in data 28-12-2024 03:09 AM
Vorrei sapere come funzionano i dispositivi acqua stop delle lavatrici Samsung che ne sono dorate: sono sistemi parziali, che interrompono il carico solo in caso di rottura del tubo di carico, o totali che rilevano qualsiasi perdita anche dovuti, ad esempio, alla rottura dell'elettrovalvola o altro, con conseguente carico incongruo di acqua? Lo chiedo perché con la lavatrice che vorrei sostituire ho avuto un grosso danno in casa.
in data 30-12-2024 11:56 AM
in data 30-12-2024 11:55 PM
Pensavo al modello WW11DG6B25LKU3.
Mi piacerebbe che Samsung approfondisse meglio il funzionamento del sistema acquastop. Quello che mi è capitato con la vecchia lavatrice, dopo la rottura dell'elettrovalvola interna, con conseguente carico infinito di acqua, è un vero disastro, peraltro abbastanza comune a detta del tecnico che è intervenuto. È per quello che per la prossima vorrei assolutamente che ci fossero i sistemi antiallagamento con protezione totale.
in data 31-12-2024 03:29 PM
Ciao Francesco180,
comprendiamo la tua preoccupazione, vista la situazione molto spiacevole che hai descritto.
Sul manuale del modello di lavatrice che stai monitorando, viene spiegato in che modo il tubo Aquastop (disponibile infatti su questo modello) rileva le perdite:
Alla luce di ciò, l'indicatore consente di individuare la perdita e di prevenire così, nei limiti del possibile, l'eventuale danno.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao