Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Asciugatrice interrompe ciclo dopo pochi minuti

(Argomento creato il giorno: 21-03-2023 03:24 PM)
2800 Visualizzazioni
Fran_1422
Apprentice
Opzioni

La mia asciugatrice Bespoke AI con 1 mese di vita presenta questo problema: 

Pochi minuti dopo aver fatto partire un qualsiasi programma di asciugatura, la macchina si interrompe ed emette messaggio di lavaggio completato.

Non so veramente cosa fare

8 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Fran_1422, ti do il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Sono spiacente per i disagi che stai avendo con la tua nuova asciugatrice.

Al fine di poterti fornire supporto preciso vorrei chiederti di comunicarmi il modello esatto della tua asciugatrice: puoi vederlo nell'etichetta applicata all'interno dell'oblò, accanto alla voce "model code". L'etichetta potrebbe trovarsi anche applicata su una parete laterale della macchina.

Sul display è presente qualche simbolo insolito o codice di errore?

Per caso il carico di indumenti da asciugare è molto piccolo? Ti chiedo questo perchè, con carichi particolarmente ridotti, la macchina potrebbe concludere il ciclo di asciugatura prima del previsto; nel caso, si consiglia di aggiungere ulteriori capi e riprovare.

L'inconveniente si è presentato improvvisamente, giusto? Per caso vi è stato qualche accadimento particolare prima di notarlo, ad esempio un blackout? Oppure hai dovuto reimpostare l'asciugatrice? 

Puoi provare a rimuovere il filtro lanuggine, pulirlo e reinserirlo, poi effettuare la pulizia del filtro scambiatore di calore? Il filtro lanuggine è quello presente dentro l'oblò, rappresentato dal numero 3 in figura:

Cornelia_L_0-1679472836975.png

Il filtro scambiatore di calore, invece, è quello posto sulla parte bassa della macchina e deve essere pulito utilizzando un pennellino:

Cornelia_L_1-1679472887724.png

PS: nota che le foto sono puramente indicative, attendo di conoscere il modello esatto della tua macchina per darti indicazioni precise.

Attendo un tuo riscontro.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Fran_1422
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, grazie per la risposta. 
per quanto riguarda le domande che mi ha fatto, non c’è stato alcun tipo di blackout, il quantitativo di panni inseriti non era ridotto e ho già provato a pulire i filtri e lo scambiatore. 
Non ci sono inoltre messaggi di errore, viene visualizzato semplicemente il messaggio di fine ciclo. Quando inizia il ciclo viene indicato una durata di oltre 2h ma pochi minuti (2/3) dopo l’avvio, viene terminato il ciclo con annessa canzoncina di fine ciclo.

0 Likes
Fran_1422
Apprentice
Opzioni

Pardon, il part number è DV90BB7445GES3

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Fran_1422,

ti ringrazio per le precisazioni. In questo caso sarebbero opportuni degli approfondimenti con il nostro reparto tecnico dedicato.

Qui i recapiti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienici informati sugli sviluppi.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
ila9666
First Poster
Opzioni
Salve, sto riscontrando lo stesso problema.. asciugatrice nuova, usata qualche volta, ho pulito tutti i filtri che erano comunque puliti.. e ho staccato la spina per più minuti.. c'è stato un caso di blackout cosa potrebbe significare?
0 Likes
Fran_1422
Apprentice
Opzioni

Dopo alcune prove, sembra che le interruzioni fossero dovute a panni troppo bagnati, ho aumentato i giri della centrifuga della lavatrice e non ho più avuto problemi. Spero possa funzionare anche per te 

0 Likes
fabio007
First Poster
Opzioni
La mia asciugatrice samsung con qualsiasi programma dopo 10 minuti si spegne da sola che faccio i filtri li ho puliti per bene ....e un disastro modello DV81F5E5HGW

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao fabio007, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Analizziamo insieme la situazione, così da capire cosa non vada per il verso giusto e provvedere.

Anzitutto, sul display appare qualche messaggio di errore e se si, quale?

In secondo luogo, lo spegnimento imprevisto si presenta sempre e rigorosamente dopo 10 minuti? Con un solo programma? O con tutti?

Hai provato anche con un ciclo a carico ridotto?

Fammi sapere i dettagli, resto a tua disposizione.

A presto!

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes