in data 15-02-2024 01:18 PM
Buongiorno a tutti ad ottobre 2023 avevo segnalato un frigo family hub per problemi al display, ultimamente è venuto un tecnico dove ha riscontrato con il PC codice errore c41 , e dice che si deve sostituire la scheda madre e fin qua ci può stare, ma dice che si deve sostituire anche il tablet...🤔 E qua mi lascia un po' perplesso, attualmente il tablet del frigo spegnendolo dall'interruttore per il reset, riaccendendolo spunta l'immagine si sente l'audio della musichetta e il touch funziona dopodiché diventa grigio. Quindi penso che il tablet funzioni bene.
Non sono un tecnico però se dovessi sostituire la scheda madre che fa' funzionare il tutto ( che poi penso sia un problema di software più che di hardware) ma cmq. sostituire la scheda madre dovrebbe ripristinare tutti i problemi visto che il tablet è come i telefonini all'interno togliendo la scheda rimane il display con il touchscreen.... Vorrei sapere voi cosa ne pensate, ringrazio tutti anticipatamente.
in data 16-02-2024 09:12 AM
Ciao @Giampy4,
hai fatto riferimento al tecnico di un nostro centro di assistenza autorizzato?
Se sì, è possibile che il tablet risulti da sostituire per via di quanto emerso dalla perizia. Vorrei effettuare degli accertamenti, per cui ti ho inviato un messaggio privato.
Considera che, in generale, è impossibile stabile se un intervento sia corretto o meno senza effettuare una perizia: altri utenti potrebbero dire la loro sulla base delle loro personali esperienze, ma solo una verifica in loco può mostrare la correttezza o meno delle scelte effettuate.
Rimango a disposizione, ciao!
in data 16-02-2024 02:18 PM
Ciao Riccardo, si mi sono rivolto ad un centro assistenza tecnico Samsung di Palermo , io purtroppo quel giorno non ero presente il tecnico ha fatto la diagnosi al frigo e gli è uscito errore c41 almeno così mi hanno riferito dicendo che necessita la sostituzione della scheda madre del tablet euro 70 più il tablet 520 euro giù di lì....ma la mia domanda è.....se si sostituisce il tablet già è completo di scheda madre...o no!? E comunque io riparo smartphone e tablet che non sono tanto differenti da quello che viene montato nel frigo, e per logica non capisco perché non poter sostituire solo la scheda madre e provare se funziona visto che il display con il touchscreen funzionano perfettamente?
in data 20-02-2024 10:44 AM
in data 15-03-2024 08:13 AM
in data 15-03-2024 03:07 PM
Ciao , tu la scheda madre per quale problema l'hai sostituita?
in data 15-03-2024 04:43 PM
Ciao @maxrico,
mi spiace per la situazione. Se il tablet non si accende, è necessario un intervento da parte dei nostri tecnici. Ti ho inviato un messaggio privato per approfondire la situazione.
Ciao!
in data 20-07-2024 04:01 PM
in data 20-07-2024 09:52 PM
ciao, innanzitutto bisogna capire se il tuo frigo è ancora in garanzia xké se lo è devi obbligatoriamente chiamare il centro assistenza , se invece sei fuori puoi decidere tu cosa fare.
Quale modello è il tuo? Perché se è uguale a quello mio puoi provare a fare il reset in due modi :
Il primo sopra lo sportello di apertura c'è una leva che si alza e si vede un interruttore rosso , lo devi spostare ed attendere 10 minuti per poi rimettere com'era prima.
Se cosi facendo non succede nulla : stacca la spina del frigo dalla presa di corrente per 15 minuti e poi riattaccala. Se non si sistema allora hai problemi con la scheda madre o il tablet. Ti auguro di risolvere . Ciao
in data 21-07-2024 12:26 AM