Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Condizionatore wind free AJ050NCJ2EG - Errore e559

(Argomento creato il giorno: 26-06-2019 09:23 PM)
25673 Visualizzazioni
marinanicoli
Journeyman
Opzioni

Buonasera, mi sono appena iscritta sperando di poter trovare una soluzione al mio problema.

Ho da poco acquistato il condizionatore modello AJ050NCJ2EG. 

Dopo pochi minuti dall'installazione l'unità interna ha dato errore E559 (ho letto altre discussioni su altri modelli con lo stesso errore e mi pare di capire che si tratti di un errore dell'unità esterna). Il condizionatore butta fuori aria come fosse un semplice ventilatore e non raffredda. 

Qualcuno mi può aiutare? Si tratta di una errata configurazione; errore nell'installazione?

Nel caso come si può risolvere?

Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.

67 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Fulvio86,

benvenuto in Community!

Come spiegato nel corso del thread, questo genere di prodotti necessita di un approfondimento che non può avvenire sulla nostra Community: occorre contattare il supporto dedicato, il quale risponde al numero verde 800.726.78.64.

Comprendiamo il tuo disappunto, tuttavia non abbiamo possibilità di intervento differenti.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Dany1074
Explorer
Opzioni

Samsung sono in attesa della sostituzione macchina da inizio luglio , ad oggi non si sanno i tempi di consegna....dico solo vergognatevi....

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Dany1074,

i tempi di una sostituzione macchina possono essere lunghi, ma puoi richiedere un approfondimento al numero verde dedicato indicato sopra.

In questo modo potrai richiedere una verifica dello stato della pratica.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
ANNAF
Journeyman
Opzioni

Finalmente hanno capito che bisogna sostituire l'unità esterna?? 

0 Likes
MarcoE559
First Poster
Opzioni

Anche io come tante persone sono stato [RIMOSSO CONTENUTO DIFFAMATORIO] da Samsung con questo climatizzatore. Purtroppo ogni estate quando lo accendo non funziona, errore e5-59 e devo avvisare l'assistenza che arriverà tra un mese e si porterà via il motore. Questa estate la garanzia è anche scaduta. Non sono mai riuscito a utilizzare per una sola estate il climatizzatore. Soldi buttati. Notti insonni a 35 gradi. Samsung è uno scandalo. Non comprerò MAI più nessun prodotto con su scritto SAMSUNG. Questo è poco ma sicuro

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao MarcoE559, benvenuto nella Community Samsung!

Sono spiacente per quanto appreso.

Per poter approfondire il tuo caso, ti ho inviato un messaggio privato con la richiesta di alcuni dati che mi permetteranno di verificare il tutto.

Rimango in attesa di risposta.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Emanuele Luisi
First Poster
Opzioni

salve,

ho riscontrato il medesimo errore da voi descritto:

inizialmente l'impianto trial funzionava e non dava alcun problema. Dopo 6 mesi circa dall'installazione l'impianto ha iniziato a non erogare più aria nè fredda nè calda, bensì fungeva da ventilatore, senza così causare variazioni nella temperatura delle stanze. 

Abbiamo contattato il numero verde dell'assistenza e ci hanno consigliato di verificare l'eventuale presenza di perdite nell'impianto. Così è stato fatto e dopo diverse prove abbiamo constatato l'assenza di problemi nell'impianto.

Abbiamo successivamente ricontattato la vostra assistenza, che dopo averci fatto aspettare 6 mesi per un nuovo sopralluogo-perdite, ci ha fatto scadere la garanzia e ora ci è a chiedere una cospicua somma per sistemare un problema che evidentemente dall'inizio era un problema dei macchinari. 

Trovo tutto ciò scandaloso per un'azienda dall'alto profilo come la vostra. In caso di mancata risposta provvederò per vie legali.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Emanuele Luisi,

benvenuto nella Community Samsung!

Il tuo stato d'animo è comprensibile, ci mancherebbe.

Avrei piacere di analizzare adeguatamente il tuo caso e ti chiedo, per questo motivo, d'inviarmi un messaggio privato con all'interno i seguenti dati privati:

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • data d'acquisto dell'impianto

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Avrò in questo modo la possibilità di verificare le comunicazioni intercorse con il nostro supporto e fornirti il dovuto supporto.

Attendo tue.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes