in data 21-03-2023 03:24 PM
La mia asciugatrice Bespoke AI con 1 mese di vita presenta questo problema:
Pochi minuti dopo aver fatto partire un qualsiasi programma di asciugatura, la macchina si interrompe ed emette messaggio di lavaggio completato.
Non so veramente cosa fare
in data 22-03-2023 09:16 AM
Ciao Fran_1422, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Sono spiacente per i disagi che stai avendo con la tua nuova asciugatrice.
Al fine di poterti fornire supporto preciso vorrei chiederti di comunicarmi il modello esatto della tua asciugatrice: puoi vederlo nell'etichetta applicata all'interno dell'oblò, accanto alla voce "model code". L'etichetta potrebbe trovarsi anche applicata su una parete laterale della macchina.
Sul display è presente qualche simbolo insolito o codice di errore?
Per caso il carico di indumenti da asciugare è molto piccolo? Ti chiedo questo perchè, con carichi particolarmente ridotti, la macchina potrebbe concludere il ciclo di asciugatura prima del previsto; nel caso, si consiglia di aggiungere ulteriori capi e riprovare.
L'inconveniente si è presentato improvvisamente, giusto? Per caso vi è stato qualche accadimento particolare prima di notarlo, ad esempio un blackout? Oppure hai dovuto reimpostare l'asciugatrice?
Puoi provare a rimuovere il filtro lanuggine, pulirlo e reinserirlo, poi effettuare la pulizia del filtro scambiatore di calore? Il filtro lanuggine è quello presente dentro l'oblò, rappresentato dal numero 3 in figura:
Il filtro scambiatore di calore, invece, è quello posto sulla parte bassa della macchina e deve essere pulito utilizzando un pennellino:
PS: nota che le foto sono puramente indicative, attendo di conoscere il modello esatto della tua macchina per darti indicazioni precise.
Attendo un tuo riscontro.
Ciao!
in data 22-03-2023 09:31 AM
Buongiorno, grazie per la risposta.
per quanto riguarda le domande che mi ha fatto, non c’è stato alcun tipo di blackout, il quantitativo di panni inseriti non era ridotto e ho già provato a pulire i filtri e lo scambiatore.
Non ci sono inoltre messaggi di errore, viene visualizzato semplicemente il messaggio di fine ciclo. Quando inizia il ciclo viene indicato una durata di oltre 2h ma pochi minuti (2/3) dopo l’avvio, viene terminato il ciclo con annessa canzoncina di fine ciclo.
in data 22-03-2023 09:32 AM
Pardon, il part number è DV90BB7445GES3
in data 22-03-2023 04:44 PM
Ciao Fran_1422,
ti ringrazio per le precisazioni. In questo caso sarebbero opportuni degli approfondimenti con il nostro reparto tecnico dedicato.
Qui i recapiti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienici informati sugli sviluppi.
Buona serata!
in data 28-02-2024 07:10 AM
in data 28-02-2024 10:08 AM
Dopo alcune prove, sembra che le interruzioni fossero dovute a panni troppo bagnati, ho aumentato i giri della centrifuga della lavatrice e non ho più avuto problemi. Spero possa funzionare anche per te
07-03-2025 09:28 PM - modificato 07-03-2025 09:31 PM
in data 08-03-2025 12:06 PM
Ciao fabio007, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Analizziamo insieme la situazione, così da capire cosa non vada per il verso giusto e provvedere.
Anzitutto, sul display appare qualche messaggio di errore e se si, quale?
In secondo luogo, lo spegnimento imprevisto si presenta sempre e rigorosamente dopo 10 minuti? Con un solo programma? O con tutti?
Hai provato anche con un ciclo a carico ridotto?
Fammi sapere i dettagli, resto a tua disposizione.
A presto!
Michele_P
Samsung Community Expert