Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

climatizzatore consumo standby

(Argomento creato il giorno: 17-05-2016 09:10 PM)
2399 Visualizzazioni
Marco19581
First Poster
Opzioni

Buonasera,

ho appena sostituito un vecchio climatizzatore con un Samsung smart wifi (il codice della macchina esterna è AR12KSWSBWKX).

Considerato che il precedente apparecchio aveva un consumo pressochè costante, anche spento di 40-50W/h , avevo installato un  interruttore che serviva a tenere spenta la macchina durante i periodi di inutilizzo.

Con il nuovo apparecchio rilevo un consumo molto basso, almeno per quello che ho potuto vedere,  vorrei sapere se è stata eliminata la resistenza per riscaldare l'olio oppure se questa è ancora presente ma gestita in modo più intelligente, oppure se con le misurazioni non l'ho "colta" in funzione... ma il problema di questa fastidiosa dispersione è ancora presente?   Quindi l'unterruttore meglio lasciarlo e usarlo...  o si può eliminare?

Grazie per chi volesse rispondere.

Marco

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Marco1958 e benvenuto Smiley Felice
la gamma residenziale Samsung, compreso il modello che hai indicato non montano resistenze per scaldare l’ olio, quest’ ultime sono invece presenti sugli impianti industriali ( DVM ed EHS ) dove la quantità di olio è nettamente superiore e quindi vi è la necessità di accelerare il processo di riscaldamento.
La Tecnologia Inverter consente una miglior resa con i minimi consumi ma Ti suggerisco quindi di mantenere un interruttore dedicato cosi da poter staccare completamente l’ impianto di climatizzazione da quello elettrico dell’ appartamento nei lunghi periodi di inutilizzo.
Buona giornata!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
1 Rispondere
Soluzione
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Marco1958 e benvenuto Smiley Felice
la gamma residenziale Samsung, compreso il modello che hai indicato non montano resistenze per scaldare l’ olio, quest’ ultime sono invece presenti sugli impianti industriali ( DVM ed EHS ) dove la quantità di olio è nettamente superiore e quindi vi è la necessità di accelerare il processo di riscaldamento.
La Tecnologia Inverter consente una miglior resa con i minimi consumi ma Ti suggerisco quindi di mantenere un interruttore dedicato cosi da poter staccare completamente l’ impianto di climatizzazione da quello elettrico dell’ appartamento nei lunghi periodi di inutilizzo.
Buona giornata!
0 Likes