Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acqua nel frigo Modello RB36R8799SR

(Argomento creato il giorno: 09-01-2022 12:04 PM)
406 Visualizzazioni
Santox
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, ho un frigo modello #RB36R8799SR e mi sono accorto che sotto il cassetto della carne, sul fondo del frigo, si deposita tantissima acqua. 

Il frigo è ancora in garanzia, devo chiamare l’assistenza o posso fare qualcosa per risolvere il problema? Avete qualche consiglio? 

 

Grazie 1000 

0 Likes
9 Risposte
michele1081
Legend
Opzioni
Pulisci il foro della condensa
Santox
Apprentice
Opzioni

E dove lo trovo?? Grazie 1000 per l’aiuto 

michele1081
Legend
Opzioni
In basso verso la parete se nn sbaglio
0 Likes
michele1081
Legend
Opzioni
Ciao hai risolto
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Santox,

potresti aggiornarci sulla situazione? 

In caso di persistenza, infatti, sarebbe meglio verificare la situazione con il nostro supporto, in modo da valutare eventuali interventi tecnici.

Tienici aggiornati, ciao!

0 Likes
Santox
Apprentice
Opzioni

Al momento non ho ancora risolto. Il buco della condensa non lo trovo, probabilmente bisogna smontare qualche pannello. Chi devo contattare per un intervento ? 

0 Likes
Santox
Apprentice
Opzioni

Ciao, ho visto ora il tuo messaggio. No purtroppo non ho risolto, il foro non lo trovo. Probabilmente è dietro il pannello posteriore, non vorrei fare danni visto che è ancora in garanzia. 

0 Likes
michele1081
Legend
Opzioni
I dispiace che nn hai risolto
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Santox sono spiacente di quanto appreso. 

Questo genere di situazioni si può presentare in virtù di diversi fattori. Il più frequente e comune è dato dalle guarnizioni del frigo che non sigillano ermeticamente il frigorifero. 

Infatti, qualora ci fossero degli spifferi, ci si troverebbe nella situazione in cui le basse temperature presenti all'interno del vano frigorifero/congelatore si scontrerebbero con quelle, ben più alte, presenti nell'ambiente domestico. Lo scontrarsi di queste 2 differenti temperature andrebbe quindi a creare della condensa che si depositerà poi sul fondo dell'elettrodomestico.

A tal porposito posso suggerirti, per prima cosa, di verificare che le guarnizioni sigillino ermeticamente i vani dell'elettrodomestico.

Assicurarsi che le guarnizioni chiudano correttamente il frigo è molto semplice. Inserisci un foglio di carta tra porta e il battente e poi, dopo aver chiuso la porta, tira leggermente il foglio: se la carta non si sposta significa che la guarnizione chiude bene, altrimenti c'è un problema.

Vorrei capire, inoltre, se l'acqua è presente solo sul fondo del vano frigo o trovi della condensa anche sui vari alimenti e pareti. Questo mi aiuterebbe a comprendere meglio il tuo caso.

Fammi sapere.

Ciao!

0 Likes