in data 04-07-2014 11:39 PM
in data 10-05-2016 11:31 AM
5a2v0 ha scritto:
Fatta anche questa prova..tante volte purtroppo..senza risultati... Ormai sono disperato..vorrei provare ad aprire qualche porta sul router verso l IP che viene assegnato agli split.. Giusto x qualche prova..ma non saprei che porte aprire..
Potersti provare a mettere gli ip degli split in DMZ (zona demilitarizzata e priva quindi di alcun controllo da parte del firewall) ma non credo possa risolvere il problema.
Qualcuno ha detto di aver risolto contattando il proprio ISP che ha abilitato qualcosa (non saprei però cosa). In questo caso, con molta probabilità era l'internet provider che bloccava i dati al sito samsung... Però... se i dati fossero bloccati sul sito samsung, in teoria non dovresti neppure raggiungerlo da browser.
Potersti eventualmente provare con un altro router...
Una cosa mi viene in mente: non è che magari tu sei sotto rete fastweb con indirizzo IP nattato... insomma, un po il problema che hanno/avevano gli utenti fastweb con emule...
in data 10-05-2016 11:35 AM
in data 10-05-2016 11:42 AM
5a2v0 ha scritto:
No, ADSL con infostrada...
Al servizio di assistenza ho anche dato il modello preciso del router che utilizzo (netgear dgn2200v3) e ho provato a chiedere se potevon in qualche modo sbloccare porte o altro per favorire sta registrazione ma non li hanno consigliato nessuna prova se non quella di staccare e riattaccare il magnetotermico..sul router é attivo anche upnp e nel registro non risulta nessuna attivazione di porte proveniente dagli IP degli split.. Boh..
Ho il tuo stesso router, anzi, forse il la versione più patacca (V1 o V2...).
Io sono sotto tiscali che ha i propri apparati in centrale (quindi ha affittao solo l'ultimo miglio telecom), non so se questo possa fare la differenza.
Io ho avuto solo il problema dell'estrema lentezza del sito.
Sarebbe bello sapere su quale porta parlano gli split, ma presumo sia semplicemente la porta 80. A meno che, e questo è un bel dubbio, che non ci siano schede wifi degli split con un firmware vecchio o bacato. Insomma, ci sono troppe persone scontente con questi problemi ed altre (come me) che lamentano solo la lentezza del sito.
in data 10-05-2016 11:46 AM
in data 10-05-2016 12:06 PM
Mi ha appena chiamato l'assistenza Samsung per fissare appuntamento col tecnico per la sostituzione della scheda wifi dello split della camera che ha smesso di funzionare ad inizio di maggio.
Mentre cercavo di spiegare il problema, mi ha informato della sostituzione della scheda senza troppe domande.
Devo dire che sono stati di una gentilezza estrema.
in data 10-05-2016 03:18 PM
Con un programma su pc che controlla tutti i dipsositivi collegati sulla stessa rete, ho trovato che i 3 ip dei 3 split hanno tutti la porta 2878 TCP attiva.. ho provato allora impostare un inoltro del traffico su quella porta sul router verso l'indirizzo ip interno che viene assegnato a 1 split e ho provato a rieseguire la registrazione di quello split sul sito smartappliance... nessun risultato di nuovo
Infine ho provato ad impostare come consigliatomi, un server DMZ sempre per l'IP dello split e ho riprovato ma ancora niente...
in data 10-05-2016 10:23 PM
Anche io ho un trial split che ho configurato facilmente in home ma che nonostante abbia provato ripetutamente, non sono riuscito a registrare out of home
Grazie del supporto
Max
in data 11-05-2016 12:31 PM
Seguo ancora volentieri questo 3d visto che è attivo, scrissi tempo fa la mia situazione, ma confermo che al momento sono sempre al solito punto (morto). Ho un trial split con macchine nuove, quindi so già che devo usare la smart home e non la vecchia app, ma nonostante ciò ancora riesco solo ad accendere/spengere le macchine e come provo ad entrarci dentro la app crasha. Ogni lunedì in effetti c'è sempre un update, ma ancora nulla di nuovo sigh...
Pure io non sono mai riuscito a inserire le macchine sul sito ma mi fu detto che con la smart home non ce ne sarebbe più bisogno...
in data 11-05-2016 02:12 PM
ulteriore prova.. ho scaricato sul cellulare, l'app SAMSUNG SMART HOME per provare anche questa..
Appena installata la apro e mi chiede a quele rete wifi si dovranno collegare i dispositivi. Mi sceglie la stessa alla quale il telefono è gia connesso (che ovviamente è la mia rete)
Metto la password della rete e vado avanti
Mi viene chiesto di premere il tasto TIMER per 4 secondi (lo faccio e il condizionatore torna in modalità AP)
l'app resta bloccata all'infinito alla ricerca dell'AP .
Il condizionatore dopo un tot di minuti chiude la modalità AP e torna a collegarsi alla rete wifi (che già conosce in quanto configurata con la precedente app).
In home funzionano (sempre con la precedente app)
out of home non posso registrarli sul sito....
situazione di stallo da 6 mesi ...
in data 22-05-2016 06:03 PM
Ciao a tutti
Vi racconto come ho "risolto" il problema relativo alla connessione del condizionatore AR7000M al mio Router Netgear D6400 attreverso l'APP Samsung Smart Home.
Inizialmente non sono riuscito e ho fatto varie prove (disabilitata rete a5GHz, velocita' da 300 a 145 Mb/s, WPA2-PSK [AES] --> WPA-PSK [TKIP] + WPA2-PSK [AES] ....) alla fine l'unico modo per far collegare il Condizionatore al Router e' stato disabilitare completamente il "data encryption" rendendo quindi "aperta a tutti la mia rete" ....Ovviamente sono tornato indietro con le modifiche ..qualcuno ha risolto in qualche altro modo ?
Grazie in anticipo
Marco
PS Ovviamente anche io dopo vari tentativi non sono riuscito a "certificare" il Condiz. sul sito https://www.samsungsmartappliance.com/
Viene chiesto il device number ma sul condiz. ho il MAC address ed il Serial Number (S/N) ...ma per device number intendono il MAC ?
Comunque ho utilizzato il MAC senza risutlato ....