Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavatrice WF71F5E2W2W

(Argomento creato il giorno: 19-12-2021 07:30 PM)
450 Visualizzazioni
Giusydp88
First Poster
Opzioni

Buonasera

Vi contatto con la speranza possiate aiutami. Ho notato che la lavatrice con il programma "tutti i giorni" da 1:03 ora, lavando a 60° non scalda acqua. Ho provato a controllare l oblo anche dopo mezz ora/40 minuti ma e sempre freddo o al massimo tiepidino. Può essere un problema di resistenza o annessi e connessi? Vi ringrazio. 

0 Likes
3 Risposte
Giorgio1991
Pathfinder
Opzioni
Ciao, sulla mia precedente lavatrice Samsung era andata la resistenza e il tecnico mi disse che comunque fino a 40°C era normale che funzionava e non dava l'errore di guasto che con temperature maggiori appariva e impediva il loro avvio. Ora ho da 6 anni un'altra lavatrice Samsung e non ho mai avuto problemi alla resistenza. Però qualche anno fa mi era partita la scheda madre; fortunatamente cambiata in garanzia avendo fatto 2 anni base + 4 anni di ulteriore estensione. So che potrà far ridere ma da allora, pur avendo l'impianto elettrico regolarmente a norma, stacco sempre la presa d'alimentazione quando non è in uso e non effettuo mai lavaggi durante temporali. Inoltre usi regolarmente un prodotto anticalcare o anche del bicarbonato in polvere ad ogni lavaggio? Perché se fosse andata la resistenza dovrebbe apparire il relativo errore ad ogni lavaggio. Quindi potrebbe essere molto incrostata di calcare e sulla via del rompersi. Senza allarmarsi io proverei con lavatrice senza carico(cestello vuoto) a mettere 3 4 cucchiai di bicarbonato di sodio direttamente nel cestello e 2 tappi(dosatore detersivo) di aceto bianco nella vaschetta(vano detersivo) con il lavaggio alla temperatura più alta. "Eco pulizia cestello" se presente è l'ideale sono 70°C ed proprio il programma di pulizia. Inoltre verifica se lo scarico è pulito e non ostruito da sporcizia. Infine ci sono programmi come "pelli sensibili" che arrivano quasi a temperatura di ebollizione 95°C. Qui se tocchi l'oblò hai la prova del 9 se è andata la resistenza.
0 Likes
Giusydp88
First Poster
Opzioni

Grazie per la risposta. Io uso abitualmente anticalcare e una volta al mese faccio lavaggio con cura lavatrice. Okay come dice lei di provare un ciclo a 90º per verificare la resistenza se funziona. Ma comunque anche a 60 dovrebbe scaldare

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Giusydp88 benvenuta nella Community Samsung!

Le indicazioni e verifiche consigliate da Giorgio1991 sono corrette. Esse potranno aiutarci a comprendere da cosa dipendano questo funzionamento anomalo.

Ti chiedo quindi se hai provato ad avviare un ciclo di lavaggio a 90° e se durante il ciclo riesci a percepire il calore provenire dalla lavatrice.

Considera che se anche in questo caso la lavatrice non scaldasse l'acqua presente all'interno del cestello, sarà necessario organizzare un intervento tecnico al fine di poter verificare l'elettrodomestico.

A tal proposito, ti consiglio di contattare il nostro servizio clienti mediante uno dei canali di assistenza qui indicati: https://www.samsung.com/it/support/contact/

I nostri operatori, verificate alcune informazioni, apriranno il ticket di assistenza a te dedicato.

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes