in data 04-01-2024 02:43 PM
Salve ho un frigorifero combinato modello RL435ERBAS8 e la porta del congelatore è rimasta leggermente aperta per tutta la notte senza che suonasse alcun cicalino.
Viceversa, se lascio aperta la porta superiore del frigorifero, il cicalino funziona.
A questo punto mi chiedo: la porta inferiore del congelatore è sensorizzata?
Posso utilizzare i piedini per inclinare il frigo all'indietro di modo che le porte si chiudano da sole?
Grazie
in data 05-01-2024 12:16 PM
Ciao Faber83,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Al fine di poterti fornire un supporto preciso e accurato, avrei la necessità di porti alcune semplici domande.
In primo luogo, potresti indicarmi quando è stato acquistato il prodotto?
In precedenza, riuscivi a percepire il segnale acustico di allarme, mantenendo aperto lo sportello del congelatore?
Potresti, banalmente, disattivare e riattivare nuovamente la funzione allarme tramite l'apposito pulsante?
Per quanto concerne, invece, la livellazione del frigorifero, hai avuto modo di effettuare questa operazione, seguendo le istruzioni indicate a pag. 16 del manuale dell'utente del prodotto?
Ti chiedo scusa per le diverse domande, ma mi saranno d'aiuto per avere un quadro chiaro della situazione e fornirti una soluzione accurata.
Mi fai sapere? Resto a completa disposizione.
Ciao!
in data 08-01-2024 04:31 PM
Ciao Danilo,
il frigo l'ho acquistato a settembre 2022.
La prova dell'allarme la feci con la porte superiore (frigorifero) aperta e vidi che funzionava. Qualche giorno fa è capitato di aver dimenticato aperta la porta inferiore (congelatore) e mi è venuto il dubbio... l'ho provata a lasciare aperta per più di 2 minuti ma niente.
Ho anche provato a disattivare e riattivare l'allarme.
La questione è: il congelatore ha il sensore di porta aperta?
La livellazione del frigo fu fatta durante l'installazione e va bene così (ho controllato con la livella): alcuni vecchi frigoriferi hanno entrambi i piedini anteriori regolabili cosicché oltre alla livellazione, è anche possibile inclinare indietro il frigo di modo che le porte chiudano da sé, cosa che questo modello non ha.
Ciao e grazie
in data 09-01-2024 05:01 PM
Ciao Faber83,
dopo aver effettuato alcune verifiche, possiamo indicarti che il cicalino d'allarme non è previsto sulla porta del freezer e, per questo, non ha suonato dopo diversi minuti dalla sua apertura.
Per quanto concerne la regolazione dei piedini, hai provato a verificare se quelli anteriori risultano essere semplicemente "bloccati"? Se, quando vengono regolati, non vengono mossi per lungo tempo, è possibile siano più duri da "sbloccare" ma, poi, dovrebbe essere possibile regolarli.
Tieni conto infatti che, sul manuale del tuo frigorifero, è indicato quanto segue:
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 10-01-2024 08:40 AM
Buongiorno Veronica,
grazie per aver fugato il mio dubbio sull'allarme del freezer. 😑
Per quanto riguarda i piedini anteriori, ne ho uno fisso sulla sinistra (più arretrato) e uno di regolazione sulla destra. Ora, questo piedino regolabile ha secondo me l'unica funzione di livellare il frigorifero, che è già correttamente a livello.
Quello che facemmo su un vecchio frigo LG che aveva entrambi i piedini anteriori regolabili, fu quello di sollevarli entrambi in modo tale che entrambe le porte si chiudessero per gravità, cosa che su questo frigo credo non si possa fare.
E' giusto quello che scrivo? Come posso fare per evitare che il freezer resti aperto?
Grazie,
Saluti