in data 25-08-2024 08:00 PM
Buonasera a tutti, ho un problema al microonde (MC28M6035KK/ET). Una volta fatto partire qualsiasi tipo di programma, non funziona il tasto stop per fermarlo. Sono obbligato ad aprire lo sportello. Per poter poi utilizzare un altro programma devo far esaurire il tempo.
come risolvo??
grazie
in data 26-08-2024 09:50 AM
Ciao Matteo_2905, benvenuto in Community!
Ti confermo che con il modello di microonde in tuo possesso è possibile interrompere la cottura, come da indicazioni presenti nel manuale d'uso:
Quanto indichi dunque, è abbastanza insolito.
L'inconveniente si è presentato fin dal primo utilizzo del prodotto?
Il tasto di STOP, premendolo ti sembra funzionare correttamente?
Fammi sapere!
Ciao.
in data 26-08-2024 11:43 AM
Buongiorno Virginia,
no il problema si verifica da un mese circa (l'elettrodomestico è stato acquistato a fine 2021); il tasto stop funziona correttamente, difatti, quando il forno non è in funzione, se premuto disattiva normalmente il display e fintanto che non inizio a cucinare, premendolo annulla il programma inserito. Il problema ce l'ho mentre il forno è in funzione; il tasto stop non permette di arrestare il programma e/o di interromperlo, per controllare il cibo devo aprire lo sportello e per interrompere il programma devo per forza farlo esaurire autonomamente.
Faccio un esempio, per scongelare il pane uso la funzione power defrost e solitamente bastano 40 secondi; il programma di default mi pare parta con 4 minuti di tempo. Passati i 40 secondi, apro lo sportello per interrompere, tiro fuori il pane, ma poi devo far andare il forno (vuoto) per i restanti 3 minuti e mezzo in modo che il programma si esaurisca. Lo stop non funziona.
in data 29-08-2024 12:00 PM
Ciao Matteo_2905,
ti ringrazio per il celere e cortese riscontro. 🤝
Premi il tasto preposto verso sinistra, di fianco al simbolo rosso?
La situazione riscontrata è molto insolita, considerando che il tasto non presenta anomalie quando la cottura non viene avviata.
A tal proposito, occorrerà rivolgersi presso un nostro centro di assistenza per una perizia. Posso avere il C.A.P della tua città? in questo modo, sarà mia cura verificare qual è il centro nei pressi del tuo domicilio.
Inoltre, esegui un reset elettrico e verifica se sussiste:
Fammi sapere, resto a disposizione. 😊
Buona giornata