Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cassetto Fresh Zone Frigo RB37J5018SA

(Argomento creato il giorno: 05-09-2017 10:05 AM)
24245 Visualizzazioni
Angio
Apprentice
Opzioni

Buongiorno. Vorrei un chiarimento sulla funzione del cassetto indicato come Fresh Zone (o anche indicato come cassetto carne/pesce nelle specifiche pubblicate sul sito) del modello in oggetto ed, in particolare, sulla sua temperatura di funzionamento rispetto al resto del vano frigo. Deve avere una temperatura inferiore (come mi aspetterei) rispetto a quella impostata per il vano frigo per la funzione a cui dovrebbe assolvere (conservazione carne/pesce appunto) o, altrimenti, qual è la sua funzione se la temperatura è la stessa del frigo?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

0 Likes
23 Risposte
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Angio, benvenuto nella nostra Community!

Il cassetto Fresh Zone, fornisce un ambiente ottimale per la conservazione di cibi deperibili a cui occorre più fresco per una durata maggiore.

La sua temperatura varia di circa 1/3°C rispetto a quella presente sul vano frigo.

Tuttavia se stai riscontrando delle anomalie sulla conservazione dei cibi o sulle temperature, ti consiglio di contattarci al nostro numero verde 800578277, oppure tramite il servizio LiveChat:smileywink:

Ciao :smileyhappy:

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Angio
Apprentice
Opzioni

Ciao Gianluca, innanzitutto grazie per la risposta.

Dunque, se ho capito bene, se, per esempio, imposto la temperatura del frigo  a 3°, la temperatura del cassetto fresh dovrebbe essere di circa 0°/2°C, cioè 1/3 °C in meno rispetto al resto del vano frigo? Ecco, nella pratica, avendo impostato la temperatura a 3°C, riscontro che la temperatura del frigo  oscilla tra 3 e 5.5 circa e riscontro gli stessi valori anche nel cassetto fresh zone: è un'anomalia dunque?

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Angio,

Se si trattasse di un anomalia o meno del frigorifero occorrerebbe effettuare una perizia al fine di avere un quadro della situazione :smileywink:

Al fine di ricevere i dati del centro assistenza autorizzato Samsung di zona, puoi contattarci al nostro numero verde 800578277 oppure tramite servizio LiveChat.

Ciao!

Gianluca

Samsung Community Expert

0 Likes
maurizio22
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho comprato ora lo stesso frigo e ho lo stesso problema. lei ha risolto?

0 Likes
Angio
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

no, non ho risolto, nel senso che, in famiglia, abbiamo deciso di non approfondire oltre la cosa, perché mi sono fatto l'idea che il funzionamento sia, ahimé, proprio quello (e, a parziale conferma, vedo che, anche nel suo caso, da quanto mi dice, l'apparecchio ha lo stesso comportamento) e la cosa mi dispiace, in quanto ritengo che venga presentata una caratteristica del prodotto, così come all'epoca dell'acquisto avevo letto sul sito ufficiale, non corrispondente alla realtà. Avrei potuto far fare un controllo, ma mi fu detto che qualora non fosse stato riscontrato nulla di anomalo l'intervento sarebbe stato a nostro carico. Per il resto l'apparecchio va bene, niente da eccepire, anche se all'atto pratico abbiamo dovuto rinunciare ad una caratteristica fondamentale per cui era stato acquistato dalla mia famiglia.

Cordiali saluti.

p.s.: se Lei dovesse avere altre informazioni in merito mi tenga al corrente se non Le dispiace, grazie.

maurizio22
First Poster
Opzioni

buongiorno io l'ho comprato pochi giorni fa, ed ho notato subito questa cosa come pure delle differenze in gradi,impostato il frigo a 1 grado ne fa 3.6.

se ho notizie in merito la informo

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao maurizio22, Benvenuto nella nostra Community!

Potresti fornirci maggiori dettagli su quanto stai riscontrando? la temperatura impostato sul vano frigo è impostata a 1°C e ne risconri 3,6?

Facci sapere!

Ciao :smiling-face:

Gianluca

Samsung Community Expert

0 Likes
maurizio22
First Poster
Opzioni

siè così, se provo a impostarlo per esempio a 3 sul display nel vano frigo la temperatura min. è 5,8 la max 7.

il frizeer è regolare

0 Likes
maurizio22
First Poster
Opzioni

Rif.: Cassetto Fresh Zone Frigo RB37J5329SS

temperatura è la stessa che nel frigo.

siè così, se provo a impostarlo per esempio a 3 sul display nel vano frigo la temperatura min. è 5,8 la max 7.

il frizeer è regolare

0 Likes