in data 19-12-2021 12:00 PM
Buongiorno, abbiamo acquistato una lavatrice modello WW90T534DAE.
Ci hanno garantito la possibilità di avviarla da remoto tramite app sul cellulare nell'arco delle 24 ore successive all'accensione dell'apparecchio (periodo in cui sarebbe dovuta rimanere in standby), ma a parte il fatto che non rimane assolutamente 24 ore in standby perché dopo 10 minuti si spegne, non riusciamo nemmeno a far partire il lavaggio dal cellulare, in quanto dopo aver impostato tutto viene scritto di avviare il programma premendo il tasto avvio.
È possibile che abbiamo sbagliato qualcosa nelle impostazioni o è proprio questo il funzionamento smart della lavatrice (e quindi al momento dell'acquisto ci hanno detto qualcosa di non vero)?
Attendo notizie.
in data 20-12-2021 05:56 PM
Ciao MarcoGS,
benvenuto nella Community Samsung!
Per poter comandare la lavatrice da remoto, una volta connessa e accesa, è sufficiente che premi nuovamente il tasto dello smart control.
In questo caso, a differenza di quando hai eseguito l'associazione della lavatrice con l'applicazione, il tasto dello smart control non dovrai tenerlo premuto. Sarà sufficiente premerlo una volta sola come quando cambi canale durante la visione della tv. Noterai che la spia relativa alla funzione si accenderà sul display del prodotto.
Qui di seguito una piccola immagine indicativa del pannello di controllo della tua lavatrice. Il tasto relativo allo smart control è il 10:
Qualora non fosse possibile procedere con l'utilizzo della lavatrice da remoto nemmeno in questo modo, ti suggerisco di procedere scollegando la lavatrice dall'applicazione e ripetendo la procedura di connessione.
Fammi sapere se in questo modo riesci a sfruttare le impostazioni desiderate.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 23-01-2022 09:38 AM
Buongiorno,
confermo che seguendo le sue indicazioni siamo riusciti a far funzionare da remoto la lavatrice, fino a 10 ore dopo l'attivazione dello smart control (di più non ho avuto occasione so provare, comunque 10 ore sono più che sufficienti).
Vorrei avere ulteriori chiarimenti, ovvero è possibile anche impostare la partenza ritardata del lavaggio preselezionato manualmente senza utilizzare lo smart control?
Ed è possibile togliere la suoneria che fa quando giri la manopola, premi i pulsanti e quella che segnala la fine del lavaggio?
Grazie,
Marco
in data 27-01-2022 05:30 PM
Ciao MarcoGS,
ti confermo che è possibile impostare la fine programmata di un lavaggio anche senza il controllo remoto.
Per farlo, segui questi passaggi:
Per quanto riguarda i suoni, puoi disattivare esclusivamente la melodia di fine programma.
Per farlo, segui i passaggi riportati qui:
Spero di esserti stato utile, ciao!
in data 10-05-2022 10:51 AM
Grazie cercavo anche io questa funziona!
Ma quindi per poter far partire un programma dal telefono tramite app anche fuori casa, devo cmq prima accendere la lavatrice e selezionare il controllo da remoto, giusto?
Non è possibile accendere (e spegnere) la lavatrice da remoto?
in data 29-11-2022 04:52 PM
Salve,
sarei interessata anch'io a sapere se è possibile accendere la lavatrice da remoto.
Grazie
in data 08-10-2023 09:47 PM
Ciao Andrea, volevo capire se è possibile lasciare lo smart control sempre attivo, in modo da accendere la lavatrice anche quando è spenta, di dico questo perché nell'app mi da un messaggio che se si vuole tenere sempre attiva questa fantomatico smart control di andare nelle impostazioni, ma io non ho trovato questo comando. Se è possibile mi spieghi per favore come fare? Grazie
in data 11-10-2023 12:09 PM
Ciao Members_wXCO8UK, ti do il benvenuto in Community!
Nei modelli abilitati, è possibile attivare la funzione Stay Connect nell'applicazione SmartThings per mantenere la funzione Smart Control attiva alla fine di un programma, mantenendo la lavatrice in stato di standby in modalità di risparmio energetico.
La funzione è visibile nella schermata principale della lavatrice su SmartThings, cioè la seguente:
Scorrendo la schermata completamente, se la macchina supporta tale funzione, troverai anche la voce Stay Connect.
Qualora non la trovassi, ci puoi indicare quale modello di lavatrice possiedi?
Sono a disposizione. Ciao!
in data 21-11-2023 09:42 PM
in data 23-11-2023 03:41 PM
Ciao Antoniocartete, benvenuto nella nostra Community 🤝!
Attualmente, non è possibile spegnere la lavatrice utilizzando l'applicazione SmartThings.
Allo stesso modo, non vi è la possibilità di aprire l'oblò sfruttando le funzioni di controllo remoto.
Sono entrambi ottimi spunti che inoltrerò al nostro reparto di competenza. Magari, in futuro, sarà possibile effettuare queste azioni.
Resto a disposizione.
Un saluto,