in data 26-04-2023 11:49 AM
in data 26-04-2023 03:06 PM
Ciao tatolo04,
bentornato in Community!
Siamo a tua completa disposizione per svolgere tutte le verifiche del caso e fornirti il supporto dedicato. Per procedere in tal senso ti chiedo gentilmente di inoltrarmi, mediante messaggio privato, il tuo indirizzo di posta elettronica e il codice seriale del prodotto in oggetto.
Ti ricordo che potrai reperire quest'ultima informazione come indicato all'interno di questa pratica guida:
Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Sergio_S):
Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".
Grazie per la collaborazione, resto in attesa di un tuo gentile riscontro.
A presto! 😊
in data 26-04-2023 03:53 PM
in data 26-04-2023 07:01 PM
Ciao Mirco, ti ringrazio per il gentile riscontro. In merito alla tua richiesta mi preme comunicarti che, quanto prima, riceverai un riscontro da parte del reparto di competenza. I tempi di ricezione del bonifico sono condizionati anche delle tempistiche del tuo istituto bancario. Indicativamente, riceverai il bonifico in 14-20 giorni (mi tengo largo) lavorati a partire dalla conferma della pratica. Ti ringrazio per la comprensione e la disponibilità, resto a tua completa disposizione per future comunicazioni. Buona serata!
Mi perdoni Sergio ma preferisco rispondere qui, se la community è condivisione, a mio parere i messaggi privati rischiano di impoverirla. Non è mia intenzione polemizzare, sarebbe troppo semplice e poco costruttivo, è solo mia intenzione comprendere cosa devo aspettarmi. La risposta da parte del centro assistenza è stata davvero veloce, altrettanto lo è stato il tecnico di zona, il tutto si è risolto nel giro di 8 giorni, sei lavorativi, ed altrettanto velocemente sono stato costretto mio malgrado ad acquistare una lavatrice nuova (sto aspettando la consegna, ergo sono senza lavatrice), anticipando i costi; tuttavia temo che questo ingranaggio si sia "inceppato" (ahimè) nella parte più rilevante: il rimborso. Mi auguro, inoltre, che i 14/20 giorni citati decorrano dalla mia accettazione dell'offerta di rimborso, e non (come riportato dal tecnico) dalla ricezione effettiva dell'elettrodomestico guasto: mi sembra ridicolo. Aggiungo che fatico a comprendere il motivo per cui il tempo dell'accredito possa variare in base all'istituto bancario: è un codice IBAN italiano di un noto gruppo bancario. Concludo ponendole un'ultima domanda: il riscontro da parte del reparto lo riceverà a mezzo posta elettronica?
Ringrazio e saluto
in data 10-05-2023 07:07 PM
in data 12-05-2023 02:19 PM
Ciao Mirco,
eseguendo un check sulla pratica ti confermo che risulta correttamente in lavorazione, l'ultimo aggiornamento è di ieri 11/05/2023. Ci sono vari step che devono essere completati prima dell'emissione vera e propria del rimborso, a causa del normale iter burocratico necessario in questi casi, da qui il tempo di attesa prospettato anche dal collega Sergio.
Ti rassicuro, dunque, che riceverai il rimborso a breve sul tuo conto. L'emissione non viene comunque comunicata via e-mail, ma una volta ricevuta la conferma (quindi la proposta firmata) tutto avviene automaticamente.
Preciso che l'indicazione relativa ai tempi di attesa del tuo istituto viene comunicata semplicemente perchè, a seconda della banca del cliente, i tempi potrebbero variare: noi non possiamo sapere se il conto si trova all'estero, ad esempio, per cui non ci è possibile garantire che l'importo risulti effettivamente visibile nel conto entro i 2-3 giorni canonici dall'emissione.
Ti ringrazio per la comprensione.
Buona serata!
in data 26-01-2024 01:39 PM