Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Condizionatore AJ040TXJ2KG errore E336

(Argomento creato il giorno: 18-07-2023 10:58 AM)
854 Visualizzazioni
Globe75
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti,

questa mattina la macchina esterna non è partita rendendo errore E336 relativo ad un sensore di temperatura, ho chiamato l'assistenza e sono in attesa di essere ricontattato, ma il tema non è questo.

A dicembre ho acquistato una soundbar ed è durata un giorno, il mese scorso ho dovuto sostituire il pannello del TV in garanzia, ora dopo due anni scarsi si ferma anche il condizionatore, signori, qua abbiamo un problema.

Io sono sempre stato un sostenitore dei prodotti Samsung, ma sta oggettivamente diventando un problema se la vita media di un prodotto senza guasti più o meno gravi si attesta intorno ai due anni.

0 Likes
14 Risposte
Globe75
Journeyman
Opzioni

Ciao, nel mio caso era una sondina in rame che serve a rilevare la temperatura esterna collegata alla scheda madre dell' unità esterna. L'hanno collegata al portatile e indicava 94°. Guardando la macchina di fronte, quando rimuovi la copertura, è posizionata sulla destra. Quello che ti posso consigliare io è di comunicare all' assistenza direttamente l' errore, lo puoi ricavare dal pannellino che trovi smontando la copertura delle tubazioni sul fianco dell' unità esterna.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Adrian 84,

mi spiace per la situazione riscontrata. 

Sulla nostra Community sconsigliamo interventi autonomi, in ogni caso potrai procedere come meglio credi. Non possiamo però fornire indicazioni riguardanti le riparazioni fatte da sé.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Adrian 84
First Poster
Opzioni

Ciao io ho chiamata l assistenza Samsung,preventivo 320 euro.  Ma io questa sonda non posso cambiarla da solo? Se mi dici dove è posso provare. Grazie

0 Likes
Adrian 84
First Poster
Opzioni

Ho tolto il pannello in parte,errore E336. Ho resettato o tolto la corrente,niente da fare [RIMOSSO].

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Adrian 84, 

tieni presente che, come anticipato dal collega Riccardo, sconsigliamo di effettuare in autonomia operazioni di questo tipo. 

Il nostro suggerimento è quello di rivolgersi ad un centro autorizzato Samsung, in n quanto i nostri tecnici specializzati dispongono di tutte le adeguate strumentazioni e informazioni per poter intervenire sui nostri prodotti. 

A tal proposito, ti invito a contattare il supporto tecnico dedicato, mediante i nostri canali di assistenza ufficiali: 

I nostri agenti specializzati provvederanno a fornirti un supporto in tempo reale e, laddove necessario, avranno cura di avviare una pratica di assistenza. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo

Samsung Community Expert

0 Likes