in data 02-12-2021 11:58 PM
Gentili Signori
Ho appena acquistato una asciugatrice e ho impostato il programma “misti”. Ho visto che appare la scritta “asciugatura a freddo”. Finito ciclo i panni erano freddi. Provato il ciclo “cotone” e anch’esso con scritta ”asciugatura a freddo”. Finito ciclo panni freddi e con asciugatura che mi lascia un senso di perplessità. Sembra che i panni non vengano scaldati neanche minimamente. Il programma “aria calda” funziona quindi non è un mal funzionamento. Quindi sono proprio i programmi che ho citato all’inizio ad esser così o sono io che sbaglio nella settaggio del programma? Posso cambiare da “asciugatura a freddo” ad “asciugatura a caldo”?
attendo risposta
grazie
in data 03-12-2021 11:50 AM
Ciao Noemat, benvenuta nella nostra Community!
Quale modello di asciugatrice hai acquistato?
Il funzionamento regolare delle nostre macchine, in genere prevede che tutti i programmi di asciugatura utilizzino l'aria calda, per poi avviare al termine un ciclo di raffreddamento. La parte finale del programma di asciugatura non utilizza calore per garantire che i capi non subiscano danni causati dalla temperatura.
È quindi normale che i capi non risultino caldi, una volta aperto lo sportello, ma l'asciugatura dovrà essere completata regolarmente.
Hai notato che i panni non risultavano regolarmente asciutti neanche quando hai utilizzato il programma Cotone? Hai provato anche con un carico più leggero?
Attendo di conoscere il tuo modello di asciugatrice per darti più dettagli.
Ciao,
in data 03-12-2021 12:11 PM
Ciao Cornelia
Il modello dell'asciugatrice è DV90T8240SH/S3. Il carico è nei limiti stabiliti. L'asciugatura finale però non è perfetta ,rimane dell'umidità, non so se dovuto al raffreddamento . Continuo a rimanere perplesso per la dicitura "asciugatura a freddo". I filtri li pulisco ad ogni ciclo.
Se mi puoi aiutare a capire.........
grazie
in data 03-09-2022 07:27 PM
Anch’io stesso identico tuo problema con un’altro modello..per caso hai risolto?.. puoi essermi di aiuto..
in data 03-09-2022 07:28 PM
Identico problema…come hai risolto?
in data 07-09-2022 05:36 PM
Ciao Claudia2511, benvenuta in Community!
puoi indicarci esattamente che tipologia di capi stai asciugando e se l'asciugatrice è a pieno carico?
Che programma di asciugatura stai utilizzando?
Tieni presente che nella parte finale del programma di asciugatura (il ciclo di raffreddamento) non viene utilizzato utilizzato il calore, in modo tale che i capi non subiscano danni causati dalla temperatura.
Per fornirti un riscontro più preciso, ti chiedo inoltre, di fornirmi il codice modello per intero della tua asciugatrice.
Potrai reperirlo facilmente seguendo le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.
Ciao,
in data 20-01-2023 05:22 PM
Buonasera, ho acquistato una asciugatrice DV90T5240AE ed ho lo stesso problema, all'inizio di ogni tipo di lavaggio compare la scritta "Asciugatura a freddo" e i panni escono umidi.
in data 05-03-2023 08:59 PM
buonasera, riscontro la stessa particolarità e non trovo mai una risposta chiara sul fatto se è normale che la macchina restituisca il messaggio con la dicitura "asciugatrice/freddo" praticamente su tutti i programmi. È possibile avere una risposta su questo? anche perchè, in effetti, il risultato dell'asciugatura non è soddisfacente.
Spero di ricevere un riscontro esaustivo.
Grazie.
07-03-2023 01:22 PM - modificato 07-03-2023 01:25 PM
Ciao raffsagitter81,
non è semplice rispondere a questa domanda. Infatti, durante il ciclo di asciugatura, potresti veder indicato che il programma si trova in quella fase del ciclo che raffredderà l'interno del cestello e salvaguarderà i capi e la formazione di grinze.
Per questo motivo, per poterti indicare se sia o meno normale che la voce sia presente sul display, devo chiederti se quella indicazione viene fornita per tutta la durata del programma o se invece la rilevi in momenti specifici.
Oltre questo, dici che l'asciugatura non è soddisfacente. Cosa intendi nello specifico? I capi escono totalmente bagnati o invece avverti una leggera umidità sui vestiti?
Riscontri il medesimo funzionamento indipendentemente dal programma di asciugatura selezionato o rilevi una situazione di questo tipo solo con alcuni programmi?
Ti sei assicurato di rispettare i carichi massimi previsti per i vari cicli? Ti chiedo questo in quanto, sovraccaricando il prodotto si rischia d'incorrere in asciugature non soddisfacenti.
Qui di seguito ti allego una tabella con le specifiche da rispettare per ogni programma:
Mi indicheresti il codice modello del tuo elettrodomestico per una verifica delle specifiche tecniche del prodotto? Ecco come identificare il dato richiesto:
L'oblò diventa caldo durante il programma di asciugatura? Se la risposta fosse negativa, ti invito a contattare il nostro servizio clienti per avviare un ticket di verifica.
Ecco i riferimenti del supporto tecnico: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Mi fai sapere?
Un saluto.
A presto,
in data 08-03-2023 08:08 AM
buongiorno Andrea,
premettendo che sto molto attento a rispettare i carichi, gli indumenti anche dopo oltre 3h d programma non sono del tutto asciutti in alcune parti (non parlo dell'umidità) e confermo che l'oblò non diventa caldo. ho già richiesto assistenza per un problema con i programmi.
per tutto il resto, vorrà dire che al prossimo utilizzo farò uno studio approfondito nei vari momenti del programma,anche se non pensavo che per utilizzare un'asciugatrice dovessi prepararmi come per un esame all'università.