Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Calibrazione lavatrice

(Argomento creato il giorno: 10-05-2016 02:53 PM)
48153 Visualizzazioni
Chiara901
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho una lavatrice samsung da quasi due anni.
Primo problema: ho perso il libretto di istruzioni e all'interno dell'oblo' non c'è l'etichetta con il numero di serie/modello.
Secondo problema: inizialmente in automatico veniva pesato il bucato e successivamente partiva il lavaggio. Questo non avviene più; ho rifatto la calibrazione più volte, anche prima del lavaggio, ma non ci sono stati i consueti giri di cestello per pesare il bucato.
C'è qualche passaggio che ho saltato o svolto non correttamente?? Grazie!!
0 Likes
14 Risposte
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Chiara90 e benvenuta Smiley Felice
potresti indicare il model code della macchina? dovresti trovare un altra etichetta sul retro della macchina e li troverai modello e seriale.
In base al modello valutiamo il da farsi.
Grazie e buona giornata!
0 Likes
Chiara901
First Poster
Opzioni
WF60F4E0N0W
0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni

Ciao Chiara90 Smiley Felice

il manuale utente lo trovi qui.

Per quanto riguarda la pesatura del carico potresti dirmi cosa succede quando imposti il programma cotone?

Grazie e buona giornata!

Chiara901
First Poster
Opzioni
Il cestello gira e sul display appaiono i trattini che indicano che sta avvenendo la pesatura. Io spesso uso il programma OGNI GIORNO, non è prevista la pesatura??
Quindi per quali programmi è prevista?
Grazie per queste risposte!!!
0 Likes
Soluzione
Erika_c
Big Cheese
Opzioni

Ciao Chiara90 Smiley Felice

la pesatura avviene solo con il programma cotone, pertanto i trattini che vedi sono normali, per gli altri programmi ti suggerisco di consultare la tabella su manuale utente che riporta il carico consigliato.

Grazie e buona giornata!

fabiobartender
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti. Ho una lavasciuga samsung add wash... Mi sta dando tanti problemi il tecnico e già venuto 3 volte... E ad ogni volta che va via si aggiunge un problema... Ora non centrifuga... Ho tolto un po' di bucato... E sembra funzionare (premetto che non era piena...) Idee? Ps ma la funzione di bilancia x essere sicuro della quantità di bucato inserito Come la "attivo"?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao fabiobartender,

benvenuto in Community!

Ogni programma e ogni funzione ha un carico massimo consigliato: se la centrifuga avviene regolarmente dopo aver alleggerito il carico, significa che il precedente carico inserito era comunque eccessivo. 

Per poterti fornire indicazioni più precise, avremmo bisogno di conoscere il codice modello della tua lavasciuga. Potresti fornircelo?

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
romyna1984
Apprentice
Opzioni
Buongiorno!!
Avrei una domanda
Ho comprato lavasciuga Samsung
Devo fare la calibrazione!!
Serve il rubinetto dell'acqua aperto??
O lo posso aprire al primo uso??
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao romyna1984,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/lavasciuga-samsung/m-p/6139610#M29417

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes