Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

come posso fare una torta ben cotta al microonde

(Argomento creato il giorno: 28-04-2016 10:11 PM)
6915 Visualizzazioni
borafour1
First Poster
Opzioni

Ho provato a fare una semplice torta con 90gr di zucchero 1 etto di burro 250gr di farina bianca 1 conf . piccola di panna da cucina 2 uova . Ho impostato il microonde + convenzione , a 180° per 9 minuti : la torta è venuta cruda dentro e sotto con una lieve crosta in superficie .

Ho un microonde combinato MC28H5015CS .

Cosa ho sbagliato ?

Grazie per l'aiuto , nel vecchio forno Whirpool Talent veniva ben cotta 

0 Likes
6 Risposte
Erika_c
Big Cheese
Opzioni

Ciao Borafour e benvenuto Smiley Felice
ti suggerisco di verificare il manuale utente, che puoi trovare anche qui, precisamente a pagina 39, inoltre consultare un ricettario.
Grazie e buona giornata!

borafour1
First Poster
Opzioni

Grazie Erika ma a pag 39 si legge per una torta "marmorizzata" ( non so cosa significhi , ma a me me è venuta dura come il marmo) con impasto fluido , il tempo per microonde + convezione è di 38/43 min , non è un pò troppo ? Scusa ma non sono così addentro alla pratche culinarie e mi perdo .

Grazie per l'aiuto , inoltre pensi sia un'idea usare l'opzione microonde + grill con il piatto doratore con il ripano metallico più basso dato in dotazione ? Attendo un tuo parere (sei l'unica risposta che ho ricevuto) 

Grazie

0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Barafour Smiley Felice
la torta marmorizzata si riferisce ad un impasto bianco e nero, hai provato con altre ricette? Lo stesso impasto che utilizzi in un forno tradizionale presenta lo stesso risultato?
Fammi sapere, grazie e buona giornata!
Members_FaTdDC3
First Poster
Opzioni

Ciao borafour1

Sto facendo una torta con ricetta di giallozafferano per microonde e usando il programma del mio samsung smart oven. Forse tu hai messo poco impasto. Io ho usato 2 uova 200 ml di latte 350gr di farina 100 ml di olio di semi e 100 gr di zucchero poi sopra jo messo mele a pezzettini! Com'è venuta ancor non so ma vedo che sta crescendo! Ho impostato 39 minuti e convention. Speriamo bene!

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_FaTdDC3,

benvenuto nella Community Samsung!

All'interno dei vari siti dedicati a ricette e guide su come poter cucinare sano e bene, sono presenti tantissimi consigli utili che permettono alla maggior parte di noi di preparare gustosissimi piatti sfruttando dei semplici accorgimenti.

Nel tuo caso com'è venuta la torta? Condividi pure con noi la tua esperienza. Lo scopo ultimo della Community è proprio quello di fornire consigli e soluzioni alle varie richieste.

Attendo tue.

Ciao e buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_FaTdDC3
First Poster
Opzioni

Torta venuta ottima con pezzettini di mela sopra!!! Vorrei sapere però dove posso trovare una ricetta per crostata con il forno smart oven che ho appena acquistato. Dove  si trova il sito delle ricette? Passatemi il link!! Grazie 

0 Likes