in data 04-11-2022 11:06 AM
Salve, ho da poco prese dei condizionatori a parete cebu, ma non visualizza il consumo energetico con la funzione "energy" all'interno dell'app smarthings. Funziona invece con condizionatore linea windfree avant
grazie
in data 04-11-2022 02:37 PM
Ciao nuglan,
benvenuto nella Community Samsung!
Ai fini dell'assistenza, ho necessità di porti alcune domande utili ad approfondire il tuo caso e fornirti supporto per esso.
Per prima cosa, vorrei sapere se i climatizzatori Cebu sono collegati ad un impianto mono split o se invece parliamo di un impianto multi split. La differenza, spiegato in maniera molto rudimentale, sta nel fatto che i condizionatori di tipologia mono split sono costituiti da un'unità esterna collegata a una sola unità interna. Si chiamano invece multi split i condizionatori con un'unica unità esterna collegata a due o più unità interne.
Tale informazione è fondamentale in quanto, la funzione sui consumi è applicabile solo nei mono split. Negli impianti multi split viene invece indicato il tempo di utilizzo.
Per completezza d'informazioni, dovresti indicarmi il model code delle macchine presenti nella tua abitazione.
Qui una breve guida che ti spiegherà come ricavare il dato richiesto:
Attendo tue.
Ciao,
in data 04-11-2022 03:54 PM
confermo che è un dual split, mentre nel mono split funziona. Peccato sarebbe stato utile avere questo dato anche sul dual. magari in futuro...
grazie
in data 04-11-2022 04:02 PM
Comunque anche il monitoraggio del tempo di utilizzo è in "grigetto". il modello dello split è AR09TXFYAWKNEU
grazie
in data 06-11-2022 10:18 AM
Ciao nuglan,
ti ringraziamo per i dati forniti come richiesto.
Al momento quello riscontrato è il comportamento corretto dei vari prodotti, sebbene sarebbe utile capire perché la voce rimanga in grigio.
I prodotti sono correttamente collegati alla stessa rete WiFi?
Hai provato a dissociare e riassociare gli split su SmartThings?
Tienici aggiornati, ciao!
in data 18-04-2023 07:28 AM
Buongiorno,
È stata implementata la possibilità di misurare energia per dual split?
in data 18-04-2023 04:27 PM
Ciao Ser Gio, benvenuto sulla Community Samsung!
Ti confermo che, allo stato attuale, il funzionamento è quello descritto dal collega Andrea_C: il monitoraggio del consumo energetico, infatti, è possibile unicamente sui Mono Split.
Tuttavia, non è da escludere che possano esservi delle novità in futuro a tal proposito.
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 11-07-2023 08:47 AM
Salve Veronica,
dato che le distribuzioni del sw sono rilasciate con "licenza" open source, potrebbe indicarmi la repository dove poter leggere il codice e in modo tale da poter verificare la fattibilità del monitoring energetico anche per i dual?
Grazie mille
Tiziano
in data 11-07-2023 08:50 AM
Salve,
Veronica l'ho trovato.
Mi scusi per il disturbo.
Grazie
in data 11-07-2023 05:14 PM