Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Avvio per la prima volta della lavastoviglie DW60A8070BB

(Argomento creato il giorno: 24-04-2023 10:33 AM)
1170 Visualizzazioni
Marco Taisch
First Poster
Opzioni

Gentilissimi,

ho avviato per la prima volta la lavastoviglie con un programma rapido. Alla partenza si sente un rumore per un minuto e poi sembra che carichi l'acqua. Il ciclo poi non è terminato è ho trovato l'errore 5C. Rimane acqua sul fondo. Ho verificato il tubo di scarico e non è schiacciato.

E' necessario qualche sblocco?

Grazie

0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Marco Taisch, benvenuto in Community! :sun-with-face:

Non sono necessarie particolari operazioni prima di avviare la lavastoviglie per la prima volta, ma è sufficiente accertarsi di aver correttamente installato la macchina come da istruzioni presenti nel manuale.

L'errore 5C sul display segnala la presenza di un problema con lo scarico dell'acqua, quindi si consiglia di controllare e pulire il filtro ed il tubo di scarico. Essendo la prima volta che usi la lavastoviglie, sicuramente non ci sono ostruzioni, quindi verifica giusto che tutte le parti che compongono la macchina siano correttamente inserite nei loro alloggiamenti.

Assicurati che il filtro sia stato bloccato correttamente nella sua posizione:

Cornelia_L_1-1682338194951.png

Se la macchina risulta a posto, è possibile che il tubo non sia stato correttamente posizionato.

Considera che se si utilizza un tubo di scarico dedicato alla lavastoviglie, occorre collegarlo allo scarico ad una altezza compresa tra 30 e 70 cm da terra. Collegando il tubo ad uno scarico oltre gli 80 cm dal pavimento, potrebbe generarsi un riflusso dell'acqua di scarico:

Cornelia_L_0-1682338040290.png

Se non riesci a risolvere, sarebbe utile verificare l'installazione con la persona che ha provveduto a montare la lavastoviglie. Qualora tutto risultasse correttamente posizionato, è bene mettersi in contatto con il supporto tecnico al fine di valutare una verifica tecnica della macchina:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienici informati!

Buona giornata

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes