Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

"Rimuovi residui di sapone"

(Argomento creato il giorno: 02-05-2022 11:37 AM)
11071 Visualizzazioni
Albysera
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, ho una lavatrice WW10T534DAT/S3, è da un paio di mesi che la scritta "rimuovi residui di sapone" compare sul display della lavatrice solitamente prima e in fase di risciacquo. La lavatrice si blocca e rimane immobile per almeno 30 min per poi ripartire. Ho già effettuato un lavaggio del cestello e del cassetto del dosaggio del sapone cambiando anche la qualità del sapone liquido per uno meno concentrato, ma il problema rimane. L'unica "soluzione" a questo problema è fermare e far ripartire il lavaggio col pulsante play/stop, ma non la considero una soluzione ottimale. Consigli/soluzioni? Grazie e buona giornata.
15 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Albysera, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!

Ti confermo che in caso di comparsa di questo messaggio è opportuno procedere alla pulizia del cassetto Ecodosatore.

Hai indicato di aver già provveduto alla pulizia di questo cassetto: mi confermi però di averlo proprio rimosso dall'alloggiamento per una pulizia profonda, come nelle istruzioni a pag. 58 del manuale?

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202102/20210224163749026/U-PJT_WASHER-AD_SimpleUX_WEB_...

Puoi anche visionare il nostro video esplicativo sul nostro canale Youtube, ove viene spiegato passo per passo come procedere con la corretta pulizia:

https://www.youtube.com/watch?v=QX4B9FuWuvU

Se dovessi riscontrare il medesimo messaggio anche a seguito della pulizia, prova a staccare la lavatrice dall'alimentazione per  10 minuti e poi collegala nuovamente, al fine di risolvere eventuali errori momentanei.

Facci sapere se in questo modo risolvi :smiling-face:

Ti confermo, comunque, che la scelta del detersivo è sicuramente molto importante e che, come hai fatto, è bene scegliere detersivi specifici.

In particolare, ti riporto le indicazioni presenti sul manuale sopra indicato, a pag. 62 del manuale:

Veronica_F_0-1651571722644.png

Siamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Albysera
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, nonostante togliendo la corrente il problema rimane, ho già effettuato tutte le pulizie e ho già consultato il manuale. Parlando con l'assistenza telefonica mi avevano detto che avrebbero mandato un tecnico a visionare il macchinario se il problema fosse rimasto nonostante la prova del togli/metti la presa per 10+ minuti. Principalmente questo problema si presenta sempre con un lavaggio programma cotone su un carico quasi a 10kg. Proverò a richiamare, grazie e buona giornata.
0 Likes
Aposogizu
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, anche io che non ho un cestello smart ma il classico ricevo senza possibilità di uscirne lo stesso messaggio praticamente ad ogni lavaggio. Pause lunghissime e mille volte accendi e spegni. Ho fatto diverse pulizie del cestello e ovviamente pulito cassetto e zone limitrofe. Il tecnico al telefono poi ha risolto? Grazie

0 Likes
Albysera
Journeyman
Opzioni
Buonasera, ha già provato a vedere se il filtro di scarico è pulito? Perché, ho potuto constatare di persona, che il mio problema era legato ai foglietti cattura colore che, in fase di lavaggio, passavano tra il cestello e la guarnizione otturando il filtro di scarico. Se il problema sussiste l'assistenza è l'unica soluzione. Buona serata.
0 Likes
Aposogizu
Apprentice
Opzioni

Anche io, stesso problema! Grazie! :winking-face:

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Aposogizu benvenuto nella nostra Community!

Ai fini dell'assistenza, è per me importante sapere di quale lavatrice tu sei in possesso. Mi sarà così possibile analizzare il prodotto e guidarti al meglio.

Andrea_C_0-1666624307469.png

In attesa di conoscere il model code del tuo prodotto ti chiedo se, come suggerisce Albysera, hai avuto modo di verificare i filtri della tua lavatrice. 

Tale check è fortemente consigliato in questi casi.

Fammi sapere.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Aposogizu
Apprentice
Opzioni

Ciao Andrea, io ho una WW80T954ASH/S3

Ho controllato il filtro ed effettivamente era pieno di dischetti struccanti e acchiappacolore. Ne mangia un po' in effetti ma dopo aver pulito il filtro l'errore non è più tornato.

Grazie

Francesco

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Francesco,

grazie per questo importante aggiornamento, sono lieta di sapere che hai risolto pulendo il filtro! 🙂

Indipendentemente dalla manutenzione ordinaria del filtro, si consiglia di inserire indumenti e capi di dimensioni ridotte all'interno di un sacchetto appositamente creato per questo scopo, proprio per evitare che possano restare incastrati nello sportello o finire all'interno del filtro.

Restiamo a completa disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Albysera
Journeyman
Opzioni
Se vuoi un consiglio, ogni volta che fai una lavatrice ed utilizzi un foglio acchiappa colore, controlla sempre se lo ritrovi a fine lavaggio. Se per caso sparisce sai già dove controllare👐🏻 Buona serata!
0 Likes