Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

assurda pretesa da parte dell'assistenza per un intervento su una lavatrice

(Argomento creato il giorno: 24-02-2022 06:59 PM)
365 Visualizzazioni
aghino
Student
Opzioni

Buon giorno
Oggi mi e' capitata una cosa che ha dell'incredibile e dell'assurdo.
Un mese fa la mia lavatrice ha avuto un problema,ovvero il cestello non girava piu,per cui visto
che oltre ad essere abbastanza recente e comunque all'epoca dell'acquisto era un top di gamma ho deciso
di ripararla tramite il servizio ufficiale Samsung di Corso Unione Sovietica a Torino
Il tecnico ha subito diagnosticato un problema alla centralina elettronica e neanche a farlo apposta aveva gia
il pezzo di ricambio da sostituire. Spesa totale 212 €....
Dopo 1 mese la lavatrice nuovamente non funziona piu, cosi ri-contatto il centro assistenza elettrodomestici e mi viene
risposto in tono abbastanza sbrigativo e irritante che se il tecnico avesse riscontrato un difetto nella stessa centralina che aveva sostituito,
l'avrebbe cambiata gratuitamente,ma il suo intevento l'avrei comunque pagato... Assurdo!!! Quindi se il tecnico mi porta un pezzo di ricambio
difettoso la colpa e' comunque mia!!!!
Oltretutto chi mi da la garanzia che la riparazione fatta un mese fa fosse a regola d'arte e il tecnico avesse trovato il vero problema?
Non acquistero' mai piu Elettrodomesti Samsung perche in caso di riparazione sei lasciato a te stesso

3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_BQgAzZg, benvenuto in Community,

sono spiacente per quanto accaduto.

La situazione in questi casi è complessa, poichè gli interventi effettuati sui prodotti non più coperti da garanzia  vengono gestiti interamente dal centro assistenza di riferimento e modalità e costi di gestione sono accordati con il cliente. 

Samsung, in questi casi, garantisce che il centro assistenza operi seguendo uno specifico protocollo imposto dal produttore in materia di parti di ricambio, strumentazione ed efficienza dell'intervento. 

Ci tengo subito a rassicurarti sul fatto che non vi è nulla di preoccupante nel fatto che il tecnico avesse con sè il ricambio adatto; in base alla tipologia di guasto, infatti, il ventaglio di possibili malfunzionamenti è spesso limitato e i tecnici, al fine di evitare perdite di tempo, portano con sè i ricambi che, con più probabilità, dovranno sostituire. 

Vorrei però comprendere meglio la situazione e, per questa ragione, ti ho chiesto alcune informazioni tramite messaggio privato. Puoi vedere i messaggi privati cliccando sull'icona del tuo profilo in alto a destra e scegliendo la voce "messaggi" oppure, se ci scrivi mediante l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, verificando le notifiche.

Attendo un tuo riscontro!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
aghino
Student
Opzioni
Ringrazio samsung perché dopo il post pubblicato mi ha prontamente contattato ed è stata mediatore tra me e il negozio di riparazione e ha richiesto a questo un intervento a loro spese. Il tecnico è ritornato a vedere la situazione della lavatrice e ha riscontrato che la stessa centralina sostituita un mese fa era di nuovo bruciata...quindi il problema all'origine era un'altro...se all'epoca la diagnosi fosse stata fatta in maniera più accurata non ci sarebbero stati tutti questi problemi. Questa volta sembra che il problema sia il motore( per fortuna ancora coperto da garanzia) che sforzando andava a bruciare la centralina. Speriamo che questa volta sia quella giusta...Il problema non è tanto della casa madre ma dei singoli centri di assistenza che spesso anziché andare a cercare il vero problema sostituiscono pezzi di ricambio a caso sperando di azzeccare il problema.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao aghino,

siamo lieti di esserti stati d'aiuto e che abbia apprezzato il nostro operato.

Lavoriamo costantemente al fine di migliorare il nostro servizio e far si che l'utenza riceva la dovuta assistenza.

Per qualsiasi dubbio o necessità non esitare a ricontattarci.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes