Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Anticalcare sistema ecodosatore

(Argomento creato il giorno: 28-05-2022 08:54 AM)
1852 Visualizzazioni
LENROC
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, ho una lavatrice WW90T53DAE con sistema ecodosatore. Dove si mette l'anticalcare? Grazie.

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao N3M3515,

bentornato nella nostra Community!

In linea generale, all'interno della confezione dell'anticalcare, dovresti trovare le modalità di utilizzo del prodotto. È quindi raccomandato far riferimento a queste indicazioni per un corretto uso del prodotto.

In linea di massima, per quanto riguarda la lavatrice, per prevenire la formazione di calcare sull'elettrodomestico raccomandiamo di seguire le indicazioni presenti nel manuale che prevedono:

• aggiungere la giusta quantità di detersivo in base alla durezza dell'acqua erogata localmente o aggiungere dell'ammorbidente insieme al detersivo
  • pulire l'interno del cassetto usando una spazzola così da rimuovere eventuali residui di detersivo e di calcare
  • lasciare il cassetto del detersivo aperto al termine di un ciclo di lavaggio per lasciarlo asciugare

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 Risposte
Soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao N3M3515,

bentornato nella nostra Community!

In linea generale, all'interno della confezione dell'anticalcare, dovresti trovare le modalità di utilizzo del prodotto. È quindi raccomandato far riferimento a queste indicazioni per un corretto uso del prodotto.

In linea di massima, per quanto riguarda la lavatrice, per prevenire la formazione di calcare sull'elettrodomestico raccomandiamo di seguire le indicazioni presenti nel manuale che prevedono:

• aggiungere la giusta quantità di detersivo in base alla durezza dell'acqua erogata localmente o aggiungere dell'ammorbidente insieme al detersivo
  • pulire l'interno del cassetto usando una spazzola così da rimuovere eventuali residui di detersivo e di calcare
  • lasciare il cassetto del detersivo aperto al termine di un ciclo di lavaggio per lasciarlo asciugare

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
Daniele01
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho lo stesso dubbio. Il mio anticalcare va insierito nella vaschetta del detersivo. Se attivo il dosatore automatico, posso comunque inserire l'anticalcare nella vaschetta manuale? O questa viene esclusa?

Stesso discorso per i prodotti tipo Napisan/Ace Gentile. Nella precedete lavatrice, sempre Samsung, li aggiungevo nella vaschetta del prelavaggio. In questa li posso aggiungere nella vaschetta del detersivo manuale e poi utilizzare il dosatore automatico di detersivo?

Grazie

Daniele

0 Likes
AdiHazard
Pioneer
Opzioni
Da quello che dice il manuale se si usa il dosatore automatico, viene escluso lo scomparto manuale.

Mi sto rendendo conto che l'ecodosatore è una limitazione assurda!

Se vuoi usare anticalcare o additivi devi usare lo scomparto manuale e di conseguenza anche il detersivo lo devi mettere li, quindi viene meno la funzionalità dell'ecodosatore. Per l'ammorbidente non c'è modo di fare aggiunta manuale (magari per prodotti per bambini ecc).

È stato concepito proprio male il tutto. Peccato
0 Likes
FedericoA
Student
Opzioni

Buongiorno,

anche io ho lo stesso problema e Samsung sarebbe interessante trovasse una soluzione. Aggiornamento software che faccia utilizzare anche lo scomparto manuale assieme all'ecodose. Se voglio utilizzare l'anticalcare dovrei poterlo fare esattamente come indicato dal produttore: inserendolo nel cassetto dei detersivi!

0 Likes