Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

condizionatore cebu smarthings energy

(Argomento creato il giorno: 04-11-2022 11:06 AM)
549 Visualizzazioni
nuglan
First Poster
Opzioni

Salve, ho da poco prese dei condizionatori a parete cebu, ma non visualizza il consumo energetico con la funzione "energy" all'interno dell'app smarthings. Funziona invece con condizionatore linea windfree avant

grazie

0 Likes
12 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao nuglan,

benvenuto nella Community Samsung!

Ai fini dell'assistenza, ho necessità di porti alcune domande utili ad approfondire il tuo caso e fornirti supporto per esso.

Per prima cosa, vorrei sapere se i climatizzatori Cebu sono collegati ad un impianto mono split o se invece parliamo di un impianto multi split. La differenza, spiegato in maniera molto rudimentale, sta nel fatto che i condizionatori di tipologia mono split sono costituiti da un'unità esterna collegata a una sola unità interna. Si chiamano invece multi split i condizionatori con un'unica unità esterna collegata a due o più unità interne.

Tale informazione è fondamentale in quanto, la funzione sui consumi è applicabile solo nei mono split. Negli impianti multi split viene invece indicato il tempo di utilizzo.

Per completezza d'informazioni, dovresti indicarmi il model code delle macchine presenti nella tua abitazione.

Qui una breve guida che ti spiegherà come ricavare il dato richiesto:

Andrea_C_0-1667569061822.png

Attendo tue.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
nuglan
First Poster
Opzioni

confermo che è un dual split, mentre nel mono split funziona. Peccato sarebbe stato utile avere questo dato anche sul dual. magari in futuro... :smiling-face:

grazie

0 Likes
nuglan
First Poster
Opzioni

Comunque anche il monitoraggio del tempo di utilizzo è in "grigetto". il modello dello split è AR09TXFYAWKNEU

grazie

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao nuglan,

ti ringraziamo per i dati forniti come richiesto.

Al momento quello riscontrato è il comportamento corretto dei vari prodotti, sebbene sarebbe utile capire perché la voce rimanga in grigio. 

I prodotti sono correttamente collegati alla stessa rete WiFi?

Hai provato a dissociare e riassociare gli split su SmartThings?

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Ser Gio
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

È stata implementata la possibilità di misurare energia per dual split?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Ser Gio, benvenuto sulla Community Samsung!

Ti confermo che, allo stato attuale, il funzionamento è quello descritto dal collega Andrea_C: il monitoraggio del consumo energetico, infatti, è possibile unicamente sui Mono Split.

Tuttavia, non è da escludere che possano esservi delle novità in futuro a tal proposito.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
stinkfloyd
Student
Opzioni

Salve Veronica,

dato che le distribuzioni del sw sono rilasciate con "licenza" open source, potrebbe indicarmi la repository dove poter leggere il codice e in modo tale da poter verificare la fattibilità del monitoring energetico anche per i dual?

Grazie mille

Tiziano

stinkfloyd
Student
Opzioni

Salve,

Veronica l'ho trovato.

Mi scusi per il disturbo.

Grazie

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao stinkfloyd, ti do il benvenuto in Community!

Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao 😊

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes