Opzioni

È successa la stessa cosa a me oggi ... pensavo dipendesse  da un aggiornamento fatto dell' app ma alla fine ho risolto cancellando i dati dell' app. (impostazioni/app) ....

0 Likes