Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Combinato da incasso Total NO-FROST BRB260035WW

(Argomento creato il giorno: 12-01-2020 10:17 AM)
1429 Visualizzazioni
Dede81
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti, ci hanno installato in data 09 gennaio il nuovo frigo da incasso brb260035ww,  noi l'abbiamo scelto perché esteticamente è veramente bello ma ad oggi siamo disperati perché non si riesce a dormire la notte dal rumore del compressore e della ventilazione che non si fermano quasi mai.. il nostro vecchio frigo economico non ha mai avuto di questi problemi. Vi prego avete soluzioni o consigli? È possibile che il compressore e la ventilazione non si fermino mai?

0 Likes
9 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Dede81,

ti diamo il benvenuto nella nostra Community!

I frigoriferi appena acquistati necessitano di circa sei mesi di assestamento, oltre i quali il rumore si attenua. Il fatto che tu senta il rumore costantemente, tuttavia, mi porta a pensare che l'installazione potrebbe non essere stata ottimale.

Mi spiego meglio: generalmente la ventola si attiva soprattutto nei momenti in cui si verificano sbalzi di temperatura, per cui la stessa deve essere ripristinata al livello selezionato. Un esempio pratico è quello dell'apertura della porta del frigo.

Ciò detto, un rumore costante può verificarsi nei casi in cui le distanze tra il muro e il frigo non siano perfettamente rispettate come da indicazioni del manuale del prodotto. 

Potresti verificare se il frigo sia ben distanziato dal muro?

Controlla anche che il carico di alimenti al suo interno sia equamente distribuito.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Dede81
Journeyman
Opzioni

Grazie mille per la gentile risposta.

premetto che il frigo è stato installato da un tecnico specializzato.

purtroppo la ventola è quasi sempre in funzione e non solo quando si apre la porta del frigo, per rendere l'idea sembra che ci sia un condizionatore che soffia sempre.

E' normale che non si fermi mai e che si riduca solo leggermente (comunque rimanendo fastidioso)? in un appartamento di 70mq diventa fastidioso anche ascoltare la tv.

Per quanto riguarda il compressore invece è parecchio silenzioso.

spero in buone nuove.

0 Likes
mordace
First Poster
Opzioni
stesso problema , il rumore della ventola è continuo , non sopportabile. Aspetto 6 mesi e poi ?
0 Likes
Dede81
Journeyman
Opzioni

ciao, so benissimo cosa provi.. e ti consiglio di non chiamare troppe volte il servizio assistenza o perderai la voglia di tenere il frigo..  ma ti posso dire.. almeno con me è andata così..  che dopo un mese e mezzo si è quasi dimezzato il rumore

0 Likes
Francesco F
Journeyman
Opzioni

Anch'io ho il problema del rumore. Persistente. Elettrodomestico installato da professionista.

Ma, oltre il rumore il vero problema è il freezer, che ha un sacco di condensa ed è pieno di ghiaccio. questo sia al primo avvio, sia dopo averlo scongelato e pulito.

ho provato a cambiare la temperatura, seguendo i consigli del manuale, senza risultato

0 Likes
Dede81
Journeyman
Opzioni
Mi spiace Francesco, prova a sentire l'assistenza perché noi in un anno di utilizzo mai fatto neanche un filo di ghiaccio
0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Francesco F,

benvenuto in Community!

Come anticipato da Dede81, sarebbe meglio procedere con degli accertamenti sul prodotto.

In questo modo sarà possibile effettuare tutte le valutazioni necessarie.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Moderator
0 Likes
esord
First Poster
Opzioni

Buongiorno,  un informazione,  il frigo col passare del tempo è diventato silenzioso come decantato dal manuale della Samsung.  Se cortesemente mi risponde mi aiuta ad evitare stati d'ansia in quanto in questi giorni ho installato il medesimo modello e produce un rumore molto, molto fastidioso. Si sente la ventola sempre accesa.

Ho letto nei vari post che passati sei mesi dall'installazione si dovrebbe assestare,  me lo può confermare.

Grazie anticipatamente per le informazioni

0 Likes
Dede81
Journeyman
Opzioni
Ciao @esord si posso dire che il frigo grazie a Dio è diventato molto più silenzioso dell'inizio,ora si sente la ventola andare ma in poche occasioni.. diciamo che siamo tornati a dormire la notte. rumore a parte comunque va da benissimo.
0 Likes