in data 22-01-2016 03:38 PM
Salve. Ho tentato di aggiornare il firmware di una stampante multifunzione SL-C460FW seguendo la procedura descritta nel pdf del pacchetto firmware preso da qui:
Update Procedure
1. Make sure that the machine is connected to the PC with a USB cable or Networ
2. Check the currently f/w version of your printer.
If the f/w version is V3.xx.01.xx, execute a upgrade patch file as below.
2-1) Execute C46xFW_Upgrade_Patch.exe
And then patch rom will be download on the machine via USB or Network port
2-2) Please wait until green LED is ON.(About 2 minute)
* Reference
1 Red LED Blinking for about 30 sec
2 Green LED ON for 30 sec
3 Red LED Blinking for 60 sec
4 Green LED ON
Go on the next step
If the f/w version is V3.xx.02.xx, go on No. 3
3. Drag a f/w file 'C460FW_V3.00.02.21.hd' and Drop down it on usblist2.exe
4. If completed, the firmware update will be rebooted automatically.
Siccome la versione di firmware da cui partivo presente sulla stampante era la (V3.00.01.99 SEP-12-2013), ho eseguito il passaggio (2) ma sul pc la procedura si è fermata con la barra di progressione che non andava avanti anche lasciandolo 3-4 ore così. Ho fatto tutto con la stampata collegata via usb su windows 10.
Ad un certo punto ho chiuso l'applicazione e spento la stampante il mattino seguente, nonostante stesse lampeggiando il led. Riaccendendo la stampante compare ora "F/W Upgrade Mode Upgrade Final FW" e il led si stato è verde fisso. Ho provato a fare il passo (3) ma non succedeva niente, quindi riprovando da linea di comando questo è quel che succede:
C:\Users\p\Desktop\C460FW_V3.00.02.21>usblist2.exe C460FW_V3.00.02.21.hd USBLIST2 Version 1.0(08/20/2002) Printing to SPLC,PCL6,PS3,URF,FAX,FWV,PIC,EXT,DCU Printing....(33030144/33030352) Printing complete...!
La stampante è sempre bloccata su "F/W Upgrade Mode Upgrade Final FW" e il led si stato verde fisso.
Come posso fare?
in data 22-01-2016 07:06 PM
Aggiornamento per chi si trovasse nella stessa situazione. Sono riuscito a risolvere il problema scaricando la penultima versione del firmware da qui:
Trovato qui:
http://www.samsung.com/us/support/answer/ANS00039907/997340038/SL-C460FW/XAA
Il file C46xFW_Upgrade_Patch.exe mi rispondeva che era già aggiornata.
Ho provato con C460FW_V3.00.02.16.exe e nella procedura di aggiornamento via USB dava errore. Quella via wifi invece mi ha chiesto la password SWS che sono:
ID: admin
Password: sec00000
(informazione trovata qui: http://wiki.sirkit.ca/2011/05/samsung-syncthru-web-service-default-username-and-password/)
La procedura di upgrade ha funzionato perfettamente!
in data 01-05-2016 03:24 AM
Scusate ma la maniera piu veloce per effettuare l´aggiornamento è attraverso il pannello di controllo SyncThrue WEB Service di samsung.
Una volta installati i Drivers Samsung della vostra amata stampante Cercate il programma Samsung Printer Experience tra le vostre app installate...
2 Aprite il programma e sotto la voce "stampante impostazioni" Aprite il pannello SYNC THRUE WEB
3 Ricordate la User name e la password iniziali ( sempre che non l abbiate gia cambiata ) User: admin Password: sec00000
4 andate ora nella barra in alto viola e a destra troverete la voce manutenzione. Ora non vi resta che avviare la procedura guidata indicando l ubicazione del file .HD contenente il vostro nuovo firmware.
NOn spegnete mai la stampante,
Attendete e seguite tutti i passaggi .
Alla fine la Vostra stampante si riavviera da sola.... finalmente aggiornata.
P.S. sono 2 volte che uso programmi Samsung che sono in teoria progettati per semplificare la vita agli utenti e che al contrario la complicano con i loro malfunzionamenti. Complimenti ancora. LOL
<>P.S. 2 La procedura é stata effettuata con la stampante collegata in rete attraverso router.