Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Re: Problema forno dual cook

(Argomento creato il giorno: 08-04-2023 02:41 PM)
1476 Visualizzazioni
Flittle71
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho il forno dual Cook non riesco a essere soddisfatto della cottura della pizza fatta in casa, la base rimane sempre poco cotta, quasi niente, nonostante seguo le indicazioni del manuale d'istruzione. Potete darmi dei consigli, grazie.
0 Likes
6 Risposte
token79
Apprentice
Opzioni

Ciao, anch’io sono un appassionato di pizza 😃, e pure io sono rimasto un po’ deluso 😢. Dopo varie prove però ho trovato la quadra usando il forno a camera intera senza divisore, preriscaldando al massimo ventilato e poi impostando statico al momento dell’infornata, noterai che anche se il forno è in temperatura riprenderà a riscaldare con le resistenze che riprenderanno a spingere. Poi inforna mettendo la teglia direttamente sul fondo, senza griglie. Ancora meglio utilizzando delle piastre apposite, tipo la Vulcan, messe direttamente sul fondo a preriscaldare insieme al forno. Fammi sapere 😉.

Flittle71
First Poster
Opzioni
Grazie mille, farò quest'altra prova, ti farò sapere.
0 Likes
Franceschina
Journeyman
Opzioni
Io la pizza ancora non la ho provata, non so se hai il forno a vapore ma ti dico come faccio la cottura della focaccia: divisore, parte bassa del forno, funzione riscaldamento inferiore a 240 gradi con vapore medio per 15 minuti. Poi sposto nella parte alta del forno convenzione a 170 gradi per altri 15 minuti. Viene come dal fornaio.
0 Likes
Flittle71
First Poster
Opzioni
Il forno non è a vapore, è statico - ventilato 🤷‍♂️ grazie mille.
0 Likes
Rossella 1
Journeyman
Opzioni

Anche a me non funziona un disastro non riesco a cuocere nemmeno una torta rustica 

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Rossella 1,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/forno-dual-cook-non-cuoce/td-p/5499087/page/4

Grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes