Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

asciugatrice samsung DV90T5240AE/S3 non asciuga bene

(Argomento creato il giorno: 20-02-2021 10:47 PM)
5725 Visualizzazioni
Renata_begni
Student
Opzioni

Buonasera, dopo due mesi di utilizzo, devo dire che non mi trovo per niente bene con questa asciugatrice. Premetto che la carico al massimo 5 Kg. e rispetto i programmi come da tessuto inserito. La metto in funzione, per esempio su un programma che prevede 3 ore di asciugatura e, dopo poco più di due ore la trovo spenta e con bucato decisamente umido... Programma lana con cestello non funziona, non mi ha asciugato due maglioncini da donna, di peso meno di un kg. Ho ritrovato maglie bagnate e niente acqua nella vaschetta di raccolta. Stesso problema con programma "piccoli carichi"... Perchè mi dà questi problemi? Grazie.

8 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Renata_begni,

benvenuta in Community!

Sono spiacente del fatto che il prodotto, almeno fino a questo momento, non stia rispettando le tue aspettative. 

Sarebbe utile capire innanzitutto se certi blocchi e certe interruzioni si presentino in presenza di situazioni specifiche.

Sarebbe utile effettuare dei test, per esempio con carichi estremamente ridotti, avendo anche cura di verificare che i filtri siano correttamente puliti (sebbene di solito vengano visualizzati messaggi appositi in caso di filtri da pulire).

Oltre ai carichi ancora inferiori rispetto a quelli già provati, potresti specificare cosa accade appena avvii il programma dedicato alla lana?

Esso si avvia, ma i capi non vengono mai asciugati, oppure visualizzi proprio un messaggio d'errore?

Per ultimo, sarebbe utile verificare il comportamento dell'asciugatrice in seguito a un reset elettrico: stacca la spina, premi tre o quattro volte il tasto di accensione in modo da scaricare l'energia residua, dopodiché tieni il prodotto staccato per circa cinque o dieci minuti.

Successivamente riattaccalo.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Renata_begni
Student
Opzioni

Premetto che i filtri sono puliti e la vaschetta di raccolta acqua è vuota, quando metto in funzione. I piccoli carichi e lana (2 maglioncini leggeri) con i loro programmi specifici non si asciugano. Non capisco nemmeno come potrebbero asciugarsi 2 maglioncini in 25 minuti... Il programma si avvia regolarmente ed arriva alla fine, senza aver asciugato niente.  Con  il programma cotone e misti, esce tutto il bucato stropicciato, il nero scolorisce. E' stato, purtroppo, un pessimo acquisto... 

Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Renata_begni,

alla luce di quanto descritto ritengo che sia il caso di richiedere un approfondimento al nostro servizio di assistenza in modo da valutare l'intervento di un tecnico.

Contattaci telefonicamente o via chat per svolgere ulteriori controlli sul prodotto, trovi qui i nostri riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Sono sicura che a seguito di accertamenti sarà possibile darti un riscontro positivo!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes
enzoeee
First Poster
Opzioni
Salve io ho una asciugatrice samsung lo acquistata 3 anni fa e adesso a un periodo che non mi asciuga bene metto l'impostazione dei 3 ore ma alla fine restano bagnati. Mi sapete dire cos'è successo
0 Likes
novel
First Poster
Opzioni
Buongiorno,sn 3 anni che ho la asciugatrice 9 kg ai control e ho dovuto cambiare la scheda,ora mi da di nuovo lo stesso problema umidita nell'oblo e fa fatica ad asciugare...come mai??eppure nn la riempio molto...e un difetto del modello?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao novel, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Mi spiace per le difficoltà che stai incontrando. Per l'intervento a cui fai riferimento avevi contattato il nostro personale tecnico?

Vorrei verificare quanto intercorso in tale occasione, e ho provveduto a chiederti in privato alcuni dati. Controlla sul tuo profilo.

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
novel
First Poster
Opzioni
Salve no ancora nn contattato il vostro tecnico personale anche perché mi è scaduta la garanzia
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao novel,

è stato dunque eseguito un intervento fuori dal canone di assistenza ufficiale? Garanzia scaduta o meno, in tali condizioni non possiamo garantire il rispetto delle prescrizioni tecniche imposte dalla Casa Madre e quindi un corretto funzionamento a posteriori :handshake:.

Il mio consiglio è dunque quello di far riferimento ai nostri tecnici qualificati il prima possibile, per una verifica approfondita. Qui i recapiti via WhatsApp: https://www.samsung.com/it/support/whatsapp/

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes