Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Asciugatrice che non asciuga (benissimo)

(Argomento creato il giorno: 29-11-2024 10:16 PM)
757 Visualizzazioni
Scrox
Navigator
Opzioni
Ciao, ho comprato un Samsung DV90T5240AE, ma sfortunatamente non sono soddisfatto dei risultati che ottengo. La roba non esce perfettamente asciutta nonostante le 3 ore di programma. All'avvio del ciclo, sul display compare la scritta "asciugatura>>>freddo" e non c'è assolutamente modo di cambiarla in "caldo". Stasera, ad esempio, ho asciugato 4 stracci, 2 asciugamanini piccoli e 2 borsette di cotone, risultato? Umidi! Com'è possibile che un'asciugatrice che costa centinaia e centinaia di euro e di un marchio come Samsung abbia questi risultati? Non scrivermi di provare a fare questo o quello, perché ho già letto (purtroppo dopo averla acquistata) che tantissime altre persone hanno questi problemi anche con modelli diversi. Prima di questa avevo un "trattore" di una marca indefinibile che asciugava perfettamente tutto. In sostanza, sono assolutamente insoddisfatto di questa asciugatrice.
0 Likes
25 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Scrox, bentornato sulla Community Samsung!

Ci dispiace sinceramente che non sia soddisfatto della tua asciugatrice e vorremmo provare ad aiutarti.

Infatti, non neghiamo il fatto che ci siano state segnalate delle difficoltà sull'asciugatura anche su questa Community, ma molto spesso queste derivavano dalla scelta dei programmi e dal carico inserito: con le dovute istruzioni, diversi casi sono stati risolti e infatti non ci risulta che le nostre asciugatrici presentino degli inconvenienti di funzionamento diffusi.

Leggo che ci scrivi questo:

@Scrox  ha scritto:
Non scrivermi di provare a fare questo o quello, perché ho già letto (purtroppo dopo averla acquistata) che tantissime altre persone hanno questi problemi anche con modelli diversi.

Tieni presente che, sulla Community, gli Expert e gli utenti possono fornire il proprio aiuto mediante dei suggerimenti sull'utilizzo, in quanto, se si riscontrano delle difficoltà con le performance del prodotto, è fondamentale assicurarsi di aver scelto il programma corretto, di aver caricato il cestello in modo adeguato e di aver provveduto ad una corretta manutenzione dell'elettrodomestico.

Tuttavia, se non desideri ricevere dei suggerimenti sull'utilizzo, possiamo invitarti a fare riferimento al nostro supporto tecnico, così che possa essere valutata l'apertura di una pratica di assistenza:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Riteniamo doveroso ricordare che i tecnici sono a completa disposizione per eseguire una perizia accurata e intervengono a titolo gratuito nel momento in cui, entro i termini di garanzia, il prodotto presenta effettivamente un'anomalia nel funzionamento: tuttavia, se non emergono anomalie, l'uscita del tecnico è a carico dell'utente.

Facci sapere come desideri procedere: se ti va, siamo a disposizione per esaminare con cura il tuo caso e fornirti dei suggerimenti mirati.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Scrox
Navigator
Opzioni
Ciao, io utilizzo sempre il programma misti con asciugatura 3 (quello per capi pesanti) poiché quasi sempre ci sono asciugamani, felpe, accappatoi e la prevenzione pieghe. Proprio in questo momento ho l'asciugatrice in funzione, appena ha finito vi farò sapere com'è andata e proviamo a fare qualche prova se non è andata bene. L'asciugatrice ha poco più di 1 mese di vita.
0 Likes
Scrox
Navigator
Opzioni
Invece per il fatto che sul display compare la scritto "asciugatura>>>freddo", è normale o c'è modo di cambiarlo?
0 Likes
Scrox
Navigator
Opzioni

Niente..provata sia ieri che oggi ed i capi rimangono umidi. Oltretutto mi continua a dare l'errore di pulire lo scambiatore nonostante l'abbia pulito quasi una settimana fa. Inizialmente ero anche intenzionato a comprare una lavatrice Samsung ma credo tanto che ne rimarrò alla larga visto come funziona questa asciugatrice che purtroppo sono costretto a tenere dato che sono passati i 14 giorni per la restituzione. 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Scrox,

tieni presente che i cicli di riscaldamento e raffreddamento seguono due fasi nettamente distinte, con la seconda che va in scena al termine del programma di asciugatura.

Per capire dunque se sia normale o meno la voce riportata a display avrei necessità di sapere se tale indicazione è presente fin dall'avvio del ciclo o solo in momenti ben precisi.

Inoltre, in ottica di puro test, hai provato ad avviare un'asciugatura anche a carico ridottissimo, un solo capo? In questo modo, se effettivamente vi è un'anomalia in corso, comprenderà suo malgrado anche questo caso specifico e sapremo come indirizzarci.

Mi fai sapere? Resto a disposizione.

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Scrox
Navigator
Opzioni
Si, la dicitura "asciugatura>freddo" compare appena dopo l'avvio al ciclo. Ok, appena posso, proverò a mettere un solo capo.
0 Likes
Scrox
Navigator
Opzioni
Appena finito un ciclo di asciugatura cotone e le felpe sono uscite umide nel cappuccio ed alcune maglie umide nelle cuciture..incredibile che dopo 3 ore e 40 minuti, un'asciugatrice che a listino costa quasi 1000€, abbiamo questi risultati.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Scrox,

sono spiacente per la persistenza di questa situazione. A questo punto procederei con un approfondimento in tempo reale. Qui trovi i riferimenti del nostro supporto tecnico:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

In questo modo sarà possibile effettuare tutti gli accertamenti possibili e capire da cosa possa dipendere questo comportamento.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Scrox
Navigator
Opzioni
Grazie, ho già scritto ieri al supporto tecnico via WhatsApp e sto attendendo che mi rispondano.