Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempi di rimborso

(Argomento creato il giorno: 26-04-2023 11:49 AM)
846 Visualizzazioni
tatolo04
Journeyman
Opzioni
Buongiorno,
Ho contattato il centro assistenza in data 11/04 per un intervento in garanzia della mia lavatrice: data acquisto settembre 2021.
Dopo aver fornito tutti i dati il giorno seguente sono stato contattato dal tecnico autorizzato di zona il quale inizialmente mi ha risposto che avrebbero ordinato i pezzi di ricambio ma in seguito ha affermato di non poterla riparare, offrendomi in cambio una proposta di rimborso dell'intera spesa dell'elettrodomestico. 
Proposta che, ovviamente, ho accettato e restituito firmata in data 18/04, indicando i dati bancari dove effettuare il bonifico. 
Il giorno stesso il tecnico è passato a prelevare la lavatrice guasta. 
Naturalmente ho dovuto anticipare la spesa per l'acquisto di una nuova lavatrice, la mia domanda quindi è: quanto dovrò aspettare per il rimborso da parte di Samsung? È possibile conoscere indicativamente i tempi?
Grazie

0 Likes
6 Risposte
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao tatolo04,

bentornato in Community! :handshake:

Siamo a tua completa disposizione per svolgere tutte le verifiche del caso e fornirti il supporto dedicato. Per procedere in tal senso ti chiedo gentilmente di inoltrarmi, mediante messaggio privato, il tuo indirizzo di posta elettronica e il codice seriale del prodotto in oggetto.

Ti ricordo che potrai reperire quest'ultima informazione come indicato all'interno di questa pratica guida:

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Sergio_S):

Sergio_S_0-1682514363711.png

Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".

Grazie per la collaborazione, resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
tatolo04
Journeyman
Opzioni
Grazie, le ho inviato il tutto in questo momento
tatolo04
Journeyman
Opzioni
Sergio_S
45 minuti fa

Ciao Mirco, ti ringrazio per il gentile riscontro. In merito alla tua richiesta mi preme comunicarti che, quanto prima, riceverai un riscontro da parte del reparto di competenza. I tempi di ricezione del bonifico sono condizionati anche delle tempistiche del tuo istituto bancario. Indicativamente, riceverai il bonifico in 14-20 giorni (mi tengo largo) lavorati a partire dalla conferma della pratica. Ti ringrazio per la comprensione e la disponibilità, resto a tua completa disposizione per future comunicazioni. Buona serata!

Mi perdoni Sergio ma preferisco rispondere qui, se la community è condivisione, a mio parere i messaggi privati rischiano di impoverirla. Non è mia intenzione polemizzare, sarebbe troppo semplice e poco costruttivo, è solo mia intenzione comprendere cosa devo aspettarmi. La risposta da parte del centro assistenza è stata davvero veloce, altrettanto lo è stato il tecnico di zona, il tutto si è risolto nel giro di 8 giorni, sei lavorativi, ed altrettanto velocemente sono stato costretto mio malgrado ad acquistare una lavatrice nuova (sto aspettando la consegna, ergo sono senza lavatrice), anticipando i costi; tuttavia temo che questo ingranaggio si sia "inceppato" (ahimè) nella parte più rilevante: il rimborso. Mi auguro, inoltre, che i 14/20 giorni citati decorrano dalla mia accettazione dell'offerta di rimborso, e non (come riportato dal tecnico) dalla ricezione effettiva dell'elettrodomestico guasto: mi sembra ridicolo. Aggiungo che fatico a comprendere il motivo per cui il tempo dell'accredito possa variare in base all'istituto bancario: è un codice IBAN italiano di un noto gruppo bancario. Concludo ponendole un'ultima domanda: il riscontro da parte del reparto lo riceverà a mezzo posta elettronica?

Ringrazio e saluto

0 Likes
tatolo04
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, cortesemente sarebbe possibile conoscere lo stato del mio rimborso? Dal 19/04 sono ormai trascorsi 16 giorni lavorativi (sabati compresi) e non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione in merito, tantomeno riscontro o conferma della pratica.
Geazie
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Mirco,

eseguendo un check sulla pratica ti confermo che risulta correttamente in lavorazione, l'ultimo aggiornamento è di ieri 11/05/2023. Ci sono vari step che devono essere completati prima dell'emissione vera e propria del rimborso, a causa del normale iter burocratico necessario in questi casi, da qui il tempo di attesa prospettato anche dal collega Sergio.

Ti rassicuro, dunque, che riceverai il rimborso a breve sul tuo conto. L'emissione non viene comunque comunicata via e-mail, ma una volta ricevuta la conferma (quindi la proposta firmata) tutto avviene automaticamente.

Preciso che l'indicazione relativa ai tempi di attesa del tuo istituto viene comunicata semplicemente perchè, a seconda della banca del cliente, i tempi potrebbero variare: noi non possiamo sapere se il conto si trova all'estero, ad esempio, per cui non ci è possibile garantire che l'importo risulti effettivamente visibile nel conto entro i 2-3 giorni canonici dall'emissione. 

Ti ringrazio per la comprensione.

Buona serata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
mauryv4
First Poster
Opzioni
Buongiorno
Ho fatto un acquisto errato sullo schop samsung e ho chiesto immediatamente il rimborso pari ad euro 1400 i tempi di rimborso quali sono ?
0 Likes