in data 24-07-2021 06:46 PM
Ho installato da un mese circa un nuovo impianto di condizionamento trial split, con 3 splitter windfree elite.
Ogni tanto uno qualunque degli splitter si spegne da solo mostrando il codice errore: C2 01.
Riaccendendolo riparte subito funzionando per 10/20 min, per poi rispegnersi con lo stesso errore. (l'errore scompare dopo essersi mostrato due volte)
La prima volta che è successo ho spento e riacceso l'unità esterna e la cosa sembrava essersi risolta, ma dopo qualche giorno il problema si è ripresentato e lo spegnimento dell'unità esterna questa volta non ha sortito alcun effetto.
Purtroppo il codice errore C2 01 sembra non essere documentato da nessuna parte (o almeno io non l'ho trovato) e quindi non saprei come procedere per cercare di risolvere la cosa.
L'applicazione smart things notifica un problema ad una unità, ma senza dare nessun'altra spiegazione, e anche la diagnostica dell'app non trova nessun problema.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
in data 26-07-2021 12:02 PM
Ciao Harty71,
innanzitutto di diamo il benvenuto nella Community Samsung 🤝!
A seguito di quanto indicato, ti comunico che l'errore C201 fa riferimento ad un'anomalia legata alla comunicazione tra l'unità esterna e l'unità interna.
Vista la situazione descritta, è il poco tempo intercorso a seguito d'installazione dell'impianto, la prima cosa che ti consiglio di fare è di rivolgerti al tuo installatore. È infatti importante verificare e accertarsi che i collegamenti delle varie unità siano correttamente eseguiti.
Qualora l'installatore ti confermasse che l'installazione è avvenuta correttamente e che il malfunzionamento non è legato ai vari collegamenti elettrici o alle cartelle, sarà opportuno far intervenire il nostro tecnico di zona.
Per poter aprire la segnalazione al tecnico, ti consiglio di contattare il nostro servizio clienti mediante uno dei canali disponibili.
Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienici aggiornati.
Ciao!
05-11-2021 11:33 AM - modificato 05-11-2021 11:34 AM
Mi scuso per il ritardo nel feedback circa il problema riscontrato, ma per vari motivi l'intervento dell'installatore è slittato di molto.
Alla fine comunque, una volta intervenuto l'installatore con la presenza anche del mio elettricista, è stato riscontrato un montaggio invertito dei cavi di collegamento ad uno degli splitter (che comunque funzionava).
Collegati correttamente i cavi, al momento non sono più emersi errori, anche se il sistema è stato utilizzato solo in versione caldo, piuttosto che freddo data la stagione.
Vi ringrazio comunque per il supporto.
Marco.
in data 05-11-2021 03:24 PM
Ciao Harty71,
ci tengo a ringraziarti per gli aggiornamenti forniti.
Sono lieto che il tutto si sia risolto a seguito delle verifiche dell'installatore. Ti suggerisco di monitorare il funzionamento dell'impianto ed eventualmente contattare il nostro supporto tecnico qualora riscontrassi nuovi errori.
Ti allego nuovamente il link, in cui potrai verificare i canali di assistenza presenti, in modo tale che tu lo possa tenere a portata di mano per eventuali necessità.
Supporto Samsung: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 19-12-2023 09:29 AM
in data 20-12-2023 03:33 PM
Ciao linus48, benvenuto 😊!
Al fine di poter ricevere la dovuta assistenza, ti invito a contattare il nostro servizio clienti mediante uno dei canali di supporto live.
Ecco i nostri riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Resto a disposizione. Ciao!