Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Click rumorosi / Rumore strano a intervalli regolari Forno Dual Cook NV75N5641BS

(Argomento creato il giorno: 06-12-2020 12:44 PM)
938 Visualizzazioni
pfperini
First Poster
Opzioni

Salve,

Ho appena acquistato un Forno Dual Cook NV75N5641BS, consegnato ieri 5 dicembre, e ogni volta che accendo la funzione ventilato superiore a 190C° avverto un rumore, come il click di uno switch, ogni 5/6 secondi all'incirca, e se accendo anche la luce del forno ad ogni click corrisponde un leggero abbassamento dell'intensità luminosa. Tra l'altro si accendono tutte e 2 le ventole. Non si dovrebbe accendere solo la ventola superiore?

Sembra quasi che il forno tenti di attivare qualcosa. Il rumore è lo stesso identico click che avviene ogni qualvolta si seleziona un programma di cottura e questo poi si avvia.

Se invece attivo la stessa funzione ma con il divisorio estratto il risultato è lo stesso, ma il click avviene ogni 12/13 secondi.

Attivando invece una funzione senza ventole, come ad esempio la cottura con resistenza superiore e inferioe questo problema non si presenta.

Io non credo che sia normale, e soprattutto mi da fastidio il fatto che è il primo giorno che lo uso, è un forno nuovo e lo abbiamo scelto perché ci servivano le sue funzionalità. Qualcuno ha risolto il problema in qualche maniera? Potrebbe essere un problema di scheda elettronica?

0 Likes
1 Rispondere
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao pfperini,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/dual-cook-nv75n5641rs-rumore-strano/m-p/2401602...

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes