Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Asciugatrice DV90T7240BH Scritta Asciutto>Freddo

(Argomento creato il giorno: 13-03-2022 03:50 PM)
3721 Visualizzazioni
MartyMcfly86
Journeyman
Opzioni
Buonasera, ho un problema con la mia sciugatrice SAMSUNG Ai Control Quick Dry DV90T7240BH/S3 White 9 kg acquistata a Dic 2021. In pratica ogni qual volta aziono un programma (tipo "Misti", "Aria Calda") mi compare sempre la scritta "Asciutto>Freddo". In effetti quando asciugo un carico misto di circa 8kg e utilizzo il programma "Misti", al termine ovvero dopo circa 3h, i panni risultano ancora umidi e sono freddi. Poichè non riesco a capire il siginificato della scritta "Asciutto>Freddo" o se è possibile modificarla nelle impostazioni e siprattutto poichè credevo che l'asciugatrice asciugasse a caldo, potreste gentilmente darmi delle spiegazioni? Non vorrei aver perso soldi acquistando una asciugatrice costosa ma che asciuga a freddo. Resto in attesa del Vs aiuto.

1 X Asciugatrice Ai Control Quick Dry DV90T7240BH
White, 9 kg
DV90T7240BH/S3
25 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, vi do il benvenuto nella nostra Community!

@manuel_campanella, sono riuscita a risalire alla conversazione avuta con il nostro supporto tecnico.

Potresti indicarmi se a seguito delle operazioni consigliate, i panni risultano regolarmente asciutti?

Fammi sapere!

@Frida82, @giovynunzio, quale modello di asciugatrice possedete nello specifico?

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Il funzionamento regolare delle nostre macchine, in genere prevede che tutti i programmi di asciugatura utilizzino l'aria calda, per poi avviare al termine un ciclo di raffreddamento. La parte finale del programma di asciugatura non utilizza calore per garantire che i capi non subiscano danni causati dalla temperatura.

È quindi normale che i capi non risultino caldi, una volta aperto lo sportello, ma l'asciugatura dovrà essere completata regolarmente.

Potreste indicarmi, se anche nel vostro caso i capi risultano asciutti?

Rimango in attesa di ulteriori dettagli.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
LeoF90
Student
Opzioni
Salve, mi accodo allo stesso problema di tutti gli altri ovvero che l'asciugatrice parte sempre con la dicitura asciutto-freddo ad ogni programma ma anche provando vari programmi e vari cicli di asciugatura non va mai al di là del tiepido e gli indumenti anche dopo 3 ore di ciclo risultano umidi! Avendo acquistato l'asciugatrice modello DV90T5240AE/S3 da circa 3 settimane mi sembra alquanto anomala come cosa. Chiedo se qualcuno si trova nella mia stessa situazione o se c'è modo di risolvere perche a questo punto dato non sono l'unico caso mi sembra un evidente difetto di fabbrica
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @LeoF90,

come riportato anche da altri utenti nel thread, la dicitura è normale. Ciò che non è normale è il fatto che gli indumenti restino umidi. Hai provato ad avviare ciclic di asciugatura con carichi ridotti rispetto a quelli soliti?

Potresti verificare se i capi si asciughino correttamente inserendone pochi all'interno ed avviando un programma?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
LeoF90
Student
Opzioni
Salve, si ho provato varie volte e ultima proprio stasera dove ho asciugato 2 strofinacci e 2 tovaglie per il tavolo che insieme non faranno manco 2kg di bucato e dopo 1 ora e mezza di asciugatura al termine del programma sono risultati ancora umidi e non del tutto asciutti. Premetto che l'asciugatrice ha appena 3 settimane il che mi sembra alquanto anomala come cosa e ormai penso sempre più a un malfunzionamento della stessa😅
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao LeoF90,

nel tuo caso, l'oblò diventa caldo durante il programma di asciugatura? Se la risposta fosse negativa, ti invito a contattare il nostro servizio clienti per avviare un ticket di verifica.

Ecco i riferimenti del supporto tecnico: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Fammi sapere.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Debora75
First Poster
Opzioni
Buonasera ho acquistato il 20/03/2025 una asciugatrice Samsung Dv90T5240AT/S3 ho provato 3 cicli tutti diversi ma le robe non escono asciutti ,ma un po' umide. Anche nel ciclo breve di solo intimo erano fredde e umide. Dopo questo ciclo ho provato a fare un ciclo aria calda , dopo 5 minuti l.ho bloccato ,ma all interno non c era aria calda. È normale ? Ad ogni avvio di programma esce la scritta asciutto -freddo. Rimango in attesa di una vostra risposta grazie
0 Likes