in data 09-04-2018 07:28 PM
Salve,
ho collegato Google Home a Samsung Smart Home e vedo i miei condizionatori, ma quando dico "Ok Google! Accendi Condizionatore" Google Home mi risponde che ha impostato il condizionatore in modalità raffreddamento, sento il bip del comando sul condizionatore ma questo non si accende.
Qual'è il comando corretto?
C'è una lista di comandi?
Grazie
in data 10-04-2018 12:23 PM
Ciao silvioter1, Benvenuto nella nostra Community!
Ti informo che Samsung non garantisce la compatibilità e funzionalità con dispositivi di terze parti, quanto stai riscontrando potrebbe essere dovuto ad una incompatibilità tra i due prodotti.
Inoltre non è presente un comando specifico, per poter utilizzare lo split da remoto occorre utilizzare l'App Smart Home senza altre configurazioni.
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 11-04-2018 08:10 AM
Grazie per la risposta.
Allora perché vedo l'app Samsung Smart Home tra quelle compatibili con Google Home/Google Assistant. Visto che sono sistemi che si stanno diffondendo sarebbe bene che Samsung faccia qualcosa per integrare i suoi dispositivi con questi sistemi.
Saluti,
Silvestro Terranova
in data 13-04-2018 12:32 PM
Ciao Silvestro,
Ti suggerisco di verificare la relativa compatibilità e la relativa configurazione con i nostri prodotti, tramite il supporto Google. Inoltre il tuo feedback verrà segnalato al reparto di sviluppo
Ciao
in data 13-04-2018 04:05 PM
Ciao,
il supporto Google mi ha detto di rivolgermi a voi perché altri utenti hanno segnalato che hanno ricevuto da Samsung la sitassi esatta del comando.
Grazie.
in data 17-04-2018 05:00 PM
Confermo l'esperienza di silvioter1. Il comando via google home non funziona. Il dubbio sollevato è legittimo: che senso ha rileasciare le api samsung home verso google se poi non sono compatibili? Ma qualcuno lì in Samsung le testa queste features prima di rilasciarle (non funzionanti) sul mercato mondiale e farne la conseguente figuraccia?
La prego di girare questa lamentela agli sviluppatori. Grazie.
in data 18-04-2018 10:56 AM
Ciao Fudoshin, Benvenuto nella nostra Community!
Potresti indicarci quali sono le App Samsung che stai utilizzando e cosa intendi per rilascio verso google?
Facci sapere!
Ciao
in data 18-04-2018 11:12 AM
Ciao!
Io sto usando un mobile Samsung S8 con installato Samsung Home. L'app Samsung Home funziona perfettamente (via wireless domestica) ma NON funziona l'integrazione con google home.
Io ho installato in casa un condizionatore AR09MSWSAURN e mi piacerebbe comandarlo vocalmente con google home.
Ho visto che tramite google home si può aggiungere un dispositivo scegliendo "samsung home" (è questo che intendo per rilascio verso google - non credo che google si arrogherebbe il diritto di considerare compatibili i dispositivi samsung se samsung stessa non glielo consentisse...).
Quindi, per concludere, il mio dubbio è: perchè Samsung Home è prevista tra i dispositivi compatibili con google home se poi non funziona...(quantomeno con i condizionatori)?
Grazie
Massimo
in data 19-04-2018 11:20 AM
Ciao Fudoshin,
Ti informo che l'App Samsung Home non è destinata al controllo da remoto, per caso intendi Smart Home? Ti suggerisco di configurare il tuo condizionatore con Smart Home. Inoltre Samsung non garantisce la piena compatibilità e funzionalità con dispositivi di terze parti.
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 29-04-2018 11:39 AM
Seguo questa importante discussione, spero che Samsung faccia qualcosa di concreto e non rimanga indietro con le innovazioni tecnologiche. O forse ha in serbo il suo proprio assistente vocale?