in data 14-02-2024 11:27 PM
Salve, ho acquistato a novembre 2023 una lavatrice Samsung modello WW11BB534DAES3 11 KG CLASSE A
Il cestello ha sempre girato in modo un po' eccentrico e rumoroso, a volte si sentono dei battiti, e ultimamente il problema si è accentuato.
Da qualche lavaggio anche lo sportello dell' oblò si sposta verso l'esterno con conseguente perdita di qualche goccia di acqua. Ho dei video che non riesco a postare, non so se c'è un link dove inviarli. Chiedo cosa devo fare e quale sia il problema. Premetto che la lavatrice è sempre stata a bolla e ho rieffettuato la calibrazione del cestello senza alcun risultato.
Grazie
in data 15-02-2024 09:10 AM
Ciao desantis1979, benvenuto in Community! 🙂
Ti confermo che il movimento del cestello può essere vigoroso, soprattutto durante la centrifuga in caso di carico pesante. È normale anche vedere un piccolo movimento dell'oblò verso l'esterno, in queste situazioni.
Naturalmente, la situazione è regolare se non è eccessiva e sicuramente non è normale che vi sia pedita d'acqua. Potresti riprovare a caricare il video, così da permetterci di verificare la situazione in modo preciso? Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare un video selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":
Se scrivi dall'app Samsung Members per smartphone e tablet, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.
In alternativa, qualora non riuscissi a caricare il video in questo modo, puoi caricarlo su una piattaforma online (anche YouTube) e condividere il link.
Attendo un tuo gentile riscontro, grazie!
Ciao
in data 15-02-2024 09:47 AM
Buongiorno
Ho caricato i video.... attendo un vostro riscontro, ma credo che non sia normale, in quanto il carico è leggero
in data 15-02-2024 04:29 PM
Ciao desantis1979,
ti ringrazio per il tuo gentile riscontro.
Dal video allegato, non si riscontra alcuna anomalia durante la fase di lavaggio, i movimenti risultano in specifica.
Ad ogni modo, qualora desiderassi ricevere un'ulteriore rassicurazione da parte di un tecnico, per procedere con l'apertura di un ticket di assistenza, potrai contattare il supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/
In alternativa, ti invito a fornirmi il CAP della tua città, sarà mia cura fornirti i riferimenti del centro a te più vicino.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 15-02-2024 04:39 PM
86100 Campobasso
in data 16-02-2024 02:25 PM
in data 02-03-2024 09:32 PM
Ciao! Io ho avuto lo stesso problema in più non mi pescava il detersivo! Ho chiamato l'assistenza del punto vendita dove ho comprato la lavatrice e no non è normale che si muove così tanto! Alla fine sono usciti i tecnici due volte per cambiare molla e il pesetto ma senza risultato, ho cambiato lavatrice direttamente dal venditore informati perché la garanzia è solo quella legale 2 anni e se già ha problemi adesso che è nuova immagino dopo!!! Comunque una cosa è certa SAMSUNG A MAI PIÙ
in data 03-03-2024 03:00 PM
Ciao Valentina 4, benvenuta in Community,
mi dispiace per queste considerazioni così dure.
Tutti i nostri prodotti vengono sviluppati con materiali e componenti di qualità, al fine di garantire la migliore esperienza d'uso nel tempo. Può purtroppo capitare di avere delle difficoltà con uno specifico esemplare, ma siamo qui proprio per far fronte alle difficoltà.
Avevi avuto modo di contattare il nostro Servizio Clienti, a suo tempo, per segnalare che l'assistenza avuta dai tecnici non era stata risolutiva? Oppure avevi conversato unicamente con il punto vendita? Quando si verifica un problema su un prodotto, da parte nostra consigliamo sempre di rivolgersi alla nostra rete di assistenza autorizzata, piuttosto che al rivenditore, perchè così possiamo monitorare la pratica di assistenza. Abbiamo infatti la certezza che intervenga un tecnico qualificato facente parte di un centro autorizzato e, in caso di problemi, possiamo interfacciarci direttamente con lui per tutte le verifiche del caso.
Ad ogni modo, apprendo che la lavatrice ti è stata poi sostituita dal punto vendita e che adesso non riscontri più alcuna anomalia. Ti è stato dato un modello sempre Samsung? Mi confermi che ora è tutto a posto?
Spero che non ne avrai bisogno ma, nel caso in cui avessi necessità di ulteriore supporto o anche solo di informazioni su prodotti e servizi, ti invito ad utilizzare i nostri canali ufficiali (anche questa stessa Community). Siamo a completa disposizione.
Buona serata
in data 03-03-2024 04:41 PM
Buonasera, io mi sono rivolta al venditore non a Samsung poi è stato io venditore a fare uscire i tecnici che operano per SAMSUNG! E proprio un tecnico mi ha riferito che è un problema di gran parte di queste lavatrici!!! Mi hanno cambiato molla, pesetto, e il cassetto del detersivo... Purtroppo la lavatrice ha pescato il detersivo per qualche giorno poi di nuovo basta! Mentre per quanto riguarda l'oblo ha sempre sbattuto in più dopo averlo toccata faceva anche rumore la cinghia!!Diciamo che se spendi oltre 600 euro per una lavatrice ti aspetti altro!!! Sinceramente l'abbiamo cambiata con un'altra marca e penso che non acquisteremo più Samsung per quanto riguarda elettrodomestici...inoltre quattro anni fa abbiamo acquistato un'aspirapolvere Samsung mille funzioni sembrava bellissima pagata sui 500 euro durata due anni forse due anni e mezzo!!!su due esperienze con Samsung entrambe sono state negative come faccio a fidarmi ancora??? Per fortuna l'assistenza del negozio è stata davvero di supporto e ha risposto in prima persona .
in data 04-03-2024 09:17 AM
Ciao @Valentina 4,
ti ringrazio per i chiarimenti, sebbene mi spiaccia per l'esperienza avuta. Il consiglio generale che possiamo fornire è quello di fare sempre riferimento diretto ai nostri canali di supporto ufficiali, in modo da permetterci di verificare la situazione e poter intervenire direttamente laddove fosse necessario.
Dal momento che la situazione al momento non è più presente avendo cambiato il prodotto, lascio comunque qui i riferimenti per eventuali occasioni future:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Potrai anche comunicarci eventuali problematiche anche qui in Community: forniremo risposta il prima possibile.
Capisco la sfiducia data dalle esperienze, ma da parte nostra troverai sempre tutto il supporto possibile!
Rimaniamo a disposizione, ciao!