Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Climatizzatore WINDFREE AVANT 2020 - Temperatura su display di bordo

(Argomento creato il giorno: 18-07-2020 11:02 AM)
5937 Visualizzazioni
plngr
Journeyman
Opzioni

Ciao,

ho appena installato un trial composto da una macchina 12000 e 2 macchine 9000btu, secondo me solo una delle tre funziona nel modo corretto per quanto riguarda il display di bordo. Mi spiego: quando imposto la temperatura desiderata (in qualsiasi modalità), questa viene visualizzata giustamente sul display, ma dopo alcuni secondi torna, altrettanto giustamente, la temperatura ambiente rilevata. Questo succede solo su una delle 3 macchine, tra l'altro su una delle 9000, quindi non dipende dal modello in quantoi due 9000 sono identici.

Sulle altre resta sempre la temperatura richiesta. Non mi sembra regolare e non ho trovato impostazioni in merito.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie, ciao.

0 Likes
13 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao plngr,

benvenuto in Community!

Il supporto sui climatizzatori risponde al numero verde 800.726.78.64: i nostri tecnici potranno verificare il caso insieme a te.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
plngr
Journeyman
Opzioni

Ciao Riccardo, ho seguito la tua strada ma dopo la selezione del centralino sono finito a parlare con una ragazza dalla romania che non era propriamente competente sul funzionamento corretto del mio windfree. Per cui non ho avuto una risposta. Devo riprovare sperando in un operatore più competente o c'è un altro modo?

Grazie...

0 Likes
Marco_B1
Student
Opzioni

ciao,

anche io ho 3 split che inizialmente funzionavano tutti correttamente (mostrando la temperatura ambiente), una volta collegati a smart things hanno iniziato a mostrare solo la temperatura richiesta. L'unico split che, ancora oggi  non si riesce a collegare all'app (nonostante le  varie richieste al n. verde nessuno è riuscito a risolvere  quest'altro problema) funziona "correttamente".... mah!! Hai avuto risposte in merito?

grazie

ciao

0 Likes
plngr
Journeyman
Opzioni

Ciao, purtroppo nessuna risposta, ho provato a fare altre chiamate ma senza successo. Anche a me rispondono che è tutto normale pur funzionando uno l'opposto dell'altro e avendo le stesse versioni software. Non voglio provare a disconnetterli da smartthings con il rischio di non riuscire più a riconnetterli.

Tra l'altro capita che se per caso si stacca il wifi (ad esempio manca la corrente) al riavvio non si riconnettono automaticamente e sono costretto alla procedura manuale da telecomando...per cui a seguito di un evento simile non ho il controllo da remoto....anche questo è abbastanza assurdo...

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Marco_B1, innanzitutto benvenuto nella Community Samsung 😊!

Ho avuto modo di leggere la vostra richiesta. Per poter modificare l'impostazione di visualizzazione della temperatura del display, sarà sufficiente:

• accendere lo split interno 
  • dal telecomando, tenere premuto per circa 3 secondi il tasto delle alette orizzontali.

In questo modo, dopo aver percepito il classico beep dall'unità interna, verrà modificata la visualizzazione della temperatura.

@plngr, per quanto riguarda invece il discorso legato alla mancanza di riconnessione automatica degli split, spesso questo dipende dalle impostazioni di rete. Per facilitare tale processo, si consiglia di assegnare un IP statico alle varie macchine. 

L'assegnazione del IP statico generalmente va a risolvere questo tipo di situazioni.

Fatemi sapere se in questo modo riuscite a risolvere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
plngr
Journeyman
Opzioni

Grazie Andrea,

stasera provo il discorso temperatura! Per quanto riguarda la rete hanno già IP statico, avevo già intuito un discorso simile, ma è successo di recente che hanno dovuto staccare la corrente per lavori e ho dovuto riconnetterli con la procedura da tasto timer del telecomando...tutti 3. 
Non so cosa altro si possa verificare in merito...

Grazie, ciao.

0 Likes
Marco_B1
Student
Opzioni

@Andrea_C  ha scritto:

Ciao a tutti,

@Marco_B1, innanzitutto benvenuto nella Community Samsung 😊!

Ho avuto modo di leggere la vostra richiesta. Per poter modificare l'impostazione di visualizzazione della temperatura del display, sarà sufficiente:

• accendere lo split interno 
  • dal telecomando, tenere premuto per circa 3 secondi il tasto delle alette orizzontali.

In questo modo, dopo aver percepito il classico beep dall'unità interna, verrà modificata la visualizzazione della temperatura.

@plngr, per quanto riguarda invece il discorso legato alla mancanza di riconnessione automatica degli split, spesso questo dipende dalle impostazioni di rete. Per facilitare tale processo, si consiglia di assegnare un IP statico alle varie macchine. 

L'assegnazione del IP statico generalmente va a risolvere questo tipo di situazioni.

Fatemi sapere se in questo modo riuscite a risolvere.

Ciao!

Grazie Andrea, 

Fnalmente una risposta precisa e corretta: la visualizzazione della temperatura funziona come hai detto tu, grazie.

Ora rimane il problema dello split che nn si collega a Smart things, ma dovrebbe venire il tecnico a cambiare la scheda,  poi vediamo.

...ma tutte queste funzioni del telecomando dove si possono trovare?  Il manuale non ne parla.

Buona giornata.

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@plngr, può capitare che qualora i dispositivi rimangano per diverso tempo privi di alimentazione, questo fenomeno si presenti e sia necessario ricollegare i dispositivi alla rete.

Posso comunque suggerirti di contattare il nostro servizio tecnico, tramite gli appositi canali, al fine di poter eseguire delle verifiche con l'ufficio preposto.

Tramite il seguente link, potrai scegliere il metodo di contatto a te più congeniale:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

@Marco_B1, figurati, sono lieto il mio supporto ti sia stato utile. 

Devo comunque comunicarti che, attualmente, non è presente una guida che mostri tutte le varie funzioni del telecomando. 

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Marthinas
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti, anche dal mio split non appare la temperatura ambiente ma questa procedura non funziona.. cosa faccio di sbagliato?
0 Likes