Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

condizionamento

(Argomento creato il giorno: 30-06-2016 02:55 PM)
910 Visualizzazioni
johnny11
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti,

prima di tutto un saluto a tutti gli iscritti alla community,

venendo alla mia domanda io vorrei installare 3 split da 9000+9000+18000 BTU e la scelta sarebbe caduta nella serie AR7000M,

vorrei però capire alcune cose:

1) quanto consumano? perchè ho un contatore da 3 KW e non vorrei sostituirlo. Quindi sarebbe meglio se metto un trial? mi conviene oppure sono costretto a mettere un dual + 1 mono ed usarli separatamente 1 per zona notte ed 1 per zona giorno?

2)vedo che la serie AR9000M ha il timer in più, significa che con la serie AR7000M non posso programmare l'ora di accensione e spegnimento? Faccio la domanda da ignorante in materia perchè la cosa mi sembra strana.

3)Il motore esterno è rumoroso? quanti db ha?

4) u.e.19000 oppure u.e.24000 cosa significano? sono dati del motore esterno?

5) secondo voi è importante in questa serie avere il wi-fi ?

naturalmente se avete altre info da darmi Smiley FeliceSmiley FeliceSmiley Felicesono accette, vi ringrazio anticipatamente per la cortesia 

Ciao

0 Likes
9 Risposte
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao johnny1 e benvenuto Smiley Felice
1.per il consumo dovresti indicarmi il modello della macchina esterna
2. tutti i climatizzatori samsung hanno il timer giornalierio
3. per il rumore, mi servirebbe sempre conoscere il modello dell' unità esterna
4. " u.e.19000 oppure u.e.24000 " dove li hai verificati? sulla macchina esterna?
5. è una funzione che permette il controllo remoto per la gestione del condizionatore tramite smartphone (android o iphone) per la quale è necessaria una rete wi fi domestica.
Fammi sapere grazie e buona giornata
johnny11
First Poster
Opzioni

Buongiorno, 

grazie della risposta, i modelli delle macchine interne + esterna sono questi:

SAMSUNG SERIE AR7000M Trial Split 9+9+18 INVERTER - CLASSE A++ SMART WIFi
un.int. 2 x AR09KSPDBWKNEU + un.int. 1 x AR18KSPDBWKNEU

un.est. 1 x AJ052FCJ3EH/EU

u.e. 19.000 oppure 24000 sono su allegati dei 2 modelli indicati: 

grazie mille per le risposte 
Ciao

0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao johnny1 Smiley Felice
in base alla combinazione indicata il motore esterno è in grado di gestire tre unità:
- due 9000 e al massimo un 12000, pertanto non abbiamo le specifiche del consumo (su questa combinazione).
Ti suggerirei pertanto di parlare con il tuo installatore e verificare questa scelta.
Fammi sapere.
Buona giornata!

0 Likes
johnny11
First Poster
Opzioni

Buongiorno Erika,

Quale motore esterno mi consiglieresti per gestire due 9000 + un 18000?

Il mio installatore è stato in fase di scelta/preventivo parecchio sulle sue e probabilmente per evitare di farmi un prezzo alto ha consigliato un impianto con 2 da 9000 ed 1 da 12000 con il motore indicato. nel successivo preventivo mi hanno detto che è meglio averne 2 da 9000 ed uno da 18000.

Ti ringrazio per le risposte se puoi anche quelle ai punti 3 e 4 del primo messaggio.

Ti ringrazio

Buona giornata

0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao johnny1
la macchina esterna per due modelli da 9000 e uno 18000 (AR09KSPDBWKNEU - AR18KSPDBWKNEU) sarebbero due, a te la scelta.
AJ068FCJ3EH oppure AJ070FCJ4EH.
Buona giornata!

.
0 Likes
johnny11
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ti ringrazio per l'aiuto ma essendo ignorante in materia non capisco una cosa: il consumo max indicato del motore è di circa 2000W di quanto varia in base ai condizionatori interni in uso al momento?

Cioè se non li accendo contemporaneamente tutti ma accendo solo i 2 da 9000BTU oppure solo quello da 18000  quanti watt risparmio? Ed i condizionatori interni dei due modelli da 9000 e uno 18000 (AR09KSPDBWKNEU - AR18KSPDBWKNEU quanto consumano sommati al motore ?

Scusami nuovamente per il disturbo e grazie per l'aiuto.

Ciao

Spoiler

0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao johnny1,
non rientrando l'impianto nelle combinazioni previste non ho alcun dato da poterti specificare Smiley Triste
Buona giornata!
0 Likes
johnny11
First Poster
Opzioni

Ti ringrazio per la cortesia.

Ciao

polpettina
First Poster
Opzioni

Mi spiegate perchè questo AR5500 lo trovo a un prezzo che è quasi la metà di quello che trovo in giro nel web?
Dove è la fregatura, perchè quando li trovi così o spariscono in 5 minuti o è merce rubata. Non mi fido, voi conoscete questo Demshop?

[LINK RIMOSSO]

0 Likes